Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Speedtest Rete Tim

Utente
Messaggi
496
Reazioni
0
Punteggio
0
Incredibile questo divario, non pensavo così tanto!
E infatti un mio amico pugliese mi diceva che in Puglia pochissimi hanno TIM perchè non è granchè! (anche se mi ha detto che ultimamente stanno migliorando)...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Riccez ha detto:
Tim in Puglia è un disastro, st'estate era meglio se non mi portavo il telefono....

Ed eri in un posto dove c'èra anche un carrato di quelli provvisori usati per potenziare la copertura sulla cosa.

fedfed ha detto:
Incredibile questo divario, non pensavo così tanto!
E infatti un mio amico pugliese mi diceva che in Puglia pochissimi hanno TIM perchè non è granchè! (anche se mi ha detto che ultimamente stanno migliorando)...

Sono iniziati a migliorare da quando hanno attivato lo sharing con voda, e sono saliti su moltissime antenne voda, dove prima non avevano proprio sito.
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
11
Punteggio
18
eXtasy ha detto:
non eri wind?
Si! fino a martedì, giorno della portabilità, sono passato in TIM in quanto nella mia zona Chatillon benché WIND abbia nella VDA accelerato nella rete LTE è lontana dai livelli di qualità dei due gestori (VODA/TIM). Purtroppo sotto copertura 4G, Wind si sogna questa velocità di trasmissione dati. Sono anche curioso di testare la rete con il nuovo gestore, vedere sopratutto l'estensione di copertura sul territorio. Terrò d'occhio poi la rete di Wind (i miei colleghi sono tutti WIND) quando sarà ad un ottimo livello probabilmente ritornerò con il gestore arancione.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
corradomac ha detto:
Visualizza allegato 2982Speedtest di oggi in Valle d'Aosta, precisamente nel territorio comunale di Chambave a circa 1 km dalla bts, da circa una decina di giorni vi è il 4G+. niente male vero?
Spettacolo è una 3+20 vero ? Se vai ad Aosta o a Cervinia ci stanno 3carrier :)

Un altro mondo rispetto wind
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
496
Reazioni
0
Punteggio
0
Una B20 a questa velocità l'avete mai vista?
Io no....
910f1bec52ab9cc5f28b2d4c8f4ceaa5.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
lucamonte ha detto:
Cavenago d'Adda, 800 MHz veramente ottimi:

4fe09095b553208c36d13a943b19d729.jpg


482910c8e8a92c334b5043094b60e6a7.jpg


3G ancora con i flussi in rame a circa mezzo Mb, come prima che attivassero LTE in ponte :lol:

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
Volevo soltanto dire che, dopo oltre un mese, hanno aperto i rubinetti anche sul 3G... Velocità però non altissime perché hanno lasciato un solo layer 2100... Sicuramente meglio di prima comunque, dove era praticamente sempre < 2 Mb (credo proprio fosse monoflusso, che vergogna).

188ed30b798d621670309e49af2f5b1b.jpg
ef13814fd50becdf7f945d9bcd2d6cf4.jpg




Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
624
Reazioni
7
Punteggio
18
Dopo più di 10 anni sono tornato in Tim grazie ad una super offerta, devo dire che dopo anni di Vodafone e alcuni mesi di Wind/Tre sono rimasto molto contento di Tim, 4G+ con aggregazione di 3 bande in tutta la città, le velocità per ora non sono eccezionali il problema è che ogni volta che faccio lo speedtest mi mangia 100 Mbit/s, anche su server Tim, ma non c'è un modo per non farsi scalare i MB?? Con Vodafone c'era...
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
Tonypedra ha detto:
Dopo più di 10 anni sono tornato in Tim grazie ad una super offerta, devo dire che dopo anni di Vodafone e alcuni mesi di Wind/Tre sono rimasto molto contento di Tim, 4G+ con aggregazione di 3 bande in tutta la città, le velocità per ora non sono eccezionali il problema è che ogni volta che faccio lo speedtest mi mangia 100 Mbit/s, anche su server Tim, ma non c'è un modo per non farsi scalare i MB?? Con Vodafone c'era...

io ho abbandonato TIM dopo molti anni dato che usavo pochi giga e avrei pagato 15 euro al mese..pero' e' un altro pianeta...tim secondo me e' il miglior gestore.
 
Utente
Messaggi
496
Reazioni
0
Punteggio
0
steveone ha detto:
io ho abbandonato TIM dopo molti anni dato che usavo pochi giga e avrei pagato 15 euro al mese..pero' e' un altro pianeta...tim secondo me e' il miglior gestore.
Io sempre stato in Tim però due anni fa a casa mia c'era il 3G che era peggiorato (2 mbps e lag frequenti).
Allora passai a 3 con vincolo (visto che mi dava 4 GB anziché 2 e per risparmiare qualcosa).
Scelta pessima, visto che dalle mie parti (soprattutto in collina) prendeva quasi mai, mentre gli altri miei amici in 3G/4G.
Un anno fa TIM ha portato la BTS 4G poco distante da casa mia ma ero vincolato...
Tornato finalmente in Tim quest'estate, tutto un altro mondo e hanno migliorato di molto la copertura da me.

Mi ha fatto capire una cosa questo, MAI fare contratti con vincoli...
Inutile poi dire che ogni operatore non ha le stesse prestazioni in tutte le regioni. Ma è molto variabile...

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,743
Reazioni
1,614
Punteggio
113
steveone ha detto:
io ho abbandonato TIM dopo molti anni dato che usavo pochi giga e avrei pagato 15 euro al mese..pero' e' un altro pianeta...tim secondo me e' il miglior gestore.
E vodafone? È lei il riferimento in Italia :p
 
Top