Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Speedtest Rete Tim

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
In Inghilterra questi problemi non ci sono, ho usato una SIM h3g li ovunque 8mbit, e con 15 £ avevo 300minuti, 3000sms e internet veramente illimitato (ben 1000GB prima di aver la connessione cappata:io sono arrivato a 20GB usando anche come hotspot con il mio portatile)

Windisti
Reazioni
308
Punteggio
83
PREG 4G ha detto:
Nel 2º speedtest addirittura è passato in EDGE

"vedo che sono tra i pochi che almeno ha una copertura 3g decente in casa" cit preg qualche settimana fa... Vedo infatti, trololol XD

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Probabilmente è la saturazione che manda il 3G in tilt... Qui capita alle notti bianche (almeno l'anno scorso) con Tim

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
gianfranco ha detto:
In Inghilterra questi problemi non ci sono, ho usato una SIM h3g li ovunque 8mbit, e con 15 £ avevo 300minuti, 3000sms e internet veramente illimitato (ben 1000GB prima di aver la connessione cappata:io sono arrivato a 20GB usando anche come hotspot con il mio portatile)

Infatti non ho mai capito come fa three UK senza limiti ad avere sempre velocità così alte.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Ahahah ho provato a vedere come va edge e mi è uscito lo stesso errore ... Eppure sono collegato al sito della centrale Telecom che in 3G è una meraviglia

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:
"vedo che sono tra i pochi che almeno ha una copertura 3g decente in casa" cit preg qualche settimana fa... Vedo infatti, trololol XD

Guarda non so più che dire: una schifezza TO-TA-LE...bha, che schifo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
308
Punteggio
83
PREG 4G ha detto:
Guarda non so più che dire: una schifezza TO-TA-LE...bha, che schifo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cavolo è quella che ha più bts tim a carugate..

Windisti
Reazioni
308
Punteggio
83
Comunque preg, io comodamente seduto in cucina faccio così a 111db circa...
unery7e5.jpg

Grazie 4G, grazie 800mhz :p

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Sandro ha detto:
Infatti non ho mai capito come fa three UK senza limiti ad avere sempre velocità così alte.

Credo che i backhaul siano a 42mbit pieni... Non come in Italia, dove probabilmente il 70% dei siti ha meno di 42mb di banda (spesso solo 10-15mb)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Poi con il roaming gratis, ora anche in altri paesi come svizzera... Perché qui non fanno offerte così? Sarebbe utilissimo per i frontalieri usare roaming gratuito in Ticino... Invece no, paghi 4 euro al MB

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
e scusa per questo internet illimitato pagavi? Come copertura come se la cava? Totale o a chiazze? Sono convinto che portare banda ai siti costa e questa flat mobile sui dati mi pare una farsa...

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
gianfranco ha detto:
Credo che i backhaul siano a 42mbit pieni... Non come in Italia, dove probabilmente il 70% dei siti ha meno di 42mb di banda (spesso solo 10-15mb)
Sarà..,. Ma io a Londra avevo Lebara (rete vodafone) ed era un piangere la velocità internet (specialmente in pieno centro) e la copertura 3G non era di certo eccellente!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
greg89 ha detto:
Sarà..,. Ma io a Londra avevo Lebara (rete vodafone) ed era un piangere la velocità internet (specialmente in pieno centro) e la copertura 3G non era di certo eccellente!
Confermo vodafone UK in centro zona London Eye era uno schifo spesso ero in edge, in periferia ad Harrow dove ero io andava una meraviglia ho raggiunto anche 25mb.
Ping abbastanza alti sui 100ms.
EE molto meglio come velocità media e copertura anche in campagna.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
No non è assolutamente una farsa, copertura 3G ovunque (li non c'è nessun roaming), ottime velocità e niente CAP. Con chiamate e messaggi+internet veramente illimitato 15 sterline (meno di 20 euro )

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
Attenzione sull'app Speedtest perché c'è un server italiano, quello di Osimo che dà sempre errore di rete dopo il ping.