- Reazioni
- 1,702
- Punteggio
- 113
armi ha detto:
Controllate sempre SNR per fare i test... La banda sui siti non manca mai, il problema è quasi sempre a livello radio.
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!armi ha detto:
echelon70 ha detto:
Nexus 5Albemix ha detto:Qualcosa non mi quadra, con un SNR a 30 come è possibile che il display non mostri a full la tacca di riferimento ma con metà segnale?. Che telefono è?.
Saeuti
Albemix
Su nexus, se non ricordo male, l'unica maniera per vedere l'SNR corretto è andare nel fieldtest. C'è un app sull'appstore che ti ci fa accedereechelon70 ha detto:Nexus 5
Albemix ha detto:Qualcosa non mi quadra, con un SNR a 30 come è possibile che il display non mostri a full la tacca di riferimento ma con metà segnale?. Che telefono è?.
Saeuti
Albemix
Il bello e il brutto di android é che é molto vario:ibm17 ha detto:Ma le tacche non si basano sull'SNR quanto piuttosto sull'RSRP. Quindi potresti avere anche segnale pieno ma con SNR negativo teoricamente.
Comunque abbastanza fastidiosa questa cosa che non si può vedere SNR con le app che tutti conosciamo...
ibm17 ha detto:Ma le tacche non si basano sull'SNR quanto piuttosto sull'RSRP. Quindi potresti avere anche segnale pieno ma con SNR negativo teoricamente.
Comunque abbastanza fastidiosa questa cosa che non si può vedere SNR con le app che tutti conosciamo...
Chissà quando attiveranno il 4G+ che velocità pazzesche si potranno raggiungereibm17 ha detto:Ssmpre piazza Duomo, sempre eccellente
Se a mala pena riesce ha offrire il 4g normale figurati se da il 4g+ per me la wind ci vorranno almeno altri 2 anni forse se di più pure però devo ammettere che il 3g a fatto ottimi passi avanti.davidblu91 ha detto:Chissà quando attiveranno il 4G+ che velocità pazzesche si potranno raggiungere
Gia...3 anni mi ricordo che quando sorpassavo i 3-4 mega mi emozionavo LOL,il 3G 900 non esisteva ancora e regnava il 2G in molti luoghi adesso tra 3G900 e lte hanno rivoltato la situazione in relativamente poco tempoMimmo210688 ha detto:Se a mala pena riesce ha offrire il 4g normale figurati se da il 4g+ per me la wind ci vorranno almeno altri 2 anni forse se di più pure però devo ammettere che il 3g a fatto ottimi passi avanti.
Si concordo con te io al meno quasi tutti i luoghi che frequento hanno il 3g/4g ne manca uno solo ma spero che prima ho poi lo portano anche li.w1ndBlack-66 ha detto:Gia...3 anni mi ricordo che quando sorpassavo i 3-4 mega mi emozionavo LOL,il 3G 900 non esisteva ancora e regnava il 2G in molti luoghi adesso tra 3G900 e lte hanno rivoltato la situazione in relativamente poco tempo