Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Albemix ha detto:Ciao market, è un test di tutto rispetto visto che a Vicenza Ovest Wind ha solo 2 bts! L'hai fatto con l'S4 ecc...? Su che bts eri agganciato (Vicenza ovest è servita da due bts la prima in viale sant'agostino VI162A ed è un'installazione solo Umts, mentre l'altra antenna è in via del lavoro VI015U in cima all'edificio)?.
di giorno va a 0.71 download 1.71 upload IM012 in via matteotti 226 http://www.speedtest.net/android/634646926.pngdjandrea ha detto:Migliore test con rete vuota o quasi vuota a Sanremo
c'è da dire che spesso con wind avere un dispositivo 42 o 21 non cambia , se è a 21 mb la cella non cambia niente vero?ibm17 ha detto:Vi dirò, girando per le Marche raramente sto sotto i 3/4 mega e spesso sono sopra i 7 pur avendo un dispositivo a 21. Le uniche situazioni critiche che ancora permangono sono ad Ascoli specialmente nella zona di Porta Cappuccina/Porta Romana e a San Benedetto nord dove veramente è uno strazio navigare, per il resto la rete è davvero veloce, sono sorpreso.
djandrea ha detto:c'è da dire che spesso con wind avere un dispositivo 42 o 21 non cambia , se è a 21 mb la cella non cambia niente vero?
ma dove non c'è il dc non credo cambi qui a sanremo nada .. solo h+ 1 diceibm17 ha detto:Cambia cambia, almeno qua dove Wind ha attivato il DC su praticamente quasi tutta la rete. Ovunque c'è la doppia frequenza ho trovato HSPA+ e DC..
market58 ha detto:ero dal gommista (all'interno del capannone, pensa!) in viale dell'industria a mettere le gomme da neve (!!!) nonostante ci fossero 22°... ma avevo fissato l'appuntamento con i primi freschi della settimana prima! in quella zona tutto bene, anzi benissimo, ma al di là dei berici (zona bgo casale riviera berica longare) a volte la connessione manca del tutto nonostante il campo 3g sia pieno. non so che dire...
greg89 ha detto:Mi dite, ma la banda di un ripetitore è globale o viene divisa per settore? Esempio, un ripetitore ha 21 mega di banda, quindi 7 per cella oppure i 21 sono divisi in base alle richieste di traffico?
Come immaginavo. Chiedevo perché mi è capitato un paio di volte di fare speedtest su 2 settori dello stesso ripetitore a distanza di pochissimo tempo, e uno mi andava sotto il mega, l'altro a 5-6. E' un sito quadrisettoriale, ma immagino non cambi nulla! Boh, chissà il perché!ibm17 ha detto:I 21 sono divisi in base alla richiesta di traffico... Anche perché di solito capita spesso che un settore sia più carico degli altri.