Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
324
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora devi cambiare per forza.Per curiosità per Milano intendi la città oppure hinterland tipo non so Melegnano San Donato Pioltello e che ne so Arese Bollate e via discorrendo.Altra curiosità,le stesse velocità le riscontri sia a PA che a MI?Non ci sono differenze di valori riscontrati nelle due città?Se le cose stanno così, e ci credo, a voglia che annunciano Dc hsdpa e hsdpa+!!!!!
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
si differenze ci sono ma fanno sempre schifo, io mi muovo sempre nelle zone centrali delle città.
l'altro giorno ero sotto al colosseo non avevo nemmeno segnale hsdpa, ero in 3G con una velocità a dir poco penosa.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Senti un pò ma non è che il tuo telefono si è fottuto? no perchè se non va mai... qualche dubbio l' avrei..
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
ah ok, però se permetti è un po troppo drastica la tu affermazione che ovunque non va...
 
Utente
Messaggi
324
Reazioni
0
Punteggio
0
sblantipodi ha detto:
sono un appassionato di telefonia e ho diversi telefoni, stesso problema con tutti.
Per gli amanti del genere,hai provato qualche cosa contro il malocchio??
 
Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve gente,
a Forlì ho trovato davvero un pessimo hspa con wind. Sotto la bts di piazza Saffi è stato difficile suprare, a diverse ore, 300kbps, ed ho toccato l'incredibile punta di 700kbps alle 5 di mattina. Stessa cosa agganciato alla bts di porta Schiavonia. E' così congestionata wind in romagna? Inoltre sono stato sorpreso di trovare sia Terra del Sole che Castrocaro ancora non aggiornate al 3g.
 
Utente
Messaggi
324
Reazioni
0
Punteggio
0
hai fatto bene.in termini di prestazioni con tim che valori raggiungi_???Hai fatto qualche speed test???
 
Windisti
Messaggi
554
Reazioni
2
Punteggio
18
ultimamente noto un peggioramento netto nella velocità della connessione. a bologna (zona saragozza/collinare), a ottobre, si navigava benissimo. si andava dal mezzo mega fino a due mega. dal mese di novembre la situazione è andata peggiorando. all'inizio si avevano velocità di picco di mezzo mega (di notte) e di giorno si navigava a 0,20 mega. da fine settimana scorsa il delirio. dapprima non si riusciva ad accedere al 3g, ora ci si riesce ma la velocità è di 0,01/0,03 mega (in upload invece si ha circa 0,20 mega). queste velocità si hanno di giorno. di notte comunque non si va oltre 0,10 mega. mi chiedo: a cosa è dovuto? il problema non è solo nella mia zona. anche un mio amico (in zona stazione) rileva gli stessi problemi. anche le connessioni in edge non vanno bene.
io ho un samsung next (con noi wind social), il mio amico un lg optimus one (con internet no stop). provato anche con un iphone 4 del mio coinquilino (con all inclusive smart). la situazione è sempre la stessa.

ps: altro problema che mi si presenta spesso: il cellulare non riesce a comunicare.
pps: il problema purtroppo non è solo a bologna. anche a lucera (FG) la velocità è quasi nulla. ma lì il problema è un altro (congestione). infatti non si riesce neanche a chiamare e se ci si riesce ci sono molto interferenze.
 
Windisti
Messaggi
554
Reazioni
2
Punteggio
18
piccolo aggiornamento:

speedtest fatto alle 00:03 col cellulare:
-ping: 2872 ms
-down: 0,02 Mbps
-up: 0,01 Mbps

altro problema: per fare questo test ci sono voluti 8 tentativi.
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Wow, velocità da GPRS puro :cesso:
Prova con l'EDGE, che magari (sul serio) si va più veloci!
 
Windisti
Messaggi
554
Reazioni
2
Punteggio
18
guarda, neanche a farlo apposta, ho preso il cellulare e si trova in edge. provato ad accedere al 3g ma niente. provato a fare uno speedtest ma non c'è nessuna risposta. il cellulare non riesce a comunicare con la rete. chiamate e sms funzionano perfettamente.

ulteriore aggiornamento: e' appena comparsa la G di GPRS. addio anche all'edge... e internet non funziona lo stesso :cesso:



h 00.28:
ahahahhahahhahhahahaahahhaahahahahahhahahahahhahahahahahaha
ora la portante dati è andata... nessuna connessione disponibile ed il cellulare è sempre in gsm. l'umts non è accessibile.
:confuso:

h 00.38:
portante tornata, umts tornato, speedtest:
-ping: 157 ms
-down: 2,23 Mbps
-up: 0,34

c'è qualcuno della wind qui dentro che ha fatto il miracolo??? :fun:
 
G

giovax

Guest
alcuni miglioramenti nella banda disponibile, superati i 2 mbps anche di giorno....... effetto del ritorno a casa degli studenti universitari?
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Obert ha detto:
HSDPA ad Angera, provincia di Varese, nodeb VA106 recentemente attivato:


Dopo un po' di tempo ho rifatto la prova, questa volta agganciato a VA146 (Taino), ore 21:

 
Top