ultimamente noto un peggioramento netto nella velocità della connessione. a bologna (zona saragozza/collinare), a ottobre, si navigava benissimo. si andava dal mezzo mega fino a due mega. dal mese di novembre la situazione è andata peggiorando. all'inizio si avevano velocità di picco di mezzo mega (di notte) e di giorno si navigava a 0,20 mega. da fine settimana scorsa il delirio. dapprima non si riusciva ad accedere al 3g, ora ci si riesce ma la velocità è di 0,01/0,03 mega (in upload invece si ha circa 0,20 mega). queste velocità si hanno di giorno. di notte comunque non si va oltre 0,10 mega. mi chiedo: a cosa è dovuto? il problema non è solo nella mia zona. anche un mio amico (in zona stazione) rileva gli stessi problemi. anche le connessioni in edge non vanno bene.
io ho un samsung next (con noi wind social), il mio amico un lg optimus one (con internet no stop). provato anche con un iphone 4 del mio coinquilino (con all inclusive smart). la situazione è sempre la stessa.
ps: altro problema che mi si presenta spesso: il cellulare non riesce a comunicare.
pps: il problema purtroppo non è solo a bologna. anche a lucera (FG) la velocità è quasi nulla. ma lì il problema è un altro (congestione). infatti non si riesce neanche a chiamare e se ci si riesce ci sono molto interferenze.