Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!zilaghe ha detto:4G su siti vicini, nessuna interferenza...
Posso confermare che se fatte bene le cose, l'attivazione del 4G su siti vicini non crea problemi..
Io ne sono la testimonianza diretta, abito infatti in un punto equidistante fra la CA016 e la CA024 entrambi col 4G LTE Wind 800MHZ, e non riscontro nessun problema, il mio cellulare decide automaticamente a quale delle due bts agganciarsi, e cmq indipendentemente a quale si è agganciato, ottengo medesime prestazioni...
Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk
Buono che ci sia LTE però ci sono 2/3 frazioni a Sud del centro che hanno copertura scarsa, servirebbe una BTS con Vodafone sulla cima Ekar (vale anche per gli altri operatori).Albemix ha detto:Dalla bts centrale di Asiago VI147 in via alighieri. La banda arriva dal vicino sito VI052 di via mosele.
Mi aspettavo qualche mega in più sul secondo settore, il primo settore l’SNR era leggermente ballerino. Sul terzo settore la rilevazione è stata fatta da sotto alla bts, altrimenti dovevo andare nel campo sottostante e fare un salto di tre metri. Tutti i test sono stati fatti sotto un vento gelido con 0°, ne è valsa la pena ma poi non vedevo l’ora di entrare in auto con i miei 25 gradi.
Asiago promossa per l’LTE arancione. Pannelli quadribanda Huawei più cabinet per il 4G, Gsm e Umts in gestione con Ericsson 6102. Ai prossimi test ragazzi!.
Saeuti
Albemix
B7 ad Ostia?Mimmo210688 ha detto:Pomezia RM Colli di Enea ero dentro al centro commerciale e c'era tanta gente e ero in banda 20
Poi sul lungomare di Ostia RM
B20
b7
ero con precisione alla fine del lungomare dopo il lido di castel fusano RM non so se lo riesci a visualizzare https://www.google.it/maps/place/00...1s0x1325ee3e0331ba9d:0xb10e33db0e69cd1a?hl=itObert ha detto:B7 ad Ostia?
Locale o da Fiumicino?
theking ha detto:Buono che ci sia LTE però ci sono 2/3 frazioni a Sud del centro che hanno copertura scarsa, servirebbe una BTS con Vodafone sulla cima Ekar (vale anche per gli altri operatori).
Si ibm e giusto la srb in questione e questa enb 318233 poi non so se è stato attivato altrove.ibm17 ha detto:A Ostia Lido c'è B7 dalle BTS locali.. normale considerato quanto traffico c'è in zona normalmente che in estate esplode.
Bertigo, Turcio e Pennar. Vedi che su cellmapper i puntini sono verde scuro?Albemix ha detto:che frazioni intendi dove la copertura è scarsa per gli altri tre?.
Purtroppo con snr di 3db..ci fai poco...Mimmo210688 ha detto:Oggi a Ostia lido era un disastro ecco il 4g stavo sul pontile e credo che si molto probabilmente congestione
Visualizza allegato 2073
La situazione migliora un po alla stazione Lido centro
E si lo so e a pensare domenica con wind sempre allo stesso posto facevo quasi 30 mega in b20 mentre in b7 77 mega ma comunque e solo congestione perchè di solito va molto bene.ilblago81 ha detto:Purtroppo con snr di 3db..ci fai poco...
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Si infatti se solo un sito a essere aggirnato e ottimo.greg89 ha detto:LU001:
Non male, considerando che questo sito va a coprire quasi 1/3 della città, essendo l'unico aggiornato nel centro storico e nella periferia ovest.