Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 0
...
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!marcd ha detto:Sesto San Giovanni (Sesto Rondò)
152758:12 B7
Carugate (Centro Commerciale Carrefour) TEST FATTO CON YOUTUBE
152890:1 B3
Milano (Piazza Sei Febbraio) TEST CON YOUTUBE E SPEEDTEST.NET
152327:13 B7
marcd ha detto:No non ho provato, ma che c'entra la vdsl adesso?
marcd ha detto:Mi sfugge il nesso tra la vdsl e LTE. Spiegacela un po' meglio grazie
marcd ha detto:Scusa cosa proverebbe un test del genere?
alkamar ha detto:Che il tuo test NON E' ATTENDIBILE
matteocontrini ha detto:Ma guarda che sia speedtest che il download da YouTube hanno mostrato la stessa velocità, cosa c'è di non attendibile? A me sembra una conferma...
alkamar ha detto:Dimmi una cosa, con una connessione vdsl da 150/160 o ancora meglio una connessione gigabit quanto si raggiunge da speedtest e quanto da youtube?
matteocontrini ha detto:Ma cosa c'entra? Negli screenshot si parla di 120 Mbps. YouTube arriva a 100 e qualcosa, Speedtest a 120 circa. Se l'obiettivo è confermare che YouTube riesce a sfruttare la banda disponibile, direi che come metodo funziona. Ovvio che gli speedtest non si fanno con YouTube, ma se uno vuole vedere se YouTube tiene, qual è il problema?
alkamar ha detto:Che il tuo test NON E' ATTENDIBILE
luigirusso98 ha detto:Ragazzi youtube spesso e volentieri è sottoposto a QoS da parte di tutti gli operatori in modo più o meno variabile, è un dato di fatto. Il modo più attendibile per verificare le prestazioni di download reali è quello di scaricare una iso di una qualsiasi distro linux da un mirror italiano come fastweb o GARR. per completezza allego le prove delle mie parole.
ho fatto un album, guardate pure
luigirusso98 ha detto:Ragazzi youtube spesso e volentieri è sottoposto a QoS da parte di tutti gli operatori in modo più o meno variabile, è un dato di fatto. Il modo più attendibile per verificare le prestazioni di download reali è quello di scaricare una iso di una qualsiasi distro linux da un mirror italiano come fastweb o GARR. per completezza allego le prove delle mie parole.
ho fatto un album, guardate pure
marcd ha detto:Le risate me le continuo a fare. djandrea chiedeva un test veritiero per capire a quanto va veramente la connessione. Si lamentava perché secondo lui wind AUMENTAVA LA BANDA AGLI SPEEDTEST. Il CONTRARIO esatto di quello che dice luigirusso98. Rileggiti tutto daccapo.
P.S. luigirusso98 lo so benissimo che a volte Youtube viene tagliato, quindi come speedtest per uso reale direi che va più che bene