Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Speedtest Rete Tim

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Essendo una delle poche BTS 4g Tim in zona (Sogliano, Cutrofiano, Collepasso non hanno ancora 4g) sicuramente un po' di traffico si lo fa..
Anche se Wind 3 sono i 2 gestori che come utenza la fanno da padrona.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Nono Paolo, è la tua SIM Fastweb ad essere senza priorità. Se avessi avuto una SIM di TIM originale saresti andato a 60 mega :lol: :lol:

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Nono Paolo, è la tua SIM Fastweb ad essere senza priorità. Se avessi avuto una SIM di TIM originale saresti andato a 60 mega :lol: :lol:
No ma non sarebbe andato così .. magari una 10 di mega li avrebbe fatti

Basti pensare che la sua sim nn andasse in plus sicuro c'era qualcosa , c'è da essere poco spiritosi

I suoi test con sim fw non erano molto attendibili.. ma non per lui ma per sta sim fw

Ad esempio the King va in plus , anche io ho una sim fw e avevo provato con bassi dbm e con tim andavo più veloce

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:

Basti pensare che la sua sim nn andasse in plus sicuro c'era qualcosa , c'è da essere poco spiritosi

I suoi test con sim fw non erano molto attendibili.. ma non per lui ma per sta sim fw

Ad esempio the King va in plus , anche io ho una sim fw e avevo provato con bassi dbm e con tim andavo più veloce

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Quindi c'è priorità tra sim ufficiale e sim che si appoggia? Alcuni dicono di no, altri si.
Forse solo in determinati casi?
Non credevo c'entrasse anche il segnale...

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
16
Punteggio
38
Ufficialmente no, nella realtà credo che in situazioni di congestione ovviamente ci sia, mi pare strano che un virtuale abbia accesso paritario alla rete come i clienti dell'operatore principale.
Nel caso specifico i test sono cmq pessimi, priorità o meno è una situazione da sanare.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
Purtroppo non conoscevo nessuno con sim Tim con cui fare test incrociati.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
futurebrain ha detto:
Ufficialmente no, nella realtà credo che in situazioni di congestione ovviamente ci sia, mi pare strano che un virtuale abbia accesso paritario alla rete come i clienti dell'operatore principale.
Nel caso specifico i test sono cmq pessimi, priorità o meno è una situazione da sanare.

chi quello è vero , ma da 1 mega a magari 5-6 mega (è un esempio eh) cambia un boato ;)
ma poi sulla sua sim non c'era manco il plus , chissà che cavolo è successo

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
Comunque la colpa più grande di quei test pietosi è di TIM, non mi è mai successo in situazioni di buon segnale e SNR di ottenere risultati bassi, anche con molta gente in giro.
Evidentemente la gestione della rete è più "allegra" rispetto ad altre regioni d'Italia.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
djandrea ha detto:
chi quello è vero , ma da 1 mega a magari 5-6 mega (è un esempio eh) cambia un boato ;)
Per il plus non sono l'unico. Anche da gially non c'era.(mentre con Tim si) Per me non é attivo ovunque ma solo dove Tim ha banda a sufficienza da dare a Fastweb.
Poi non solo test bassi..ma anche Lag in 4G. Anche 30 secondi con rete che non scambiava dati.
59e16c5256d0e96bd3b53acf29d68d2d.jpg
5a86a4332d227ef6c4f8a7ad0738153b.jpg
aff5b1602032c8357e6d62682d1df53e.jpg

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Per il plus non sono l'unico. Anche da gially non c'era.(mentre con Tim si) Per me non é attivo ovunque ma solo dove Tim ha banda a sufficienza da dare a Fastweb.
Poi non solo test bassi..ma anche Lag in 4G. Anche 30 secondi con rete che non scambiava dati.
59e16c5256d0e96bd3b53acf29d68d2d.jpg
5a86a4332d227ef6c4f8a7ad0738153b.jpg
aff5b1602032c8357e6d62682d1df53e.jpg

appunto c'era congestione e con sim tim probabile saresti andato senza lag , dico probabile perchè anche in 3g era cosi , virtuale piantato e tim che andava

poi va sanata eh , ma non è un paragone ...

io sinceramente lag in 4g con tim mai avuti

Utente
Reazioni
16
Punteggio
38
djandrea ha detto:

vabbè insomma, magari a 5-6 sarebbe andato leggermente meglio ma sempre schifo faceva, non sono comunque velocità da 4g.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
futurebrain ha detto:
vabbè insomma, magari a 5-6 sarebbe andato leggermente meglio ma sempre schifo faceva, non sono comunque velocità da 4g.

si ma rispetto 1 mega , :lol: ovvio che 6 mega fanno schifo in 4g , dicevo rispetto ad 1 mega

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Dei lag in 4G ne avevo parlato pure io! E non era questione di congestione, perché poi magari dallo speed test avevo 100+mb. Secondo me la causa è da ricondurre all'accoppiata tim+huawei, magari mi sbaglio, non sono un tecnico.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113

Ecco un video fatto a casa ad Aradeo mentre cerco di scaricare un file dal play store...notare che avevo già iniziato a scaricarlo (40%) quando ho iniziato il video.
(Scusate per i commenti nel video )

P.s. Per i Lag, ovunque, non solo dove la rete andava ad 1 mega.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
djandrea ha detto:

Cos'è quando metti le GIF di Tina va bene e quando ci burliamo di TIM no? :p

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Speedtest davvero scadenti della nuova bts Tim a San Giovanni Rotondo (450735 banda 3) in cosite con Vodafone.
Primo e secondo settore
09f1d81173c9fec3b93fe5e708e08785.jpg
70634c7da49cb539edbc3ca28a5efa2a.jpg

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
giulioDC ha detto:
Speedtest davvero scadenti della nuova bts Tim a San Giovanni Rotondo (450735 banda 3) in cosite con Vodafone.
Primo e secondo settore
09f1d81173c9fec3b93fe5e708e08785.jpg
70634c7da49cb539edbc3ca28a5efa2a.jpg

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk

Che è sto schifo? fa sempre cosi?

890187f2d2109ca897339da4ed4eac84.gif

se è nuovissima credo debbano sistemare anche perchè l'up è alto..