Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Speedtest Rete Tim

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:
Comunque preg, io comodamente seduto in cucina faccio così a 111db circa...
unery7e5.jpg

Grazie 4G, grazie 800mhz :p

:( :( Io le sogno di notte queste cose :( Ahah a parte gli scherzi sogno qualcos'altro :p però dai: tanto passerò a Vodafone e vedremo ahahahahah ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Si si ma la copertura in 3G si ha pure in casa quindi non mi lamento di quello ma delle velocità che comunque girando per Carugate sono queste le velocità: queste qua da schifo: solo chi abita in periferia dalla parte del Carosello non si può lamentare: il restante 90% si....tra cui io......

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Io uso Cologno monzese e Busto Arsizio, Varese da 1 settimana non sembra funzionare come prima... Con server Varese arrivo a 3mbit, con Cologno monzese 8 (sempre)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
I server svizzeri (Locarno, stabio e Lugano) almeno a me danno velocità più basse e Ping molto più alti

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
PREG 4G ha detto:

Parole: nessuna, anzi una: indescrivibile.......

Cavolo PREG che situazione drastica hai già provato a segnalare ripetutamente? Immagino che il tuo comune sia coperto da DC, o sbaglio? Neanche a Shanghai facevo questi risultati con 2829 cinesi collegati ad una bts ahahahah, tra l altro se riesco ad agosto quando vado mi compro un telefono cinese compatibile con i loro standard LTE e farò un po' di test per vedere come se la cavano (fine OT lol)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
@leoloca no niente DC (e abito a Milano non città ma cmq Milano.....) la banda arriva a 7 mega :( Certo ho segnalato moltissime volte
@andrea86 bha... 1)non hai mai risposto a dei miei post e ora rispondi in questo modo?!
2) lo speedtest qui sopra non è uguale, non sono mica sempre gli stessi eh...
3) magari la prossima volta rispondi un po' piu educatamente perpiacere, grazie.

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
Io ho la stessa situazione a cittadella, non pretendo che tutti rispondano se lo segnalo. Lo dico ogni tanto e fine, non 5 post al giorno. Non c'era niente di maleducato nel mio post!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
No però non era un bel tono quello, tutto qui ;) Faccio così comunque per far vedere che nelle "grandi" città non sempre va bene la situazione anzi.
Ricordo sempre che mi trovo a Milano e non in montagna...
Poi questo mi pare sia il 1º della giornata di oggi non il 5º 0_o

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
si ma non ha tutti i torti :( fossi in te passerei a vodafone ... ora che poi la gente è in vacanza .. immagina quando tornano dalle vacanze , bah o passa a 3 o vodafone

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,761
Punteggio
113
andrea86 ha detto:
Ma serve davvero intasare il thread con continui speedtest tutti uguali?

Al di là del tono l'osservazione è giusta.
Cercate (djAndrea in modo particolare) di racchiudere in un unico post più speedtest. Sennò esce una lista della spesa e basta . :D

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
E se Vodafone non mi chiama dopo i messaggi per la Special aspetto Settembre che magari fa qualche tariffa decente..
PS: a chi era inteso di non avere tutti i torti? Me o andrea? XD

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
andrea86 ha detto:
Ma serve davvero intasare il thread con continui speedtest tutti uguali?
Sono d'accordo. Capisco la situazione, ma fare in continuazione speedtest non serve a nulla (se non a rallentare ulteriormente il traffico dati agli altri), e anche postarne uno o più al giorno della stessa situazione, rende illeggibile e noioso il forum e basta!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,761
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Sono d'accordo. Capisco la situazione, ma fare in continuazione speedtest non serve a nulla (se non a rallentare ulteriormente il traffico dati agli altri), e anche postarne uno o più al giorno della stessa situazione, rende illeggibile e noioso il forum e basta!

Be il 3D si chiama "speed test rete tim". Mi sembra normale vengano postati solo speed test.
Il mio consiglio era di racchiuderli in un post unico se appartengono magari alla stessa bts o città, senza fare una enorme " lista della spesa ".

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
O ma state calmi oh state tra adesso uno dice na cosa e l'altro che lo copia?! Bha ma state tranquilli! Non avete voglia di leggere i mie post?! Non leggeteli cosa vi devo dire? Mamma mia oh ma fatevi una vita...
Grazie iblago

G

gially

Guest
PREG 4G ha detto:
O ma state calmi oh state tra adesso uno dice na cosa e l'altro che lo copia?! Bha ma state tranquilli! Non avete voglia di leggere i mie post?! Non leggeteli cosa vi devo dire? Mamma mia oh ma fatevi una vita...
Grazie iblago

Gentilmente se riesci a mettere la tua sim in un telefono di un tuo amico oppure direttamente dal telefono di un tuo amico gli fai installare il gmon o il netmonitor possiamo provare a fare qualcosa, tra l'altro tempo fa si era iscritto in questo forum un rf lombardo tim ma mi sa che l'avete fatto scappare :-D