Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Messaggi
5,564
Reazioni
285
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
e33ae2eacec813eecebe8e04baed7da0.jpg


Milano corso Buenos Aires
La banda 7 inizia a diffondersi ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
Obert ha detto:
La banda 7 inizia a diffondersi ;)

A Milano parecchio, fuori ancora zero. A Roma è abbastanza diffusa, ma non come qui... Sarebbe ora che iniziassero ad attivarla in altre zone, anche perché al ritmo di crescita ci ritroveremo a breve in situazioni di congestione dove anche l'LTE salta, se non attivano le altre bande.
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
A Milano parecchio, fuori ancora zero. A Roma è abbastanza diffusa, ma non come qui... Sarebbe ora che iniziassero ad attivarla in altre zone, anche perché al ritmo di crescita ci ritroveremo a breve in situazioni di congestione dove anche l'LTE salta, se non attivano le altre bande.
In zone densamente abitate 800 con 2.600 MHz ....in zone rurali con problemi orografici solo 800 MHz a palla.....chissà quando quest'ultima configurazione sarà attivata nella mia zona....

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
Mah per ora siamo ancora con l'800 anche nelle aree densamente abitate quindi ci vorrà un po'...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
gianfranco ha detto:
Com'e la copertura wind 4g a como? ovunque va cosi veloce?
La copertura è praticamente perfetta. Le velocità sono elevate quasi ovunque, qualche problema sul lungolago dove ho registrato circa 20/25mbit ma non male comunque.

Oggi sono a Rho Fiera, un paio di test dalle microcelle indoor

93c650484c2d4e0d40cd898dca374315.jpg


f1c6218f2152cce8a4eeeb9d4a4aec94.jpg


5fee5ac3161150e1fa4f1de5e84c2d71.jpg


In questi stessi momenti il 3G quasi non scambia dati...
 
Windisti
Messaggi
5,564
Reazioni
285
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
La copertura è praticamente perfetta. Le velocità sono elevate quasi ovunque, qualche problema sul lungolago dove ho registrato circa 20/25mbit ma non male comunque.

Oggi sono a Rho Fiera, un paio di test dalle microcelle indoor

93c650484c2d4e0d40cd898dca374315.jpg


f1c6218f2152cce8a4eeeb9d4a4aec94.jpg


5fee5ac3161150e1fa4f1de5e84c2d71.jpg


In questi stessi momenti il 3G quasi non scambia dati...
Già, come dissi tempo fa, sul lungolago c'è snr basso.

Rho fiera a video Games show?
 
Utente
Messaggi
2,312
Reazioni
168
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Mah per ora siamo ancora con l'800 anche nelle aree densamente abitate quindi ci vorrà un po'...

La mia domanda è:ma visto che i 2600 MHz hanno poco raggio di copertura nei paesi dovranno attivare microcelle per forza o mi sbaglio?È l unica soluzione credo che hanno nei prossimi anni...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
Obert ha detto:
Già, come dissi tempo fa, sul lungolago c'è snr basso.

Rho fiera a video Games show?

Yess.. scrivo un report sia del lago di Como che della fiera nella discussione sulla Lombardia, lo pubblico a breve ;)

padulese ha detto:
La mia domanda è:ma visto che i 2600 MHz hanno poco raggio di copertura nei paesi dovranno attivare microcelle per forza o mi sbaglio?È l unica soluzione credo che hanno nei prossimi anni...

Nei paesi difficilmente si vedrà il 2600, avranno tutti 800 e più avanti in quelli con più traffico magari i 1800. Il 2600 resta relegato alle metropoli e alle aree ad altissimo traffico di rete e di importanza.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
Che sito è? Se non ricordo male lì c'è il FI005. Com'è la copertura LTE nel centro? Qualche 2600 l'hanno messo? La micro in piazza della Signoria è ancora solo DCS? Scusa le mille domande, sono stato a Firenze ormai quasi 3 anni fa e sono curioso di vedere come sono cambiate le cose.
 
Windisti
Messaggi
5,564
Reazioni
285
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Che sito è? Se non ricordo male lì c'è il FI005. Com'è la copertura LTE nel centro? Qualche 2600 l'hanno messo? La micro in piazza della Signoria è ancora solo DCS? Scusa le mille domande, sono stato a Firenze ormai quasi 3 anni fa e sono curioso di vedere come sono cambiate le cose.
Stasera sono andato dal duomo verso ponte vecchio e poi oltre Arno. Ho trovato un paio di celle in banda 7, ma non so quali fossero (non ho la possibilità di guardare spesso il telefono). Nelle vie più strette il cellulare passa spesso in 3G, credo si debba completare la copertura o intervenire con micro. Ho cenato in un locale al piano terra e non c'era copertura, neppure gsm, presenti solo tim e Tre.
Domani verifico altro.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Obert ha detto:
Stasera sono andato dal duomo verso ponte vecchio e poi oltre Arno. Ho trovato un paio di celle in banda 7, ma non so quali fossero (non ho la possibilità di guardare spesso il telefono). Nelle vie più strette il cellulare passa spesso in 3G, credo si debba completare la copertura o intervenire con micro. Ho cenato in un locale al piano terra e non c'era copertura, neppure gsm, presenti solo tim e Tre.
Domani verifico altro.

no spe non ci credo tre in 3g e niente vodafone o wind in 2g? :D è da farla leggere a cfsr ahaahahahaahah

cmq come al solito prestazioni 4g deludenti... :scocciato: e menomale che solo io vado lento
 
Windisti
Messaggi
5,564
Reazioni
285
Punteggio
83
djandrea ha detto:
no spe non ci credo tre in 3g e niente vodafone o wind in 2g? :D è da farla leggere a cfsr ahaahahahaahah

cmq come al solito prestazioni 4g deludenti... :scocciato: e menomale che solo io vado lento
Vabbè, chiusi dentro le mura, probabilmente il sito di tim ed H3G erano proprio nei pressi.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
Obert ha detto:
Stasera sono andato dal duomo verso ponte vecchio e poi oltre Arno. Ho trovato un paio di celle in banda 7, ma non so quali fossero (non ho la possibilità di guardare spesso il telefono). Nelle vie più strette il cellulare passa spesso in 3G, credo si debba completare la copertura o intervenire con micro. Ho cenato in un locale al piano terra e non c'era copertura, neppure gsm, presenti solo tim e Tre.
Domani verifico altro.

Sì nel centro di Firenze a seconda delle zone e delle vie trovi locali coperti da questo o quel gestore, purtroppo non sono riuscito a trovare copertura uniforme con nessuno e a quanto sembra la cosa non è cambiata granché. Addirittura ricordo che dentro Palazzo Vecchio, al piano terra, prendeva solo Wind con una sola tacca di GSM, a tratti arrivava TIM. Spero che ora le cose siano cambiate! :O
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,719
Punteggio
113
Niente...4G inutile...
5806dc9718d1dd2e6b91c3c752aab1df.jpg


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Più da Umts come risultato, ma il Signal to noise ratio a quanto era?. Il test dove lo hai fatto?.

Saeuti

Albemix
 
Top