Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
A

Albemix

Guest
Una tolleranza d'errore ci può stare, a Venezia ho preso 108 Mbps (il mio telefono è un 100/50) ma rifacendo un test successivo avevo poi ottenuto valori da 88 e 102 Mbps. Test perfetto Ibm, non vedo l'ora di testare anch'io la micro in Duomo.

Chissà dove sta questa famosa bts (https://goo.gl/maps/2XL4TmjAXt32).

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,647
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Una tolleranza d'errore ci può stare, a Venezia ho preso 108 Mbps (il mio telefono è un 100/50) ma rifacendo un test successivo avevo poi ottenuto valori da 88 e 102 Mbps. Test perfetto Ibm, non vedo l'ora di testare anch'io la micro in Duomo.

Chissà dove sta questa famosa bts (https://goo.gl/maps/2XL4TmjAXt32).

Saeuti

Albemix

Sì i test successivi erano sui 140/145Mbps quindi proprio a piena banda. Da info varie la "microcella" sta sul civico 17, ossia dove c'è anche il sito H3G e la nuova Argus di Vodafone. Onestamente dall'esterno non si vede granché, sembrano esserci altri pannelli ma nessuno pare di telefonia quindi con certezza non sono riuscito ad identificare questa cella, comunque fa veramente un gran bel lavoro per copertura e capacità.
 
Windisti
Messaggi
5,566
Reazioni
286
Punteggio
83
Milano Piazza della Scala, banda 7
250b42f78c7fb8e2fbdc1871749d1825.jpg
 
A

Albemix

Guest
Speedtest dal sito VI013 di via pecori giraldi a Vicenza.

Connesso al secondo settore.

lte_via_giraldi_1.png
lte_via_giraldi_2.png
lte_via_giraldi_3.png
lte_via_giraldi_4.png


Considerando l'ora di punta serale e che mi trovavo vicino a una casa che mi schermava un pò la bts in vista.

Sono ritornato a vedere se il sito VI002 di contrà san silvestro, è migliorato nella velocità del 4G.

LTE_VI002_1.png
LTE_VI002_2.png
LTE_VI002_3.png


Segnale ottimo, da quasi un anno che la situazione è la seguente. Sembra ci sia un limite di banda sull'LTE, in Umts i valori sono tra 24-25 Mbps.

Ricontrollando l'altro sito VI215 a Sovizzo in via della tecnica.

LTE_VI215_1.png
LTE_VI215_2.png
LTE_VI215_3.png


Anche qui, segnale perfetto http://postimg.cc/image/k5s1udqb7/. Umts molto buono e superiore ai risultati del 4G, finora i due siti critici che non vanno bene nel vicentino sono questi due.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Speedtest del primo sito TV133 aggiornato al 4G di Wind a Castelfranco Veneto (TV). Bts presso la torre piezometrica di via degli aceri, in cositing con Vodafone e H3G (https://goo.gl/maps/RxMPdKAZXNu). Più in alto di tutti, i pannelli di Vodafone. H3G e Wind, stessa altezza a 27.5 m.

Settore per settore.

castelfranco_1.png
castelfranco_2.png
castelfranco_3.png
castelfranco_4.png


castelfranco_5.png
castelfranco_6.png
castelfranco_7.png
castelfranco_8.png


castelfranco_9.png
castelfranco_10.png


Continuo.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
castelfranco_11.png
castelfranco_12.png


Risultati molto buoni in tutti i settori. Il signal to noise ratio è abbastanza stabile tra le vie del centro paese, considerando che successivamente mi sono mosso per alcune strade verso l’Iper, la SS53, l’ospedale.

Finora solo due i siti aggiornati all’LTE a Castelfranco Veneto, da poco è stata portata la FTTC di Telecom.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Speedtest dal primo settore della bts storica VI066 di Altavilla Vicentina in via cavour (https://goo.gl/maps/xPQCzTVGY6E2). Traliccio di Wind, in cositing Vodafone con i pannelli più sotto. Molti link radio presenti.

Direzione verso centro abitato.

altavilla_lte_1.png
altavilla_lte_2.png
altavilla_lte_3.png
altavilla_lte_4.png


Fermo su una stradina adiacente all'autostrada A4.

altavilla_lte_5.png
altavilla_lte_6.png
altavilla_lte_7.png
altavilla_lte_8.png
altavilla_lte_9.png


Molto soddisfatto, VI066 promosso!.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
E i test continuano dai siti di Vicenza.

Dalla bts VI001, connesso al primo settore.

LTE_VI001_1.png
LTE_VI001_2.png
LTE_VI001_3.png


L'altra volta, non avevo testato il terzo settore a Olmo di Creazzo (VI) dal sito VI064.

VI064_LTE_1.png
VI064_LTE_2.png
VI064_LTE_3.png
VI064_LTE_4.png


Prestazioni molto buone se non quasi ottime:clap:.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Test outdoor da casa, connesso al sito VI122 dalla zona di Anconetta a Vicenza.

Primo settore.

casa6.png


casa7.png
casa8.png


Sufficiente per un signal to noise a <10 db.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,647
Punteggio
113
Obert ha detto:
Milano porta Garibaldi, banda 20

Indoor? Fuori e su in piazza Gae Aulenti c'è anche il 2600 dal sito di via Tocqueville con risultati decisamente superiori...
 
Windisti
Messaggi
5,566
Reazioni
286
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Indoor? Fuori e su in piazza Gae Aulenti c'è anche il 2600 dal sito di via Tocqueville con risultati decisamente superiori...
All'interno.
 
A

Albemix

Guest
Non è meglio fare lo screenshot a test completo?. A volte anche io ho punte ad esempio di 24 Mbps ma qualche secondo dopo il risultato cambia anche di 4-5 Mbps (congestione permettendo).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,566
Reazioni
286
Punteggio
83
È necessario risparmiare i dati :p
Comunque lo screenshot è fatto dopo che la connessione è andata a regime (vedi la barra sotto)
 
Top