Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Speedtest Rete Tim

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
greg89 ha detto:
Sono d'accordo. Capisco la situazione, ma fare in continuazione speedtest non serve a nulla (se non a rallentare ulteriormente il traffico dati agli altri), e anche postarne uno o più al giorno della stessa situazione, rende illeggibile e noioso il forum e basta!

Poi bho oggi non avevo postato niente qua...avessi postato 1000000000000 speedtest...

Grazie gially vedrò cosa posso fare anche perchè ai miei amici (se così li posso chiamare) gli sto in quel posto li...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,761
Punteggio
113
gially ha detto:
Gentilmente se riesci a mettere la tua sim in un telefono di un tuo amico oppure direttamente dal telefono di un tuo amico gli fai installare il gmon o il netmonitor possiamo provare a fare qualcosa, tra l'altro tempo fa si era iscritto in questo forum un rf lombardo tim ma mi sa che l'avete fatto scappare :-D

Preg ormai un caso disperato
:D

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
xD Bho ma io mi dico se non vogliono leggerli non li leggano!

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Al di là del tono l'osservazione è giusta.
Cercate (djAndrea in modo particolare) di racchiudere in un unico post più speedtest. Sennò esce una lista della spesa e basta . :D

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
hahhaha :D sai quanto sto girando e quanti posti speedtest :D anzi ora ne posto altri muhahahahah

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
PREG 4G ha detto:
Poi bho oggi non avevo postato niente qua...avessi postato 1000000000000 speedtest...

Grazie gially vedrò cosa posso fare anche perchè ai miei amici (se così li posso chiamare) gli sto in quel posto li...
La mia critica è riferita agli speedtest che posti in casa tua, che si riferiscono a situazioni sempre uguali! Ovviamente è un post sugli speedtest, quindi è lecito, ma pubblicare decine a decine, uguali e riferiti alla stessa situazione non serve a molto (purtroppo)!
In ogni caso, niente di personale, la mia è solo un'osservazione che ho in testa da qualche tempo! :p

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Peggio ancora che lo vorresti dire da tempo...ne ho postato 1 e non ero neanche in casa ahahaha mi fai morire.....

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,761
Punteggio
113
Ragazzi dai.. basta tutti. Solo speed test, chiaritevi in privato.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
308
Punteggio
83
Dj forse ha i cid che arrivano a casa di preg, era passato da lì ha detto che era un disastro infatti.. gially per "rf" che intendi?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Infatti volevo chiederlo pure io cosa stava per "rf" xD

Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Dj forse ha i cid che arrivano a casa di preg, era passato da lì ha detto che era un disastro infatti.. gially per "rf" che intendi?
no ero passato in lte ... e arrivava qualche lte 800 ricordo

G

gially

Guest
Rf sta per Radio-Frequency ed è colui che ha la mansione di pianificare la copertura radio-elettrica ( in maniera principale)..
Più precisamente viene chiamato Radio-Frequency Planner, ma per farla breve viene chiamato Rf

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
andrea86 ha detto:
Ma serve davvero intasare il thread con continui speedtest tutti uguali?

signori sedetevi, io e andrea86 la pensiamo allo stesso modo.
Pregprs perdonami abbiamo capito tutti, tranne te forse che tim a casa tua fa pietà...tutti tranne te che ancora stai con loro, ergo ti va bene. Nulla di personale però che palle...abbiamo capito.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
O e ancora? Ma capisci la lingua italiana?
1) ho detto che a momenti passerò a Vodafone quando farà un'offerta decente
2) ma devi sempre rompere te?! Scusa eh ma...
3) io non mi siedo per te...

Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
butazy3a.jpg
y8epu5at.jpg

Corvara dc hspa

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Taormina, Speedtest piuttosto deludenti. In 4G banda 800 pensavo di far meglio, ma poi guardando i risultati in 3G beh... Allora meno male che c'è il 4G :D Direi che la rete è molto satura vista la mole di turisti che attira, oggi è pure sabato.

Speedtest 4G banda 800
7usu4uvu.jpg

Speedtest 3G
be4a6avy.jpg

In ogni caso, anche in 3G banda a sufficienza per tutte le normali attività.
Con H3G sull'iPad non arrivavo a neanche mezzo mega nè in down nè in up. Però non so da dove arrivava segnale LTE e andava a 11 in down e 4 in up.

Un saluto dalla bellissima Sicilia!