Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!80Express ha detto:La misura è colma.
Roma, Stazione Termini, ore 18.10.
Perdo per poco il treno delle 18.07, salgo sul successivo delle 18.50 e vado per sedermi.
Mi arriva una notifica sms relativa al lavoro.
In questi casi ho necessità di accedere al sito aziendale e di controllare un paio di siti esterni e, dipende, dai casi, mandare alcune mail.
Alle 18.15 inizio a sclerare: con un telefono da 600 Euro in mano, ed una inutile sim Wind al suo interno, non passa un byte che sia uno. Niente, zero.
Congestione da panico. Comincio a tirare già tutti i santi.
Intorno a me tanti che cazzeggiano col cellulare (Facebook, mail, siti vari), evidentemente non usano Wind.
La rabbia cresce perché per utilizzare internet avrei dovuto aspettare di arrivare a destinazione (Pomezia, ore 18.05 circa, perché lungo i 24 km sui quali per fortuna il treno vola, Wind è inutilizzabile per copertura fluttuante unita all'alta velocità del treno).
Non me lo posso permettere.
Alle 18.20 sono costretto a scendere dal treno, ad uscire dalla stazione e a dirigermi verso Piazza Indipendenza in modo da allontanarmi il più possibile ed agganciare un'antenna o comunque ad una cella che non illumini la stazione e i binari.
Proprio in prossimità di Piazza Indipendenza appena presa una cella meno carica...tac...iniziano a passare i dati (lenti) e posso fare le verifiche di cui in capo al post.
Faccio quel che devo fare smadonnando e alle 18.45 mi affanno a rientrare in stazione, dove trovo il treno ovviamente pieno con viaggio nel vestibolo schiacciato sulla porta.
Wind Vaffanculo di cuore.
In definitiva tutta l'area della stazione Termini c'è una "cappa" congestione oltre ogni limite...
ibm17 ha detto:Speedtest del mio amico salentino effettuato a Lido Marini nel comune di Ugento (LE):
80Express ha detto:Mi sono dimenticato di dire che dopo aver fatto una segnalazione su Facebook mi hanno chiamato da Napoli.
Mi hanno chiamato una prima volta ma il telefono non prendeva (ma va....ero proprio in stazione sul treno) e l'sms del MyWind è arrivato col treno ormai verso fuori Roma.
Mi hanno richiamato dopo qualche giorno dicendomi di aver fatto tutti i controlli e che non risulta alcuna anomalia.
Al che io ho detto che il problema persiste.
La ragazza ha detto quindi che avrebbe re-inoltrato la segnalazione.
Oggi mi hanno richiamato di nuovo see non ho risposto di proposito per evitare l'imbarazzo a me di dire che la situazione fa sempre schifo e all'operatore di dire che va tutto bene.
Dopo qualche minuto mi arriva un sms con su scritto che rispetto all'anomalia segnalata è tutto regolare.
Amen.
Ergo per il terzo gestore italiano è regolare che la principale stazione del paese sia di fatto scoperta dai servizi di telefonia per 8-10 ore al giorno.