Ieri mi trovavo in un noto ristorante di zona a pochi metri dal lago di Bolsena (Viterbo) anche se in una zona "difficile".
Wind in edge e connessione impallata, tanto che mi è toccato dare il mio telefono a mia madre (che supporta banda 8 umts) perché di fatto non navigava con wind, e giustamente non era per nulla contenta.
Credo che ormai la gente di zona che utilizza smartphone si sia rassegnata con l'operatore arancione.
Qui c'è stata una emorragia di clienti wind giovani (e non solo) incredibile, quasi tutti verso 3 o Vodafone, compreso il sottoscritto.
Parlando con queste persone più che della connessione che comunque non era buona si lamentavano soprattutto della copertura scarsa. Ma evidentemente a Wind non basta.
A un mio amico hanno detto tempo fa che avrebbero risolto.. una fortuna!
Anche a casa mia di 3G ho una tacca sola, fa il saltello edge/H+ di continuo.
Anche ad amici e parenti che vengono a casa da me sono costretto a fornire loro il WiFi altrimenti faticherebbero con la connessione Wind, anche con whats up.
Ecco uno screen di ieri..
H3G presente invece con u900 e LTE. Zona difficile come dicevo perché piuttosto coperta ma connessione ottima. 3G che surclassa quello di Wind, anche in copertura visto che ha i 900. 4G ottimo nonostante il segnale non al top.
Tra l'altro entrambi i ripetitori sono molto vicini.
Quello che mi chiedo da tempo è perché il viterbese, un tempo feudo di windisti, lo abbiano lasciato in tali condizioni, perché?!?
Acquapendente (VT) al confine con la Toscana, 6000 abitanti, ancora in edge anche fuori all'aperto! Qui H3G non se la passava di meglio visto che era collegata con flussi Atm e andava a un mega ma da qualche mese (dopo la mia segnalazione, sarà un caso?) hanno risolto ed ho ora velocità sui 15-18 mega mentre wind ancora nulla. Non solo, ha attivato anche i 900.
Praticamente qui c'è stato un netto miglioramento di 3 e un drastico peggioramento Wind.
Forse ragionano ormai in ottica fusione? Chissà.