Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Situazione rete Ascoli Piceno - San Benedetto T. - Riviera teramana

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Bene bene, predispongono il 3G@900 finalmente.. Comunque non ero mai stato lassu a controllare se la srb fosse carrata o meno, ecco il perché non era mai stata aggiornata. Di carrati Wind qua praticamente non ce ne sono.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Gially la srb MC117 dov'è situata? L'ho beccata lungo la superstrada che da Civitanova Marche porta a Macerata, nella zona di Montecosaro.. Può essere? Hai coordinate precise? LAC GSM 33011 CID 35451-2-3..
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Obert ha detto:
Il codice è giusto per forza, secondo me è un aggiornamento.
Comunque hai visto che c'è anche l'umts 900 ?
Ma qui nella mia città wind ha un ripetitore con l'autorizzazione anche per il 3G a 900mhz, ma di fatto non si è mai visto. Non vorrei che le richieste vengano fatte per tutte le tecnologie e poi si usino solo quelle interessate!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Ma qui nella mia città wind ha un ripetitore con l'autorizzazione anche per il 3G a 900mhz, ma di fatto non si è mai visto. Non vorrei che le richieste vengano fatte per tutte le tecnologie e poi si usino solo quelle interessate!

Certo, non è sicuro che lo attivino ma intanto si fanno autorizzare così poi non appena possibile si accende senza dover fare ulteriori richieste. Sui nuovi impianti Wind richiede anche LTE 800 e 2600. Comunque a Folignano se ben tiltato si potrebbe avere 3G@900, il comune è in una specie di conca e anche se si trova molto vicino ad Ascoli sono poche le srb che si prendono dentro..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Rilevato, ma attivo non so da quanto perché non giro spesso in zona, il nuovo impianto Wind di Casette d'Ete, frazione di Sant'Elpidio a Mare famosa per l'industria manifatturiera. Prima la copertura era assicurata dagli impianti di Montegranaro e Sant'Elpidio a Mare mentre ora c'è un'antenna dedicata, codice sito AP084 id GSM 18432/3/4 LAC 33011, UMTS 32832/3/4 prima frequenza 32112/3/4 seconda frequenza LAC 32034.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Attivato a sorpresa un nuovissimo impianto nel comune di Ascoli Piceno, più precisamente in località Casamurana, poco sopra la centrale Enel della città dove prima stranamente la copertura era scarsa e quasi assente in alcuni punti della strada (SS4 Salaria) che porta alla frazione Mozzano, avevo segnalato questa situazione critica in diversi post. Si tratta di cositing sull'esistente palo Vodafone dove c'è anche TIM, qui: http://goo.gl/maps/YQVVF si vedono a malapena i pannelli. Codice sito AP112 id GSM 18516/7 lac 33012 id 3G 32916/7 lac 32034 (ancora solo una frequenza attiva). Bel colpo Wind ;)

EDIT: ecco una foto da "vicino" dell'impianto: http://goo.gl/maps/5MSmw
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Questa la situazione a Roseto (TE) sul lungomare centrale... sembra non esserci stato nessun grosso miglioramento sul fronte flussi rispetto alla scorsa estate.

3183076280.png
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
strafe ha detto:
Questa la situazione a Roseto (TE) sul lungomare centrale... sembra non esserci stato nessun grosso miglioramento sul fronte flussi rispetto alla scorsa estate.

3183076280.png

Tranquillo a San Benedetto nord questi risultati non si hanno nemmeno con il DC quindi :D

Comunque controlla se magari è arrivata la terza frequenza che quel sito mi sembra uno tra i principali candidati per il teramano ad averla, a quanto pare dopo la tripla frequenza arriverebbero i 43 mega.
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Test fatto senza device DC?

Esatto, ho il Galaxy S Plus che è HSDPA 14.4 ;)

Comunque, sul fronte voce in 2G la rete sembra davvero carica... in neanche un giorno è già la terza volta che devo provare a chiamare più volte per poter prendere la linea...

ibm17 ha detto:
Tranquillo a San Benedetto nord questi risultati non si hanno nemmeno con il DC quindi :D

Comunque controlla se magari è arrivata la terza frequenza che quel sito mi sembra uno tra i principali candidati per il teramano ad averla, a quanto pare dopo la tripla frequenza arriverebbero i 43 mega.

Purtroppo non ho device con il netmonitor/Service mode con cui verificare. :)
Sull'S Plus monto una ROM modificata in cui il Service mode non è presente.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
strafe ha detto:
Esatto, ho il Galaxy S Plus che è HSDPA 14.4 ;)

Comunque, sul fronte voce in 2G la rete sembra davvero carica... in neanche un giorno è già la terza volta che devo provare a chiamare più volte per poter prendere la linea...

Ma pure a Cagliari segnalavano questo problema sul 2G che da errori, ma io devo dire che faccio decine e decine di chiamate in GSM girando un po' tutta la provincia e non mi è mai successo, almeno con questa tecnologia Wind è quasi sempre perfetta.. Boooh

strafe ha detto:
Purtroppo non ho device con il netmonitor/Service mode con cui verificare. :)
Sull'S Plus monto una ROM modificata in cui il Service mode non è presente.

Scarica dal playstore quello di parizene, tienilo aperto mentre sei in giro e lo usi così controlliamo gli id ;) comunque bentornato nelle zone più belle d'Italia :p
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Ma pure a Cagliari segnalavano questo problema sul 2G che da errori, ma io devo dire che faccio decine e decine di chiamate in GSM girando un po' tutta la provincia e non mi è mai successo, almeno con questa tecnologia Wind è quasi sempre perfetta.. Boooh
Secondo me è un problema locale (cronico) legato al numero di clienti, la rete qui è sottodimensionata, anche se per fortuna non si hanno i disservizi di quest'estate...
A Milano il mio telefono è quasi sempre bloccato in 2G e mi capitato di rado problemi di questo tipo.

Scarica dal playstore quello di parizene, tienilo aperto mentre sei in giro e lo usi così controlliamo gli id ;) comunque bentornato nelle zone più belle d'Italia :p
Sarà fatto e grazie per il bentornato ;)
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Secondo me è un problema locale (cronico) legato al numero di clienti, la rete qui è sottodimensionata, anche se per fortuna non si hanno i disservizi di quest'estate...
Purtroppo un buon 80% di Roseto è agganciato alla bts centrale,non basta portare i 42mb.Serve un nuovo sito e anche urgentemente!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
lore-teramo ha detto:
Purtroppo un buon 80% di Roseto è agganciato alla bts centrale,non basta portare i 42mb.Serve un nuovo sito e anche urgentemente!

Una delle tante configurazioni a cavolo by Wind dove un solo sito si deve tenere tutto il carico e quelli di fianco sono perennemente vuoti.. pure a San Benedetto è così con 2/3 impianti attappati e gli altri che volano.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Ennesimo cambio LAC 3G per i siti del Teramano (almeno quelli a confine con le Marche), si ritorna dalla 32036 comparsa quest'estate alla vecchia 32030 che gli altri siti della provincia avevano mantenuto. La famosa TE034 di Ancarano proprio non ce la fanno a metterla sulla 32034, sempre sull'RNC di Pescara la lasciano... :doh: che poi fa pena a qualsiasi ora di giorno e notte, 0.50 max in down. Se ha 2 flussi è tanto credo...
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Giulianova-Roseto-Pineto sono sempre sulla 32030 in 3G ;)

Oggi pomeriggio ero all'Iper di Pescara Nord, lì Wind se la passa davvero male, la connessione ad Internet (EDGE indoor) era praticamente ferma e per chiamare è stato necessario fare sempre almeno due-tre tentativi!

Speriamo che con l'anno nuovo diano una bella sistemata a tutta la costa, prima dell'estate possibilmente :p
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
strafe ha detto:
Giulianova-Roseto-Pineto sono sempre sulla 32030 in 3G ;)

Oggi pomeriggio ero all'Iper di Pescara Nord, lì Wind se la passa davvero male, la connessione ad Internet (EDGE indoor) era praticamente ferma e per chiamare è stato necessario fare sempre almeno due-tre tentativi!

Speriamo che con l'anno nuovo diano una bella sistemata a tutta la costa, prima dell'estate possibilmente :p

e invece in 3g?
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Non ho fatto prove all'esterno in 3G ;)
Indoor il telefono è rimasto sempre in EDGE.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
strafe ha detto:
Non ho fatto prove all'esterno in 3G ;)
Indoor il telefono è rimasto sempre in EDGE.

Sicuramente in zona manca un sito (a Pescara dovrebbero mettere un sito ad ogni via..), strano che Wind lasci un centro commerciale così in EDGE, qui li hanno coperti tutti o quasi con antenne vicinissime per coprire bene anche dentro. Comunque non capisco proprio tutti questi problemi soprattutto sul GSM, nemmeno d'estate quando il 3G è completamente out lo vedo andare in crisi! Boh..
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Sicuramente in zona manca un sito (a Pescara dovrebbero mettere un sito ad ogni via..), strano che Wind lasci un centro commerciale così in EDGE, qui li hanno coperti tutti o quasi con antenne vicinissime per coprire bene anche dentro. Comunque non capisco proprio tutti questi problemi soprattutto sul GSM, nemmeno d'estate quando il 3G è completamente out lo vedo andare in crisi! Boh..

Credo tu abbia ragione, ci vorrebbe un sito dedicato per la zona...

Se dobbiamo essere pignoli - infatti - alcune parti del centro commerciale (es. interno MediaWorld) hanno copertura scarsa anche in EDGE...

Inoltre la copertura 3G è insufficiente anche nell'outlet lì accanto: all'esterno il segnale 3G è sufficiente, non appena si entra nei negozi però il telefono passa in GSM.
 
Top