Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
luchella ha detto:
Velocità buonissime!
Quando vado in 4G navigo che è una bellezza, è un vero piacere perché non è tanto il download che si sente quanto il ping basso e l'upload. Non credevo fosse così utile il 4g, a parte il problema solito dei pochi GB a disposizione.
Ma non è che tra un po' quando tutti o quasi avremo LTE la connessione diventi più lenta?
Inoltre wind è davvero ultima sia in hspda che LTE in termini di velocità? Devo dire che in LTE è molto buona, almeno qui. Grazie.
Questo non lo saprei dire....pero davvero si naviga benissimo soprattutto qui nel centro italia dove l hspa ė difettoso tutto un altro mondo
L upload alto serve tantissimo se mi avanzano gb lo uso per caricare su cloud..con l adsl di casa a 1 mega in un ė lentissimo

Inviato dal mio BIRDY utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
w1ndBlack-66 ha detto:
Questo non lo saprei dire....pero davvero si naviga benissimo soprattutto qui nel centro italia dove l hspa ė difettoso tutto un altro mondo
L upload alto serve tantissimo se mi avanzano gb lo uso per caricare su cloud..con l adsl di casa a 1 mega in un ė lentissimo

Inviato dal mio BIRDY utilizzando Tapatalk
Vero, abito anche io nel centro Italia e HSDPA non è granché, a volte si pianta. Come copertura però nulla da dire.
Il 4g è ancora poco esteso, speriamo di migliorarci e superare almeno 3! :wow:

Tu hai 1 mb in up con ADSL? Io con la 7 MB normale 380 kbs :D

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque Wind sembra abbia invertito il trend col 4G rispetto al quasi penoso 3G, in molti lo dicono. ;) Va davvero bene.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
luchella ha detto:
Vero, abito anche io nel centro Italia e HSDPA non è granché, a volte si pianta. Come copertura però nulla da dire.
Il 4g è ancora poco esteso, speriamo di migliorarci e superare almeno 3! :wow:

Tu hai 1 mb in up con ADSL? Io con la 7 MB normale 380 kbs :D
Si abito vicino all centrale ho infostrada (contratto 20 mega) ho sempre 17-16 Mb in down e 1 in up
Non mi lamento per nulla
Poi ora ho il 4G a 3 tacche pure in casa

A

Albemix

Guest
Meglio di così windblack non puoi non dire di essere soddisfatto. Idem anche se con qualche mega in meno sulla linea ma 12 Mbps pieni è un piacere navigare a 1.48 Mb/s e upload a 0.88 Mbps.

Per l'LTE invece ancora nulla, solo Vodafone e Tim lo offrono ma in Umts la velocità è sui 21-22 Mbps più la banda 8. Soddisfatto al 1000% anche se Wind ogni tanto una tirata d'orecche gliela darei.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
Aeroporto Milano linate, B7

0c3aad0f35f2dd5b5cc2999180666181.jpg

A

Albemix

Guest
Speedtest dalla bts VI122 a Vicenza (zona Anconetta).

qyvk2a.png
2d8i52p.png
2hrcqop.png
2vt9w78.png

Test effettuati dallo stesso punto dell'altra volta fermo al lato della strada. 10 Mbps in meno rispetto al primi test che avevo fatto e considerando della serata del venerdì sera.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
davidblu91 ha detto:
Prestazioni decisamente deludenti per un 4G, soprattutto viste la pochissime persone presenti

Dove? O SNR scarsissimo oppure qualche lavoro in corso, non c'è altra spiegazione.

Utente
Reazioni
7
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Dove? O SNR scarsissimo oppure qualche lavoro in corso, non c'è altra spiegazione.
Ah si mi sono dimenticato di citare il luogo, a Courmayeur. Non ho avuto modo di verificare l'SNR

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Quei valori in 4g solo wind li può avere no? Intendo sopra ai 100 MB.
Il 4g wind comunque sembra davvero andare meglio del 3g che qui ogni tanto si pianta per qualche secondo per i noti problemi.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
luchella ha detto:
Quei valori in 4g solo wind li può avere no? Intendo sopra ai 100 MB.
Il 4g wind comunque sembra davvero andare meglio del 3g che qui ogni tanto si pianta per qualche secondo per i noti problemi.

Con i 15MHz anche gli altri arrivano a circa 110, mentre Wind può arrivare fino a 150 su singola banda. Mentre chi ha 4G+ può ovviamente avere velocità superiori.

A

Albemix

Guest
Speedtest dal sito di Altavilla Vicentina, con il 4G acceso da pochissimo:

Settore per settore:

2941a87.png
ieo4uo.png
2hfm7ow.png
2dt0g90.png

flfxbm.png
2diil8p.png
2e2km5u.png

1059ukl.png
wmksb6.png
2nvxlz6.png

Mi aspettavo qualcosa di più, solo sul primo settore i risultati sono migliori. Devo ritornare in zona, la prossima volta però armato di autan visto che le bestiacce ti mangiano per bene e sono numerose nel parco (preferisco fare più donazioni alla fidas che a loro).

Segnalo che il sito è diventato (nel retro) un wc a cielo aperto da parte di alcuni camionisti.

Mappatura del sito con Cellmapper (http://www.cellmapper.net/map?MCC=2...16043055&longitude=11.489865303039307&zoom=15). E' possibile rimuovere i puntini rossi dall'A4?.

Saeuti

Albemix

G

giovax

Guest
riguardo agli speedtest, sono del tutto aleatori poiché ogni volta cambia il server di riferimento.
O scegliamo tutti un server per fare gli speedtest o hanno una valenza statistica assai relativa.
La vicinanza geografica che sceglie la app in automatico è del tutto erronea, rispetto al routing vero e proprio

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
riguardo agli speedtest, sono del tutto aleatori poiché ogni volta cambia il server di riferimento.
O scegliamo tutti un server per fare gli speedtest o hanno una valenza statistica assai relativa.
La vicinanza geografica che sceglie la app in automatico è del tutto erronea, rispetto al routing vero e proprio

Verissimo ciò che dici, infatti vanno considerati in modo approssimativo.
Infatti prima un server mi dava 2 mega, un altro 20. :wow:

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
Io infatti metto il server fisso su milano

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk