Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
94
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Ignis, mi hai fatto ricordare qualche serata a S. Vito Lo Capo affollata così:D. Quest'anno avrò il piacere di assistere all'evento del Cous-Cous^_^.

Devi venire Ignis, ne vale la pena. E te lo dice un Veneto:green:.

Saeuti

Albemix
Ti ringrazio per l'invito Albe! :D

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Ignis.84 ha detto:
Ti ringrazio per l'invito Albe!

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Prego Ignis, aggiungi anche una bella mappata di Cellmapper e un'ottima cena di pesce.

Speedtest dal sito PD290 a Valsanzibio (PD). Siamo immersi nei colli euganei.

Settore per settore con tripla frequenza attiva (15 Mhz).

valsanzibio_1.png
valsanzibio_2.png
valsanzibio_3.png
valsanzibio_4.png


valsanzibio_5.png
valsanzibio_6.png
valsanzibio_7.png
valsanzibio_8.png


valsanzibio_9.png
valsanzibio_10.png


Proseguo.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
valsanzibio_11.png
valsanzibio_12.png


Il secondo settore risulta in lieve congestione, risorse ben presenti e banda che filava a tutta birra.

Questo è il sito di 17 metri, il più moderno in zona con radianti quadribanda Kathrein.

PD290.jpg


Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Albemix ha detto:
valsanzibio_11.png
valsanzibio_12.png


Il secondo settore risulta in lieve congestione, risorse ben presenti e banda che filava a tutta birra.

Questo è il sito di 17 metri, il più moderno in zona con radianti quadribanda Kathrein.

PD290.jpg


Saeuti

Albemix

Ottimo!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Il terzo settore mi ha stupito con queste velocità quasi dal profilo 30/3 FTTC.

Imbarazzante come Tim sia solo in Gsm e chissà Vodafone come se la cava in HDSL/SHDSL Telecom (flussi tra 2/4/6/8 Mb/s simmetrici).

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,647
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Il terzo settore mi ha stupito con queste velocità quasi dal profilo 30/3 FTTC.

Imbarazzante come Tim sia solo in Gsm e chissà Vodafone come se la cava in HDSL/SHDSL Telecom (flussi tra 2/4/6/8 Mb/s simmetrici).

Saeuti

Albemix

Incredibile davvero quanto Wind abbia investito nei comuni piccoli, spesso e volentieri è la migliore come servizio dati.
 
A

Albemix

Guest
Ah si, in queste zone anni fa era un disastro totale. Galzignano era con copertura solo in 1800 Mhz, per anni niente Umts.

Sulle velocità facendo una media i valori sono tra 15-18 mega. Nel basso vicentino ad esempio gli altri competitor (Tim e Voda) dichiarano la velocità Umts massima tra 14.4-21.6 Mbps mentre Wind vola tranquillamente oltre i 25 (Albettone, Campiglia Dei Berici, Vò Euganeo nel padovano, Poiana Maggiore sull'ultimo sito) con siti aggiornati alla tripla frequenza 10613.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
0
Punteggio
36
Niente male davvero... tanto di cappello a Wind per l'ottimo lavoro qui a Rocchetta

cd66baa92e8be6a71eb220b532839efe.jpg


dc3755e7438aa1e454e715661f262706.jpg


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,647
Punteggio
113
Sul 3G ormai hanno lavorato davvero bene quasi ovunque. Davvero tranne rari casi, riportati qua sul forum, ormai non trovo più posti con velocità sotto ai 10 mega, spesso e volentieri sopra i 15/20 anche in orario di picco... Meglio di così, su rete UMTS, non penso di poter pretendere.
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
0
Punteggio
36
Ci vorrebbe solo l'U900 visto che il 2100 è il peggiore tra i 4 presenti.
L'antenna Powerwave 7785 ha un lobo verticale da ben 6°, nonostante sia da 2,6 metri, ha un guadagno pessimo!
 
G

giovax

Guest
gianbyte ha detto:
Ci vorrebbe solo l'U900 visto che il 2100 è il peggiore tra i 4 presenti.
L'antenna Powerwave 7785 ha un lobo verticale da ben 6°, nonostante sia da 2,6 metri, ha un guadagno pessimo!

mah, forse, altri modelli hanno un dB e spiccioli in più, ma comunque non è nulla di fuori dal comune.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,647
Punteggio
113
gianbyte ha detto:
Ci vorrebbe solo l'U900 visto che il 2100 è il peggiore tra i 4 presenti.
L'antenna Powerwave 7785 ha un lobo verticale da ben 6°, nonostante sia da 2,6 metri, ha un guadagno pessimo!

Ma il tilt com'è? Uguale agli altri? Peccato per la mancanza di U900, con la diffusione che c'è di questa banda a volte mancano proprio impianti che invece ne avrebbero un gran bisogno!
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
0
Punteggio
36
Il tilt da progetto é 6 gradi... Come Vodafone. Ma la differenza si vede eccome... testato in zone dove arrivano solo ed escusivamente i siti del paese e non arriva nient'altro

Comunque oggi ho testato la rete... mai... dico mai sotto i 20 mega. Peccato che non ci sia il 4G come la concorrenza altrimenti sarebbe stata davvero il top!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Mai notato questa cella tribanda.

8e08728.png


Meglio Kathrein & Huawei:green: se i guadagni sono pessimi.

8eb6883.png


Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,647
Punteggio
113
gianbyte ha detto:
Il tilt da progetto é 6 gradi... Come Vodafone. Ma la differenza si vede eccome... testato in zone dove arrivano solo ed escusivamente i siti del paese e non arriva nient'altro

Comunque oggi ho testato la rete... mai... dico mai sotto i 20 mega. Peccato che non ci sia il 4G come la concorrenza altrimenti sarebbe stata davvero il top!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Peccato, le Powerwave comunque Wind non le ha usate moltissimo, almeno da me mi vengono in mente pochissimi impianti con tali antenne!
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
0
Punteggio
36
Se non ricordo male è anche fallita o quasi...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
L'altra sera, ho provato a testare l'Umts della VI235 in via ragazzi del 99.

Primo settore. 15 Mhz attivi.

6daaa2f.png
6ccd508.png
6eac3d3.png


Ieri sera, dal secondo settore.

c680bcc.png
c640add.png


Secondo me c'era un guasto sul primo settore visto l'ora (mezzanotte e mezza) con una banda timida a salire. Meglio nel secondo settore ma questa volta per via della congestione:green:.

Saeuti

Albemix
 
Top