Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Riccez ha detto:Tim in Puglia è un disastro, st'estate era meglio se non mi portavo il telefono....
fedfed ha detto:Incredibile questo divario, non pensavo così tanto!
E infatti un mio amico pugliese mi diceva che in Puglia pochissimi hanno TIM perchè non è granchè! (anche se mi ha detto che ultimamente stanno migliorando)...
corradomac ha detto:Visualizza allegato 2982Speedtest di oggi in Valle d'Aosta, precisamente nel territorio comunale di Chambave a circa 1 km dalla bts, da circa una decina di giorni vi è il 4G+. niente male vero?
Si! fino a martedì, giorno della portabilità, sono passato in TIM in quanto nella mia zona Chatillon benché WIND abbia nella VDA accelerato nella rete LTE è lontana dai livelli di qualità dei due gestori (VODA/TIM). Purtroppo sotto copertura 4G, Wind si sogna questa velocità di trasmissione dati. Sono anche curioso di testare la rete con il nuovo gestore, vedere sopratutto l'estensione di copertura sul territorio. Terrò d'occhio poi la rete di Wind (i miei colleghi sono tutti WIND) quando sarà ad un ottimo livello probabilmente ritornerò con il gestore arancione.eXtasy ha detto:non eri wind?
Spettacolo è una 3+20 vero ? Se vai ad Aosta o a Cervinia ci stanno 3carriercorradomac ha detto:Visualizza allegato 2982Speedtest di oggi in Valle d'Aosta, precisamente nel territorio comunale di Chambave a circa 1 km dalla bts, da circa una decina di giorni vi è il 4G+. niente male vero?
In 256QAM sale a 100theking ha detto:Ma la banda 20 non poteva al massimo fare 75 mbit?
Volevo soltanto dire che, dopo oltre un mese, hanno aperto i rubinetti anche sul 3G... Velocità però non altissime perché hanno lasciato un solo layer 2100... Sicuramente meglio di prima comunque, dove era praticamente sempre < 2 Mb (credo proprio fosse monoflusso, che vergogna).lucamonte ha detto:Cavenago d'Adda, 800 MHz veramente ottimi:
3G ancora con i flussi in rame a circa mezzo Mb, come prima che attivassero LTE in ponte
Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
fedfed ha detto:Una B20 a questa velocità l'avete mai vista?
Io no....
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Tonypedra ha detto:Dopo più di 10 anni sono tornato in Tim grazie ad una super offerta, devo dire che dopo anni di Vodafone e alcuni mesi di Wind/Tre sono rimasto molto contento di Tim, 4G+ con aggregazione di 3 bande in tutta la città, le velocità per ora non sono eccezionali il problema è che ogni volta che faccio lo speedtest mi mangia 100 Mbit/s, anche su server Tim, ma non c'è un modo per non farsi scalare i MB?? Con Vodafone c'era...
E Vodafone 😉steveone ha detto:Vedo che hai un dual sim..usi TIM e..?
Io sempre stato in Tim però due anni fa a casa mia c'era il 3G che era peggiorato (2 mbps e lag frequenti).steveone ha detto:io ho abbandonato TIM dopo molti anni dato che usavo pochi giga e avrei pagato 15 euro al mese..pero' e' un altro pianeta...tim secondo me e' il miglior gestore.
E vodafone? È lei il riferimento in Italiasteveone ha detto:io ho abbandonato TIM dopo molti anni dato che usavo pochi giga e avrei pagato 15 euro al mese..pero' e' un altro pianeta...tim secondo me e' il miglior gestore.