Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
A

Albemix

Guest
Ah, io ho lasciato Vodafone anche sull'S4 del mio amico perchè selezionando quello di Vicenza (che poi non si sa se si connette con E4A, Interplanet, Wifiweb ecc...) i risultati non sono stati brillanti. Il top con il suo S4 a Limena con ben 25 mega di banda in download. Mi è stato segnalato che a Villa Del Conte ha preso 15 mega in download.

Saeuti

Albemix
 
D

Dario89

Guest
Presumo che con l'iPhone 5s, Wind nn va proprio tanto veloce allora


Inviato da mio iPhone 5s
 
A

Albemix

Guest
Molto bene, Wind sta effettuando degli upgrade di rete nella provincia di Vicenza. Ti sei deciso a passare con Wind? O vai per Vodafone?.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,179
Reazioni
1,708
Punteggio
113
Era da un po che non provavo a fare uno speedtest con Wind..
Galaxy S2 , bts dietro casa a Lecce,
yvagabe7.jpg
installata neanche 1 anno fa su centrale Telecom. presente infostrada 20 mega, tim lte, 3.
Nulla é cambiato. Nulla.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
@iblago, adesso però per par condicio fai uno speedtest anche con s4 che è dc!! niente scuse di sim micro e nano e maxi
 
A

Albemix

Guest
ilblago81 ha detto:
Era da un po che non provavo a fare uno speedtest con Wind..
Galaxy S2 , bts dietro casa a Lecce,
yvagabe7.jpg
installata neanche 1 anno fa su centrale Telecom. presente infostrada 20 mega, tim lte, 3.
Nulla é cambiato. Nulla.


Ottimo test :p. Buono 1 mega :D.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,179
Reazioni
1,708
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
@iblago, adesso però per par condicio fai uno speedtest anche con s4 che è dc!! niente scuse di sim micro e nano e maxi

aqeju5y8.jpg

Facendo altre prove con S2 di media vado a 4 , con s4 on dc a 8 con punte di 10.
(Sempre lecce città, bts dietro casa)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,629
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Facendo altre prove con S2 di media vado a 4 , con s4 on dc a 8 con punte di 10.
(Sempre lecce città, bts dietro casa)

Eh, considerando gli utenti che hanno direi che un bel passetto avanti c'è stato..
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
Albemix ha detto:
Molto bene, Wind sta effettuando degli upgrade di rete nella provincia di Vicenza. Ti sei deciso a passare con Wind? O vai per Vodafone?.

Saeuti

Albemix

al momento resto con 3; l'altra BTS di via Faccin @ Villaverla va anche meglio; in attesa di provarla con un device DC-HSPA (nexus 7 2013 nel caso) ti informo dei risultati ottenuti con un iphone 4S

Per un'immagine dettagliata di questo risultato
visitare:http://www.speedtest.net/my-result/i/697900306

Data test: nov 2456625, AM 09:29
Download: 8.68 Mbps
Upload: 1.92 Mbps
Ping: 91 ms
Tipo connessione: Cellulare
Server: Vicenza
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
ragazzi scusate l OT ma come si fa a condovidere uno screenshot di qualke speedtest o un immagine ke sia?l altra volta ci sono riuscito ma non mi ricordo piu come si fa
 
A

Albemix

Guest
ATA ha detto:
al momento resto con 3; l'altra BTS di via Faccin @ Villaverla va anche meglio; in attesa di provarla con un device DC-HSPA (nexus 7 2013 nel caso) ti informo dei risultati ottenuti con un iphone 4S

Per un'immagine dettagliata di questo risultato
visitare:http://www.speedtest.net/my-result/i/697900306

Data test: nov 2456625, AM 09:29
Download: 8.68 Mbps
Upload: 1.92 Mbps
Ping: 91 ms
Tipo connessione: Cellulare
Server: Vicenza

Non male per quasi 9 mega in download e vicino ai 2 mega di upload. Si vede che è stato fatto l'upgrade alla rete e in gran parte della provincia di Vicenza. Forse da troppi clienti che sono passati a Wind la bts di via pascoli è congestionata, d'altronde Wind è stata la prima a coprire meglio la frazione dove risiedi. Vodafone ormai è acqua passata, è scomparso il monopolio rosso.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
che fastidio vado a caricare uno screenshot fatto col mio S3 che dovrebbe essere jpeg e dopo che clicco su caruca file alla fine della barra mi da la X di errore e non posso postarlo
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,629
Punteggio
113
pubu ha detto:
che fastidio vado a caricare uno screenshot fatto col mio S3 che dovrebbe essere jpeg e dopo che clicco su caruca file alla fine della barra mi da la X di errore e non posso postarlo

Caricalo su un hosting esterno tipo tinypic o imageshack...
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
vai su uno di quei due siti, cerchi il file con browse, lo selezioni, lo carichi cliccando con upload e fine copy il link qui.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,179
Reazioni
1,708
Punteggio
113
Credo sia successo qualcosa, wind Ko dati in 2g e 3g da stamattina. Lecce city.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Top