Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Speedtest Rete Tim

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
A marebbe i 42 mega andavano Così .. nn male
pame7e6e.jpg

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
In camera ad ortisei 2 tacchettr 1800 mhz va così ottimo

hyvyzaby.jpg

Mannaggia a sti 1800 .. pure a marebbe era 1800 e a la villa

brunico e Bressanone erano 800 per fortuna

Buonanotte

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Dj sempre con sti speedtest (che io me sogno) mi fai venire l'"acquina" ahaha :lol: :(

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Stanotte sono passato sotto la bts della centrale Telecom di Porlezza e ho fatto questo speedtest. Con un iPhone 4s non ho mai raggiunto velocità così alte (e ho il dispositivo da più di 2 anni). Sempre 900mhz.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
gianfranco ha detto:
Stanotte sono passato sotto la bts della centrale Telecom di Porlezza e ho fatto questo speedtest. Con un iPhone 4s non ho mai raggiunto velocità così alte (e ho il dispositivo da più di 2 anni). Sempre 900mhz.

Mazza io le sogno queste velocità...
Oggi in DC a Carugate (in periferia, in linea d'aria vedevo Leory Merlin) e il DC si che fa differenza ma cavolo portatelo anche qua :(
Visualizza allegato 3
Il 4G avendo solo 1/2 tacche non va un granchè però...però sono sempre 16 mega belli pieni con 6 mega di up che sono più che sufficienti..Visualizza allegato 4

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Sei sicuro che li si tratta di dc e non hspa+ normale da 21mbps? In teoria in DC dovresti fare qualcosina in più ... C'era tanta gente probabilmente. Comunque oltre 3-4mbps la differenza nella navigazione non si sente quasi

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
C'è una stanza in casa tua dove aggancia quella bts oppure è troppo lontana? Io con 3 ho scoperto che aggancio dc-hspa mettendo il telefono sulla lavatrice nel bagno :D . Finora è l'unico punto che trovato. Ho un webpocket, mettendolo li arrivo a 15mbit minimo con 3 tacche.. Arriva da Plesio

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Direi proprio di si che c'è tanta gente: ero sul cavalcavia sopra la Tangenziale Est quindi direi di si ;) Si è DC una volta ho fatto 25 mega ;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
No no è lontana si rispetto a quella a cui mi aggancio

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque prima (non guardate le tacche ogni tanto l'iPhone così passa a 1 tacca da 3 così anche perchè le antenne forse ne risentono delle cadute varie :lol: ) Visualizza allegato 5Visualizza allegato 6

Nel 2º speedtest addirittura è passato in EDGE ahahahahhaha comunque lo speedtest è stato eseguito sotto rete 3G e in EDGE
2e5utape.jpg

Ping 183 in 3G e 1960 in EDGE...bha...che schifo...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Si...stavo uscendo di casa...interessante negativamente spero...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche lo screen con "Test di latenza fallito" è interessante..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Con 3 a Porlezza da spessissimo questo errore... Oppure ''connessione internet non disponibile''. Poi guarda il test che ti ho mandato in DM con h3g. Download 0.00mbps e Ping oltre 1000ms

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Sisi interessante negativamente. Sembra partito bene, poi un disastro. Il primo test in edge mi da sempre quei Ping, poi quando lo rifaccio torna a 400ms