Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Darsena milano 4g b7 ottimi , peccato per il poco segnale b7 dovrebbero aggiornare un ripetitore vicino in b7 ! .. b20 scarsi

b7

3Rr4rqQl.png
Jtmd4aNl.png

tMK3zWKl.png
S4OkiePl.png
m0GmtHVl.png
NlkNBDbl.png

b20
jfnZIcPl.png
faImFPql.png
54UY4kQl.png
iwZqYxyl.png

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Speed test a La Spezia
8498b47c00a7756212b74ae0e80a7069.jpg

Lte 800 penso che la rete sia abbastanza congestionata visto che solo 1 o 2 siti siano attivi con Lte

A

Albemix

Guest
Sicuramente banda 20. O anche la banda 7 nelle città, il Netmonitor che dice?. Se tutti hanno Wind in zona, la banda fa presto a calare (da un max di 75 mega disponibili in 10 Mhz fanno presto a diventare meno di 10 mega se metti 10 persone connesse e siete quasi in 100.000 persone a La Spezia). Anche se è più da 3G questo test, in ogni caso non sono da buttare via 22 mega.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao Albemix netmonitor diceva questo (non guardare la ricezione perche non capisco ma in lte ha un bug oscillavo tra i -110/-95 dbm indoor

eb44374f4dda9d5d9fee48920487d93f.jpg

Settore 6 se non sbaglio ė il primo settore 800mhz
Io non sono di La Spezia quindi sinceramente non ne so molto ci vado occasionalmente pero girando netmonitor segnava sempre lo stesso enode-b

Ps scusatemi questo piccolo OT usando il 3G ho notato che il fast dormancy ė migliore in liguria passa da 3g ad h+ in 1-2 secondi sempre anche in scarsa ricezione
Invece in toscana passa da H a h+ e devo dire che in alcuni momenti critici ci vuole circa 5-10 secondi nei casi peggiori anche 20 prima che passi in h+ infatti per whats app A volte metto l edge perche prima che i messaggi siano inviati ci vuole un po che sia un problema di Huawei?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao!

Io non ho fatto nulla lo fa da solo ma ė una posizione molto approssimativa a volte
io a Spezia non so dove sia ubicata la bts ma nella mia citta so dove sono e al 70% sbaglia o ci si avvicina

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
w1ndBlack-66 ha detto:
Ciao!

Io non ho fatto nulla lo fa da solo ma ė una posizione molto approssimativa a volte
io a Spezia non so dove sia ubicata la bts ma nella mia citta so dove sono e al 70% sbaglia o ci si avvicina
Ti ringrazio, credevo fosse preciso o quasi.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Eh no purtroppo si basa sull intensita del segnale delle celle adiacenti e di altri valori quindi come puoi capire ė complicato :(

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
Senigallia B20 in movimento dalla Freccia:

8650f371b8dffdcba8c39f1ec3f21848.jpg

A

Albemix

Guest
w1ndBlack-66 ha detto:
Ciao Albemix netmonitor diceva questo (non guardare la ricezione perche non capisco ma in lte ha un bug oscillavo tra i -110/-95 dbm indoor

eb44374f4dda9d5d9fee48920487d93f.jpg

Settore 6 se non sbaglio ė il primo settore 800mhz
Io non sono di La Spezia quindi sinceramente non ne so molto ci vado occasionalmente pero girando netmonitor segnava sempre lo stesso enode-b

Ps scusatemi questo piccolo OT usando il 3G ho notato che il fast dormancy ė migliore in liguria passa da 3g ad h+ in 1-2 secondi sempre anche in scarsa ricezione
Invece in toscana passa da H a h+ e devo dire che in alcuni momenti critici ci vuole circa 5-10 secondi nei casi peggiori anche 20 prima che passi in h+ infatti per whats app A volte metto l edge perche prima che i messaggi siano inviati ci vuole un po che sia un problema di Huawei?

Ehi ciao, si esatto il settore 6 è la prima cella della banda 20.

Vedo un -39 dB, eri vicino all'impianto oppure si è bloccato il programma?. Il codice sito è il 009 ma purtroppo mi occupo dell'area Nord-Est e posso aiutare poco sulle bts sparse nel resto d'Italia.

Per il 3G anche nelle mie zone con Ericsson, in 1-2 secondi si passa in H+ ma varia poi dalla gestione di rete (da Siemens, Huawei ecc). La Toscana è stata dimenticata da Wind (leggendo le varie esperienza qui nel forum) ma mi auguro sia migliorato l'operatore arancione.

Ibm che :culo:. Anche in movimento non male considerando la velocità e schermatura del treno.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Si ultimamente wind si sta dando da fare pure in toscana sta aggiornando molti siti al LTE

Si il -39 si era bloccato il programma in realta il telefono indicava i valori che ti ho scritto su ;)

Ciao

A

Albemix

Guest
w1ndBlack-66 ha detto:
Si ultimamente wind si sta dando da fare pure in toscana sta aggiornando molti siti al LTE

Si il -39 si era bloccato il programma in realta il telefono indicava i valori che ti ho scritto su ;)

Ciao

Anche qui da me, è stato attivato il 4G su un'altra bts di Vicenza da meno di un mese. Ah ok, di Netmonitor non mi fido nemmeno io e l'unico monitoring istantaneo è quello base di Samsung (*#0011#).

Saeuti

Albemix