Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
A

Albemix

Guest
w1ndBlack-66 ha detto:
Si ultimamente wind si sta dando da fare pure in toscana sta aggiornando molti siti al LTE

Si il -39 si era bloccato il programma in realta il telefono indicava i valori che ti ho scritto su ;)

Ciao

Anche qui da me, è stato attivato il 4G su un'altra bts di Vicenza da meno di un mese. Ah ok, di Netmonitor non mi fido nemmeno io e l'unico monitoring istantaneo è quello base di Samsung (*#0011#).

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
Pomezia (RM) banda 20:

28b75aea6de64c7e980542faebaef214.jpg

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
ibm17 ha detto:
Sede centrale Poste Italiane a Roma:

99f40b23d81acaf02ee22bff54d1745c.jpg
Ma intendi quella nei pressi del laghetto dell'EUR? Se è lì, mica sai se la BTS sta sopra l'edificio? Mi pare di aver visto qualcosa...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
giulioDC ha detto:
Ma intendi quella nei pressi del laghetto dell'EUR? Se è lì, mica sai se la BTS sta sopra l'edificio? Mi pare di aver visto qualcosa...

Si quella. Non credo che Wind sia li sopra, ci sono TIM e Vodafone in cima, Wind è poco distante....

A

Albemix

Guest
Speedtest 4G a Vicenza presso la VI122 presso la torre piezometrica di via malacarne (https://goo.gl/maps/ElUz9).

Davanti al cancello e al bordo cella tra i due settori (primo e terzo), ovviamente il test non è dei migliori. Prima di dire che Wind faccia schifo.

nrhg7.png
24pmmmh.png

Correttamente davanti al terzo settore:

noszye.jpg

2n8v9t5.png
hrko6b.png
xo3wxc.png
nq8j2b.png

Test di domenica poco dopo mezzanotte:

28roaio.png
24wvg52.png
2csiays.png

Dai 41 Mbps si scendeva anche a tra 28-35 Mbps causa congestione.

Mappatura del primo e terzo settore (http://www.cellmapper.net/map?MCC=2...52946204&longitude=11.568662356201251&zoom=15).

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
Noto che tanta gente con Wind è in LTE comunque... tra miei amici/parenti/conoscenti mi ha sorpreso davvero la velocità di adozione della tecnologia. Tanti tanti 4G....

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
giulioDC ha detto:
Ammazza la banda 7! Ti dà priorità su quella oppure hai dovuto bloccare?
Ha priorità la B7, ci va in automatico. Guarda anche quello poco sopra quasi a 140mbit ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
ibm17 ha detto:
Ha priorità la B7, ci va in automatico. Guarda anche quello poco sopra quasi a 140mbit ;)
No vabbè impressionante... ma usa 20 mhz? Chissà come ci portano le risorse.
La banda 7 della 3 in confronto non è niente. Si che usa 10 mhz, ma fino ad ora non ho superato i 50mbit in 4g+ qui a Roma, fatti due conti.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
giulioDC ha detto:
No vabbè impressionante... ma usa 20 mhz? Chissà come ci portano le risorse.
La banda 7 della 3 in confronto non è niente. Si che usa 10 mhz, ma fino ad ora non ho superato i 50mbit in 4g+ qui a Roma, fatti due conti.
Si 20Mhz. La banda arriva o in ponte radio o in fibra, su quei siti che vanno così veloci sarà sicuramente in fibra. Cmq altro test di ieri mattina che avevo dimenticato, sempre B7 a Roma:

a3ce05dcf589429ff6bf59e75832ea2c.jpg