Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Lumia penso di si. Cmq adesso ce ne sono molti dc quasi tutti quelli di fascia medio alta. E tutti o quasi quelli 4g
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Lunedì ho fatto una giornata a Chieti Università con la SIM WIND..diciamo che proprio nel campus si sta sui 1/2Mbit in up e down mentre appena si esce fuori si raggiungono già a i 7mbit, questo tutto in DC però le chiamate continuano a non partire o a rimanere irragiungibili. E' sicuramente un altro mondo rispetto a prima (anche se senza DC praticamente a stento si va a 1mbit) tuttavia noto che la rete dati è di poca qualità nel senso che a volte i ping sono altissimi, non funziona (bisogna riclilccare sul link) e la banda è molto instabile. Anche se magari si raggiungono 10mbit la rete è poco reattiva. Alte prestazioni ma poca qualità.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,082
Reazioni
1,527
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Lunedì ho fatto una giornata a Chieti Università con la SIM WIND..diciamo che proprio nel campus si sta sui 1/2Mbit in up e down mentre appena si esce fuori si raggiungono già a i 7mbit, questo tutto in DC però le chiamate continuano a non partire o a rimanere irragiungibili. E' sicuramente un altro mondo rispetto a prima (anche se senza DC praticamente a stento si va a 1mbit) tuttavia noto che la rete dati è di poca qualità nel senso che a volte i ping sono altissimi, non funziona (bisogna riclilccare sul link) e la banda è molto instabile. Anche se magari si raggiungono 10mbit la rete è poco reattiva. Alte prestazioni ma poca qualità.

E' il classico esempio di troppi utenti sotto la stessa BTS, che anche se ben farcita di risorse non può da sola farsi carico di tutti. Per la raggiungibilità non so da cosa dipenda, io anche in situazioni limite (roba da non scambiare nemmeno un kb sul 3G) sono comunque raggiungibile.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,082
Reazioni
1,527
Punteggio
113
Secondo me il server migliore di tutti è quello di Ascoli Piceno, non è per autocelebrazione o altro, non mi interessa proprio, ma quel server ottiene sempre i risultati migliori e più corretti rispetto agli altri. E sembra che un po' tutti condividano questa opinione, almeno leggendo in giro.
 
Windisti
Messaggi
2,442
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Secondo me il server migliore di tutti è quello di Ascoli Piceno, non è per autocelebrazione o altro, non mi interessa proprio, ma quel server ottiene sempre i risultati migliori e più corretti rispetto agli altri. E sembra che un po' tutti condividano questa opinione, almeno leggendo in giro.
su rete wind confermo pure io,per gli altri operatori non ho riscontrato lo stesso.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,175
Reazioni
1,636
Punteggio
113
Ma a voi compaiono ancora i server di Roma unidata e Roma h3g?
A me i server sono stravolti. Si che abito a 70 km dal Albania ma sono ancora in Italia. Non è possibile che abbia praticamente solo server albanesi, grechi, Turchi. E sia con connessione mobile sia in Wi-Fi

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
in uso o Vodafone Milano o Telecom Roma. Quello di Ascoli non sempre è il più veloce
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Sandro ha detto:
in uso o Vodafone Milano o Telecom Roma. Quello di Ascoli non sempre è il più veloce
pure io vodafone milano , prima usavo tre milano .. ma con lte in upload specialmente non la spreme del tutto!
 
Windisti
Messaggi
1,095
Reazioni
19
Punteggio
38
Dario89 ha detto:
perche'? cmq ho provato emettono dati orrendi
strano
ibm17 ha detto:
Secondo me il server migliore di tutti è quello di Ascoli Piceno, non è per autocelebrazione o altro, non mi interessa proprio, ma quel server ottiene sempre i risultati migliori e più corretti rispetto agli altri. E sembra che un po' tutti condividano questa opinione, almeno leggendo in giro.
ci ho provato con 3 ed ottengo risultati orrendi, su roma h3g o telecom i migliori
 
Top