Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,996
Reazioni
1,443
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Direi di no..

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Boh a me non pare corretto. Non puoi fare un risultato simile con -105dB, poi anche le tacche e l'Ec non riportano...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,121
Reazioni
1,601
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Boh a me non pare corretto. Non puoi fare un risultato simile con -105dB, poi anche le tacche e l'Ec non riportano...
Gia.
915620783408734092ede3d702c2da72.jpg

69599e0f800c3be57ba25dee25364ad0.jpg


Chissá perchè fa cosi

Sent from my LG-H815 using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,996
Reazioni
1,443
Punteggio
113
Anche a me sul 3G da tanti problemi.. segnale sballato e soprattutto scatta di continuo tra segnale pieno e -113db.. Invece 2G e 4G sono perfetti. Speriamo risolvano...
 
A

Albemix

Guest
Ritestando a Cittadella (PD), il sito traliccio in via del telarolo.

Connesso al secondo e terzo settore. 15 Mhz attivi.

Umts_PD051_1.png
Umts_PD051_2.png
Umts_PD051_3.png


Umts_PD051_4.png
Umts_PD051_5.png
Umts_PD051_6.png
Umts_PD051_7.png


Il secondo settore se ne risentiva della congestione, sul terzo è andata decisamente meglio (l'upload rimaneva continuamente costante sul mega e trenta). Risorse ben presenti e funzionanti sull'Umts; in LTE per ora mi tengo le mani nel capelli:p.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Testando in Umts il sito PD252, a Galliera Veneta (PD).

Settore per settore. 15 Mhz attivi.

galliera_umts_8.png
galliera_umts_9.png
galliera_umts_10.png


galliera_umts_5.png
galliera_umts_7.png
galliera_umts_7.png


galliera_umts_1.png
galliera_umts_2.png
galliera_umts_3.png
galliera_umts_4.png


Risorse del 3G presenti nel sito, molta congestione (o probabile guasto temporaneo) sul secondo settore dove non si superavano i 2 Mbps. Questa cella è rivolta verso il centro abitato.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Dal sito VI120 di via Cairoli a Vicenza. Ieri sera, durante la festa vicino al teatro nuovo.

Vicino alla gente. Connesso al primo settore, 15 Mhz disponibili.

Speedtest_VI120_folla_1.png
Speedtest_VI120_folla_2.png
Speedtest_VI120_folla_3.png


Vicino all'antenna. Secondo settore.

Speedtest_VI120_sito_1.png
Speedtest_VI120_sito_2.png


Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Marina di Massa Evento cibo di strada direi che MS027 era un po impallato
Banda2100 15mhz disponibili (no lte)
226dbdbe723e12a55b08f8c3054ba048.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,996
Reazioni
1,443
Punteggio
113
È per questo che Wind deve espandere la rete 4G, almeno durante i grandi eventi decongestiona l'UMTS e chi ha telefono LTE non soffre. Vero che il 3G arancione è quasi sempre ottimo ma allo stesso tempo il 3G al giorno d'oggi tende a "morire" troppo velocemente in condizioni di traffico elevato.
 
A

Albemix

Guest
Ah però, si stanno difondendo in varie città la tradizione dello street food. Me gusta!. Se a Vicenza lo riproponessero non sarebbe male, sempre se l'estate arriva. Ibm la paella ricordi:lol:?.

ibm17 ha detto:
È per questo che Wind deve espandere la rete 4G, almeno durante i grandi eventi decongestiona l'UMTS e chi ha telefono LTE non soffre. Vero che il 3G arancione è quasi sempre ottimo ma allo stesso tempo il 3G al giorno d'oggi tende a "morire" troppo velocemente in condizioni di traffico elevato.

In questi ultimi tempi è quasi d'obbligo aggiornare più siti che si può in LTE. Tra feste, concerti ecc... l'Umts (esempio) da 30 mega non basta oppure soluzioni strategiche come le multidirezionali bibanda Kathrein (mi piacciono sempre di più:)) dedicate e via di banda 1/3/8.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Dopo un report alla bts VI187 di Nove (VI), non potevano mancare i vari speedtest.

Settore per settore. Doppia frequenza attiva (10563 - 10588).

nove_via_galilei_1.png
nove_via_galilei_2.png
nove_via_galilei_3.png
nove_via_galilei_4.png


nove_via_galilei_5.png
nove_via_galilei_6.png
nove_via_galilei_7.png
nove_via_galilei_8.png


nove_via_galilei_9.png
nove_via_galilei_10.png


Proseguo.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
nove_via_galilei_11.png
nove_via_galilei_12.png


Banda molto presente, sul primo/secondo settore si filava oltre i 20 Mbps. Anche sul rimanente ma poco dopo qualcuno/a si è connesso e le prestazioni sono calate di qualche mega.

Banda 8.

Nove_banda8_1.png
Nove_banda8_2.png


I risultati erano uguali anche nel secondo settore (<10 mega). Solo sul terzo, nel secondo test ho preso quasi 11 mega.
VI187 ben equipaggiata di risorse, in attesa della tripla frequenza (10613) e LTE.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
oramai il dc fa ben poco se c'è molta utenza e tim lo sta capendo bene , attivando u900 + 4g 800 nei paesini (col 4g 800 che fila)
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
djandrea ha detto:
oramai il dc fa ben poco se c'è molta utenza e tim lo sta capendo bene , attivando u900 + 4g 800 nei paesini (col 4g 800 che fila)

Concordo, stanno facendo un gran bel lavoro... puntano tutto sul 4g! pure qui hanno tralasciato l'u2100 passando subito al 4g 800 (che fila a quasi 70mega!!)
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Beh certo TIM rete perfetta.. Normale
assolutamente non perfetta (mai detto) ma puntano molto sulla qualità! , ma sta puntando molto sull'lte e sta facendo bene secondo me! e per te invece la rete wind è perfetta :D !
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
PER MIA ESPERIENZA Vodafone ha la rete migliore, l'ho usato negli ultimi 3 anni e girando parecchio da Abruzzo in su (nord est) non ho mai e dico MAI trovato un punto abitato (non sperduto) dove non avesse 4G e dove non c'era il 3G mai lento e sempre reattivo. TIM non mi piaceva che dava troppa priorità al GSM, non so se ora sono cambiate le cose.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Io parlo di pulizia lte quella che sta più attenta è tim è un dato di fatto

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
djandrea ha detto:
Io parlo di pulizia lte quella che sta più attenta è tim è un dato di fatto

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Intendi di interferenze? Questo non saprei dirlo.
 
Top