Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Io mi chiedo cosa succederà quando AI Digital sarà attivata da molti, con la situazione attuale disattivano direttamente la connessione dati? Già così praticamente non si naviga.

Intanto la AI Digital è sparita dal listino. Coincidenza? :p
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
:D

Ho ricevuto la mia sim con AI Digital..la situazione nel paese sembra la stessa nella bts al centro dove a quest'ora è "Ok" con 2mbit ma upload quasi fermo nella seconda fuori paese ma che ricevo invece sembra stata aggiornata dove si raggiungono 3mbit down e 3mbit up ma dipende molto dal server, quelli da nord sono tutti veloci dal centro invece tutti lenti!
Però ho notato che la situazione è troppo instabile a volte la velocità è ferma oppure rallenta in modo evidente. Non ho speedtest ora da postare, domani farò test a Chieti Università che fu la mia ragione per abbandonare Wind. Sono proprio curioso di sapere che situazione hanno lasciato o se hanno aggiornato.
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Bts centro

2633799738.png


bts fuori paese

2633807742.png


2633809807.png


la bts centro sembrebbe come sempre e sempre più affollata perchè l'upload non era assolutamente così pessimo, la notte avrà sicuramente i soliti 5mbit down 2 up come l'anno scorso
bts fuori centro è stata sicuramente aggiornata e se ha valori ora così la notte forse sarà ancora meglio dei quella del centro.
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Sono in Friuli e da Pordenone a Sacile a Maniago la rete sembra sgombra! Minimo 5 mega dovunque, direi quasi sempre da 7 a 10 mega. Navigazione fluida persino in autostrada. Molte zone con solo gprs senza edge. In generale l'impressione è molto migliore rispetto al veneto.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Data del test Apr 9, 2013 6:16:11 PM
Tipo di connessione: Cell
Server: Reggio Emilia
Download: 9030 kbps
Carica: 1057 kbps
Ping: 126 ms
IP esterno: 151.46.244.175
IP interno: 10.32.10.11
Latitudine: 44.68382
Longitudine: 11.29848
Per un'immagine dettaglia di questo risultato visitare:
http://www.speedtest.net/android/420131901.png

Castello d' Argile (BO)
In emilia è praticamente sempre cosi con quasi tutte le bts...
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Ne ha tanti. Clienti e negozi. Qui però il cambio dei micorlink è iniziato moolto prima ed ericsson ci ha sempre trattato moolto bene. Anche a densità e numero di bts veramente non ci si può lamentare. Certo sempre migliorare si può, ma siamo in linea con tim e voda ed estremamente piu avanti di 3.
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Ne ha tanti. Clienti e negozi. Qui però il cambio dei micorlink è iniziato moolto prima ed ericsson ci ha sempre trattato moolto bene. Anche a densità e numero di bts veramente non ci si può lamentare. Certo sempre migliorare si può, ma siamo in linea con tim e voda ed estremamente piu avanti di 3.

Avete Fortuna, Wind vi sostiene!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Extasy piccolo ot. Che operatore consigli per inernet a cento (fe). ?Ho un amico che si è trasferito per lavoro e mi dice che Wind in casa non prende. Tim ha una tacca di hspa ma è troppo lenta.
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Credo di avere sopravvalutato Wind...la bts del centro è quasi morta, non si va oltre 400kbit e upload non finisce enanche.

La bts più scarica regge meglio ma comunque sotto 700kbit e upload 1.5mbit.

E' praticamente molto peggio di prima.
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Sono con Wind a Chieti università... la situazione è disastrosa....tra poco posto speedtest
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Io lo continuo a ripetere, inutile insistere ad usare Wind in Abruzzo se non si ha bisogno del traffico on-net verso Wind... tanto anche Vodafone e Tim ormai hanno offerte paragonabili a quelle di Wind.
Da evitare come la peste 3, specie se si necessita di Internet anche nell'entroterra.
 
G

gially

Guest
strafe ha detto:
Io lo continuo a ripetere, inutile insistere ad usare Wind in Abruzzo se non si ha bisogno del traffico on-net verso Wind... tanto anche Vodafone e Tim ormai hanno offerte paragonabili a quelle di Wind.
Da evitare come la peste 3, specie se si necessita di Internet anche nell'entroterra.

Indubbiamente la penso come te ma mi sa che è da tanto che non fai un giro nell entroterra :D
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Io lo continuo a ripetere, inutile insistere ad usare Wind in Abruzzo se non si ha bisogno del traffico on-net verso Wind... tanto anche Vodafone e Tim ormai hanno offerte paragonabili a quelle di Wind.
Da evitare come la peste 3, specie se si necessita di Internet anche nell'entroterra.
Il 3g di tim non è che sia molto esteso in zona,nell'entroterra si è quasi sempre in EDGE,Vodafone purtroppo soffre parecchio indoor,infatti negli edifici si finisce spesso in gprs(ma stanno attivando anche sui 900MHz, lo rilevai ad Atri una volta).Qualche bts a 3 manca senza senza dubbio nell'entroterra,ma come estensione del 3g è seconda solo a wind,per prestazioni invece si becca il primo posto ^_^.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
Indubbiamente la penso come te ma mi sa che è da tanto che non fai un giro nell entroterra :D
L'ultima prova su larga scala risale alla scorsa estate.
A meno che ci siano state rivoluzioni dalla scorsa estate, ogni 2x3 si andava su Tim al di fuori delle autostrade e delle zone principali... mi ricordo bene perché usavo come navigatore il Galaxy S2 di mia sorella con sim 3, e quando ero su Tim dovevo stare attento a non sbagliare strada altrimenti non sarebbe stato più in grado di ricalcolare il percorso :laugh:

Alcuni esempi di cui mi ricordo sono la zona del lago di Campotosto (con roaming Tim quasi ovunque), ma anche la zona di Penne e Canzano (quest'ultima a tratti).

Comunque l'Abruzzo è messo anche leggermente meglio a copertura rispetto ad altre zone del Centro Italia, perché se si considera anche l'entroterra marchigiano e l'Umbria, allora la situazione diventa ancora più critica per 3.

Anzi, vorrei proprio sapere perché l'Umbria sembra abbandonata da 3. :)
Pochi clienti? C'è qualche piano per il futuro o tutto tace?
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Extasy piccolo ot. Che operatore consigli per inernet a cento (fe). ?Ho un amico che si è trasferito per lavoro e mi dice che Wind in casa non prende. Tim ha una tacca di hspa ma è troppo lenta.
Mi pare non possibile, a Cento ci sono ogni giorno e wind è l' unico con 4 bts tutte col 3g a doppia frequenza e con alti valori anche di 15 mega in down come ho postato spesso. Dimmi di preciso in che via abita.
La peggiore è proprio tim con due antenne soltanto di cui una oscena only 3g.
3 ha due bts che a 2100 servono a poco e un ca++o. Vodafone 3 antenne.
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
A me qui in veneto non viene in mente neppure una singola antenna tim non aggiornata al 3G, persino nel paesino più sperduto. Pensavo fosse così dovunque. :-( cosa ci vuole ad aggiornare siti già presenti? Persino Wind ormai ha completato l'opera.
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
lore-teramo ha detto:
Il 3g di tim non è che sia molto esteso in zona,nell'entroterra si è quasi sempre in EDGE,Vodafone purtroppo soffre parecchio indoor,infatti negli edifici si finisce spesso in gprs(ma stanno attivando anche sui 900MHz, lo rilevai ad Atri una volta).Qualche bts a 3 manca senza senza dubbio nell'entroterra,ma come estensione del 3g è seconda solo a wind,per prestazioni invece si becca il primo posto ^_^.

Vabbè ma se tanto Wind ha prestazioni da edge in tanti posti, poco cambia... No?
 
Top