Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ibm17 ha detto:Forse qualcosa si muove.. Ma se l'up resta sempre a 0 le pagine vanno in timeout quindi la situazione non è poi così differente dal non avere download..
Esatto, e sono in zone centralissime (una nel centro storico ed una vicino alla stazione). In realtà wind ha fatto richiesta di implementazione del 3G anni fa, ma il comune non ha dato il permesso in quanto si trovano in aree private e non previste nel piano comunale dei ripetitori (non pensavo che il comune avesse così tante potere). Così, wind invece di spostarle e metterci l'umts, ha lasciato tutto fermo, e se ne è fregata della situazione. Ho creato questa piccola mappa così capite la situazione. I ripetitori in verde sono quelli col 3G, in rosso no.eXtasy ha detto:A Lucca ancora due bts non aggiornate al 3g? Ancora?
greg89 ha detto:Esatto, e sono in zone centralissime (una nel centro storico ed una vicino alla stazione). In realtà wind ha fatto richiesta di implementazione del 3G anni fa, ma il comune non ha dato il permesso in quanto si trovano in aree private e non previste nel piano comunale dei ripetitori (non pensavo che il comune avesse così tante potere). Così, wind invece di spostarle e metterci l'umts, ha lasciato tutto fermo, e se ne è fregata della situazione. Ho creato questa piccola mappa così capite la situazione. I ripetitori in verde sono quelli col 3G, in rosso no.
https://maps.google.it/maps/ms?msid...&ll=43.842699,10.516233&spn=0.036214,0.084543
Inoltre, se pensi che wind ha la metà dei ripetitori di tim e vodafone, ti puoi immaginare il risultato.
Il 3G, nella periferia sud, arriva quasi sempre outdoor, grazie al fatto che wind spara l'umts a tutta potenza. Ma arriva da lontano, quindi segnale basso e niente copertura indoor. Nella zona sud del centro storico è quasi sempre assente nelle stradine, ma nelle piazze qualche tacca arriva.ibm17 ha detto:Non penso che Wind se ne sia fregata, ci saranno altre motivazioni dietro che non conosciamo, anche se con tutte le ragioni del mondo è assudo che nel 2013 in pieno centro storico 2 srb non abbiano l'UMTS, praticamente immagino che anche outdoor nella zona della stazione e nella parte sud del centro non ci sia copertura 3G giusto? Può essere che non hanno avuto permessi nemmeno per spostarsi? Ovviamente TIM e Vodafone nessun problema per pianificarsi la rete come meglio credono..
Pensa che qui da me una volta completato il passaggio da carrato a sito definitivo dell'unico sito provvisorio che c'era in tutta la provincia avranno il 100% delle antenne aggiornate, non è davvero concepibile che ci siano tali situazioni!
Di sicuro mette i bastoni tra le ruote, ma non è totalmente così. Il comune individuò, nel 2004, le aree per ripetitori, aggiungendone altre nel 2007. Il comune rilascia autorizzazioni su queste aree, e se un gestore fa richiesta per un'altra area, questa viene valutata singolarmente.giovax ha detto:la questione di Lucca se non ricordo male deriva da una totale opposizione del Comune a concedere le autorizzazioni
Purtroppo ciò è possibile in tutti i comuni in cui è stato varato un regolamento apposito. Capisco le motivazioni: nel centro storico si hanno quasi esclusivamente ripetitori camuffati e difficilmente visibili, e su aree pubbliche, in modo da aiutare le casse dell'ente. Nel caso di wind, secondo me, il comune ha ragione (un ripetitore nel centro è ben visibile e l'altro è su una scuola privata) e comunque wind può spostarsi e fornire buona copertura. Poi vabé, ci sono casi dove questo regolamento ostacola molto la copertura, ma questo è un altro discorso.eXtasy ha detto:Ma con quale motivazione il comune si puo opporre all aggiunta del 3g. Ma chi avete come sindaco Fantozzi? Assurdo
Ignis.84 ha detto:Un'altra informazione l's3 mini ha l'H+?
marcolino ha detto:ma andare a leggere la scheda tecnica che ho postato poco piu su pare brutto?
djandrea ha detto:da non credere oggi in tethering wifi con acer liquid e2 duo (ha il dc-hsdpa attivato la bts ) cusano milanino dalla bts di bresso via ticino 9 , segnale alto
http://www.speedtest.net/android/620862520.png
ilblago81 ha detto:Peccato come sempre per quel ping mostruoso
djandrea ha detto:credo sia colpa del 3g .. lo speedtest parte in 3g con ping altissimo e poi passa in dc-hspa! infatti lo speedtest ieri con rete satura di brutto era 100ms ed era satura la rete
con tre non capita e neanche con tim se non sbaglioilblago81 ha detto:Esatto. Ciò che ho sempre odiato del 3g con hw nokia. Perché ciò rende la navigazione non snervante, di più. 3 ore con la scritta 3g a cercare il sito e poi non appena passa in hspa, qualche istante per caricarlo.
djandrea ha detto:con tre non capita e neanche con tim se non sbaglio