Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Massa banda 20
385dc45be9fd993c831361a134bf5408.jpg

A

Albemix

Guest
Si, 10 Mhz per la banda 20 fanno presto a saturarsi. Molte nuove installazioni di Wind sono predisposte con i 2600 Mhz.

Saeuti

ALbemix

A

Albemix

Guest
Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Cosa stai dicendo? Per favore!.

Saeuti

Albemix
la velocità con tanto di codice sito

4G IM090 (sopra ariston) / im012 (via carli) andava sui 10 15

il dc di IM090 (sopra ariston) andava sui 13 15 mega , il 4g di wind (tranne banda 7) è una cavolata .... secondo me eh

A

Albemix

Guest
Prima di dire che fa schifo, io andrei all'Ariston. Siccome da casa tua sono 1.5 km e sei dritto,fossi in te andrei a fare un test sotto al sito per avere una conferma al 100% di come funziona IM090. Altrimenti è il solito fumo arrosto e quindi rimani con quei risultati.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Prima di dire che fa schifo, io andrei all'Ariston. Siccome da casa tua sono 1.5 km e sei dritto,fossi in te andrei a fare un test sotto al sito per avere una conferma al 100% di come funziona IM090. Altrimenti è il solito fumo arrosto e quindi rimani con quei risultati.

Saeuti

Albemix

da me ha snr cosi perchè ricevo da 2 siti potenti , ovvio sotto al sito andrà probabilmente sui 30-40 (anche se è da vedere visto che verso l'ariston arrivava potente la bts di via alighieri) , ma mica sto sempre sotto al sito...

A

Albemix

Guest
Ieri nel tardo pomeriggio, ho provato la VI159 che sta a Vicenza in via da vinci (vicino al centro commerciale Palladio). Non ero solo (con morosa di fianco) e ho fatto un test al parcheggio del secondo piano del centro commerciale (con tanto di bts in vista e valori in Gsm/Umts da -28 dB https://goo.gl/maps/TVmmD).

Primo settore che copre tutta l'area con pannello dedicato singolarmente per l'LTE:roll:.

2croitw.png
295yeyd.png
245lcwi.png
2qbgbow.png

Non male vista l'ora e il sabato pomeriggio la mole di persone tra il centro commerciale, la strada ecc... . Mia morosa è rimasta impressionata dallo speedtest, vorrebbe anche lei queste velocità, santa donna:angel:!.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
Mi sa che questo è il record attuale sul 4G Wind:

a0d8cd94149a20df097a4f8dd714fb9c.jpg

:p

A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:
Mi sa che questo è il record attuale sul 4G Wind:

a0d8cd94149a20df097a4f8dd714fb9c.jpg

:p

Si, non ho visto valori superiori. Bene Ibm, ora offri porchetta e birra per tutti!:D.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
Microcella 4G di Piazza Navona... SNR fisso a 30.

A

Albemix

Guest
Speedtest presso un pub outdoor dalla bts di via pecori giraldi a Vicenza.

t0jaqp.png

Segnale a -102 dB e con un SNR variabile tra 15-18 dB. Più da Umts il test se non l'upload.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Purtroppo è sempre cosi tranne rari casi

snr anche qua sui 18 17 e andava cosi
ssWorSUl.png
bNmdzMql.png

tim con stesso segnale e snr simile andava quasi a 59 mega