Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
A

Albemix

Guest
Per essere a -101 dB no, conta poi il telefono come si impugna (le mani schermano bene la parte radio, se si è in movimento, distanza dal sito, bordo cella, congestione ecc...). Non sono da buttare 45 mega:).

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Un po di speed
3a34b2ba2f9829d9529fcc34a25bedee.jpg
b1c5ecbc2c69b142e3380ed8d7fadeec.jpg
ceb7c3c1b341bc20ba44458d2e3c3ea3.jpg
693df185046fd0c5ff85bd95f0d5a2e1.jpg

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
Ieri sera tra Corso Como e Corso Garibaldi dove non si camminava per quanta gente c'era, in B7:

29d4b93b8837d7c0c913b028bcfad083.jpg

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Solo io a Torino ho LTE che a volte non supera i 2-3 mega? (e diventa difficile anche una chiamata skype?)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi, ho all inclusive gold a 6€ al mese.
Mi consigliate di rimanere a wind o migrare altrove guardando sia il prezzo che la qualità internet?

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
luchella ha detto:
Ragazzi, ho all inclusive gold a 6€ al mese.
Mi consigliate di rimanere a wind o migrare altrove guardando sia il prezzo che la qualità internet?

Di dove sei? Per capire anche la rete dove ti trovi cosa offre

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
leoloca ha detto:
Di dove sei? Per capire anche la rete dove ti trovi cosa offre

Prov di Viterbo. Il segnale edge e hspda c'è, il discorso è se conviene cambiare solo per il 4g.
Anzi, nella mia zona wind è quella.migliore per il segnale ma Vodafone ha piazzato varie BTS 4g ultimamente

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
naco ha detto:
Solo io a Torino ho LTE che a volte non supera i 2-3 mega? (e diventa difficile anche una chiamata skype?)

A Milano in alcune situazioni, più che altro dovute all'SNR in B20, si va sui 10/15 mega minimi. Di meno mai visto di persona.

luchella ha detto:
Prov di Viterbo. Il segnale edge e hspda c'è, il discorso è se conviene cambiare solo per il 4g.
Anzi, nella mia zona wind è quella.migliore per il segnale ma Vodafone ha piazzato varie BTS 4g ultimamente

Dipende se preferisci avere 4G in alcuni posti ed essere senza rete (o con un misero 2G) in altri o avere molto meno 4G ma una copertura più diffusa specie in 3G. Nel Viterbese Wind stravince su Vodafone come copertura generale, ma sul 4G è indietro come nel resto d'Italia d'altra parte...

A

Albemix

Guest
luchella ha detto:

Io guarderei per prima le mie esigenze se rientrano nel mio budget (minuti, sms e dati) oltre la copertura della zona e qualità dei servizi offerti. A mio avviso ha poco senso cambiare solo per vedere di più il 4G (ancora inutilizzabile sotto la parte voce e con soli 2 giga fai presto a bruciarli subito che poi vieni bloccato totalmente in questo caso con Vodafone). Come ha detto Ibm, ci sono casi che con Vodafone rimani in Gprs oppure al limite con la rete. Scegli tu cosa vuoi fare, considera che ora con la Special hai solo 1 giga a 12€.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie dei consigli, in effetti è meglio rimanere con wind con la Gold, anche perché ho notato che VF costa molto più.
Una curiosità, ma quando sono in 4g posso ricevere chiamate?

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
in 4g no, viene spostato sul 3g o 2g a seconda delle impostazioni. la voce su rete 4g è ancora in test e solo su pochi cell abilitati

A

Albemix

Guest
luchella ha detto:
Grazie dei consigli, in effetti è meglio rimanere con wind con la Gold, anche perché ho notato che VF costa molto più.
Una curiosità, ma quando sono in 4g posso ricevere chiamate?

Prego, se ti bastano 400 minuti 400 sms più 2 giga a 6€ è una bella offertona da tenersi stretti. E' quella che desiderei avere visto che la sfrutterei per bene sulla parte voce & sms ma purtroppo è per poche persone. Come ti ha detto Extasy, momentaneamente il supporto Volte non è disponibile sulle nostre reti e telefoni quindi il telefono salta in 2G/3G. Vodafone costa di più sui 10€/12€ dipende ma stanno facendo i furbi per attirare nuove persone, una mia amica è stata ingannata con quella da 10€ e poi si è vista rifilata la Special da 1000 minuti 1000 sms e 1 Gb a 12€, inutile le lamentele ecc... .Lavorano sporco nel promettere e prendersi i clienti, nel momento che sei con loro e ci sono problemi o rimodulazioni vieni trattato da strozzino. Purtroppo sento molte lamentele da più persone con Vodafone.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
Wind ti è allergica dj :p tutti i test che fai sempre mediocri ahaha

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
A Viterbo speed test 4G a 42 mb in down e 29 in up. Ping 23.
Di più non sono riuscito a fare anche cambiando server.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
A

Albemix

Guest
Non male no, poi dipende i test come sono fatti (in movimento, in auto, a piedi sotto il sito ecc) e c'è molta differenza. In banda 20 eri al massimo dell'ampiezza disponibile, probabilmente eri connesso solo tu in quel momento. Molto buono!.

Saeuti

Albemix