Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
291
Punteggio
83
Verbania, banda 20:
28904cf159fa9f0e2550e146998bf73a.jpg
ora ci siamo.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
Obert ha detto:
Non ne ho idea

Ah ok pensavo che magari prima nella stessa zona facevi meno causa SNR ed ora invece avessero migliorato le cose con i tilt e le potenze...

A

Albemix

Guest
Speedtest vari serali e notturni.

Mi trovavo di passaggio su un locale a Schio in viale dell'industria (https://goo.gl/maps/b43jog7dVos). Outdoor sotto a una leggera pioggiarellina, connesso al primo settore del sito VI017 di via marconi.

via_marconi_1.png
via_marconi_2.png
via_marconi_3.png

Considerando il segnale tra -100/-108 dB e un SNR variabile di una decina di dB. Non è finita qui per quest'antenna.

Passando a Vicenza città, dalla bts storica VI013 (https://goo.gl/maps/N8ps394LRky). Connesso al primo settore, test notturno sul marciapiede.

via_giraldi_1.png
via_giraldi_2.png
via_giraldi_3.png
via_giraldi_4.png

Andando in via borella, dal sito VI004.

via_borella.png
via_borella_11.png
via_borella_1.png

Continuo.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
via_borella_2.png

Un piccolo antipastino del 4G da Schio centro.

schio_centro_2.png

Si parte come velocità da questo minimo di mega:green:.

schio_centro.png
schio_centro_1.png

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Come vi avevo anticipato qualche giorno fa con uno screenshot di Schio, dal sito VI017 di via marconi full test.

Settore per settore.

schio_lte_1.png
schio_lte_2.png
schio_lte_3.png
schio_lte_4.png

schio_lte_5.png
schio_lte_6.png
schio_lte_7.png
schio_lte_8.png

schio_lte_9.png
schio_lte_10.png

Continuo.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
schio_lte_11.png
schio_lte_12.png

Il terzo settore si riconferma quello migliore rispetto agli altri due (idem per l’Umts) con sforamento dei 70 Mbps.

Ho voluto riprovare poco dopo per vedere se riuscivo a prendere il picco dei 75 mega.

schio_lte_13.png

Niente da fare:green:. Sono rimasto molto soddisfatto, il centro cittadino di Schio è ben servito.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
Vari speed LTE in piazza Duomo due pomeriggi fa, tutti più o meno costanti...

6f68aa3b5bf7c60e9cc5efecde49b084.jpg

A

Albemix

Guest
Eri connesso alla nuova micro-bts? Ottimi test per la banda 7. Wind non delude!. W la tecnologia e le folli velocità:p.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Ah bene bene, mi segno il codice sito così sono pronto per il report :p. Questo clima gelido se ne deve andare al più presto!.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
Rientri a casa (a Milano) e ti ritrovi alla finestra una nuova B7 che va così

5d834ea3a39f37130320973e97628f08.jpg

Grazie Wind :p

A

Albemix

Guest
E ora Ibm paga da bere :p. Mi fai una voglia matta di venire a Milano uno di questi giorni nel vedere questi test >100 Mbps:).

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Sono mesi che non ho più testato la VI066 storica di Altavilla Vicentina (VI).

altavilla_VI066_1.png
altavilla_VI066_2.png
altavilla_VI066_3.png
altavilla_VI066_4.png

Dopo un 3G ottimo a Montecchio, concludo con altri test in LTE. La banda fila che è un piacere.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Beh DJ almeno non sono l'unico ad avere prestazioni del genere in 4g! Comunque a san remo come gia detto andava attivata la b7...