- Reazioni
- 1,798
- Punteggio
- 113
matteocontrini ha detto:Non lo sapevo. Però scusa a me non sembra "prassi", piuttosto casi limitati di poche persone, e in più che durano per qualche giorno in una determinata fascia oraria e poi si risolvono in "automatico".
(senza contare che ci sono cose che non tornano in quelle testimonianze, ad esempio 1 GB di file scaricato in 15 minuti a 1 Mbps, che è impossibile).
Qui parliamo invece di rete mobile che ha esigenze un po' diverse (ci fossero, quei 2 Mbps, sarebbe anche accettabile), e da quel che ho capito un problema persistente in una determinata zona, che rende la rete appena utilizzabile.
Non mi sembra tanto acqua calda insomma, non ci vedo nulla di sbagliato nell'evidenziarlo è pur sempre un problema, e siam qui per parlare di problemi, mica per fare silenzio solo perché "già lo sanno tutti"...
Il traffic shaping é dinamico non é sempre attivo. Si applica nelle zone congestionate, sature, nella rete fissa come in quella mobile. Il problema non é lo speedtest falsato (che nella realtà poi non é falsato..anzi é super reale, sono il resto dei servizi web che vengono rallentati, filtrati) ,ma la congestione. Parlo di acqua calda perché il traffic shaping esiste dalla notte dei tempi per tutti i gestori, mentre qui si vuole solo far polemica come i bambini di 2 anni dicendo che "Wind falsa gli speedtest"
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk