Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Sarebbe bello sapere da qualche tecnico o responsabile Wind il motivo di questa situazione penosa che si protrae da anni li in Abruzzo e in altre zone.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Secondo me banalmente il problema è che hanno un determinato budget da investire nella rete di anno in anno e per l'ora l'Abruzzo - così come la Puglia e molte altre zone - non rientra purtroppo nelle loro priorità, visto che si stanno concentrando sull'aggiornamento della rete (42 Mbit) nelle grandi città (dove probabilmente a partire dalla prossima estate lanceranno l'LTE).

Tutto questo nonostante l'elevatissimo numero di clienti qui sulla costa abruzzese.

E' tutta questione di risorse a monte insufficienti, ecco uno speedtest appena fatto:
2613635969.png

Fosse così tutto il giorno ci metterei la firma. Anche se a queste velocità qui con Wind ci andavo nel 2008, ai tempi della Mega No Limit.
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
strafe invece fuori Abruzzo la situazione è ottima? non trovi mai zone che durante ore di punta sono quasi ferme?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
strafe invece fuori Abruzzo la situazione è ottima? non trovi mai zone che durante ore di punta sono quasi ferme?

Nelle zone che frequento attualmente no, fino a qualche mese fa anche a Milano c'erano zone critiche con rete a 100-200 kbps, adesso bene o male più o meno ovunque non si va mai sotto i 600 Kbps a qualunque ora, e altre dove si va comunque a 5-6 Mbit negli orari di punta.
Le prestazioni peggiori a Milano di recente le ho avute a pomeriggio in piazzale Loreto, con HSDPA a circa 600 kbps.

Ma bisogna dire che Wind a Milano non è così utilizzata come qui in Abruzzo.
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
A Milano quelle velocità sono comunque ridicole viste le capacità che hanno gli altri operatori...
 
A

Albemix

Guest
eXtasy ha detto:
Sei variabile come il vento, detto amichevolmetne e senza offesa.......se il 3g di wind si prende a casa di dio...ovvero lontano dall' antenna....allora ciò è dovutoal tiltaggio di merda, alla potenza del canale pilota eccessivamente alta e al fatto che devono coprire vaste aree con meno antenne....se lo fa 3 allora è il top....viceversa se voda fa quanto fa sopra descritto allora è very high quality...
dico solo una cosa....mah...

Lascia ognuno nelle sue idee, chi dice che Wind va male ecc, che H3G sia la migliore o Vodafone ha prezzi bassi:paura:. Tutto dipende da zona a zona e esigenze, se a casa mia non ho antenne wind e il segnale è scarso non mi permetterei mai di fare tutta l'erba un fascio. Ne trovo anch'io casi di rete scarsa di Wind o difetti degli altri operatori. Screenshot e dati in mano, poi chi crede benvenga altrimenti.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
andrea86 ha detto:
A Milano quelle velocità sono comunque ridicole viste le capacità che hanno gli altri operatori...

Ovvio, ma almeno la connessione è utilizzabile senza problemi, a differenza di qui ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,071
Reazioni
1,517
Punteggio
113
Oggi pomeriggio a San Benedetto (centro e lungomare stracolmi di persone) fino alle 18 circa tutto abbastanza bene, poi il collasso del 3G: telefonate che partivano solo dopo alcuni secondi, rete dati immobile o con questi risultati

Antenna AP019 Croce di San Benedetto:

50fcb6.png


Antenna AP020 San Benedetto Nord:

1qj2ut.png



Anche AP013 dello stadio solitamente mai sotto i 4 mega andava a 0.30.. non so cosa sia successo, immagino (e spero!) un disservizio, se iniziamo così ci aspettano dei mesi drammatici..
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
:blink:

Davvero usi Wind con questi valori? Io l'avrei già abbandonata da tempo onestamente...
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Se Wind ha clienti che la usano nonostante questa situazione il problema non è di Wind, ma dei clienti che pagano per una truffa del genere. È vergognoso non riuscire, anzi non volere neppure garantire un servizio minimo di qualità a tutta questa gente che ti sceglie come gestore.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,071
Reazioni
1,517
Punteggio
113
Sleeping ha detto:
:blink:

Davvero usi Wind con questi valori? Io l'avrei già abbandonata da tempo onestamente...

Valori così sono abbastanza rari, diciamo che normalmente la navigazione non è un fulmine ma non è nemmeno bloccata. Problemi simili li ho avuti solo d'estate nelle giornate di pienone al mare, anche se c'è da dire che ormai praticamente tutti hanno offerte con internet da cellulare e di persone con telefoni solo GSM ce ne sono pochissime ormai.
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Io comunque la vedo male per questa estate. E' ovvio che in Abruzzo, in generale, non è cambiato nulla. E come dici l'uso degli smartphone -e- dei nuovi clienti Wind sono aumentati.
 
Windisti
Messaggi
2,442
Reazioni
0
Punteggio
0
Aumenti dei flussi sono stati fatti in provincia di Teramo,però non sono sufficienti a garantire un servizio sufficiente ai tantissimi clienti della zona,il numero di bts,inoltre, è quasi sempre inferiore rispetto ai concorrenti.Se non costruisce nuovi siti quest'estate la rete sarà bloccata su tutta la riviera.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,071
Reazioni
1,517
Punteggio
113
lore-teramo ha detto:
Aumenti dei flussi sono stati fatti in provincia di Teramo,però non sono sufficienti a garantire un servizio sufficiente ai tantissimi clienti della zona,il numero di bts,inoltre, è quasi sempre inferiore rispetto ai concorrenti.Se non costruisce nuovi siti quest'estate la rete sarà bloccata su tutta la riviera.


Per quante antenne mancano non arriveranno nemmeno tra 5 anni, tra costi, permessi e roba varia ormai l'unica soluzione è puntare tutto su un aumento serio e deciso delle risorse con i 42 mega su tutta la rete che farebbero già molto, rispetto agli 8 mega risicati di adesso..
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Per quante antenne mancano non arriveranno nemmeno tra 5 anni, tra costi, permessi e roba varia ormai l'unica soluzione è puntare tutto su un aumento serio e deciso delle risorse con i 42 mega su tutta la rete che farebbero già molto, rispetto agli 8 mega risicati di adesso..
l'aumento dei flussi permette solo di aumentare la velocità o anche di permettere all'antenna di tenere più persone collegate?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,071
Reazioni
1,517
Punteggio
113
Giony ha detto:
l'aumento dei flussi permette solo di aumentare la velocità o anche di permettere all'antenna di tenere più persone collegate?

Entrambe, se l'antenna è scarica chi ci è collegato naviga più rapidamente, se è carica le velocità non saranno comunque eccellenti ma di certo non il disastro che c'è ora.
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Comunque leggo parecchie persone che si lamentano della velocità, non solo dall'Abruzzo in giù :p Forse la banda è uguale ovunque e dipende SOLO da quanti clienti hanno per ogni zona.
 
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Comunque leggo parecchie persone che si lamentano della velocità, non solo dall'Abruzzo in giù :p Forse la banda è uguale ovunque e dipende SOLO da quanti clienti hanno per ogni zona.
Beh dove sto io sono parecchi con Wind, considerando che hanno aperto 2 nuovi store
 
Utente
Messaggi
649
Reazioni
9
Punteggio
18
Nel mio quartiere non posso certo lamentarmi, non è tutta Ancona così ma generalmente la velocità è alta e credo che di base siamo sui 21 Mbit/s attivati, attendo i 42.....

90707510200503513445586.jpg
 
Top