Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
io invece con TIM ho sempre i ping bassi, vodafone invece sempre alti. Ma ovviamente sono generalizzazioni.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
80Express ha detto:
La misura è colma.

Roma, Stazione Termini, ore 18.10.

Perdo per poco il treno delle 18.07, salgo sul successivo delle 18.50 e vado per sedermi.

Mi arriva una notifica sms relativa al lavoro.
In questi casi ho necessità di accedere al sito aziendale e di controllare un paio di siti esterni e, dipende, dai casi, mandare alcune mail.

Alle 18.15 inizio a sclerare: con un telefono da 600 Euro in mano, ed una inutile sim Wind al suo interno, non passa un byte che sia uno. Niente, zero.
Congestione da panico. Comincio a tirare già tutti i santi.

Intorno a me tanti che cazzeggiano col cellulare (Facebook, mail, siti vari), evidentemente non usano Wind.
La rabbia cresce perché per utilizzare internet avrei dovuto aspettare di arrivare a destinazione (Pomezia, ore 18.05 circa, perché lungo i 24 km sui quali per fortuna il treno vola, Wind è inutilizzabile per copertura fluttuante unita all'alta velocità del treno).
Non me lo posso permettere.

Alle 18.20 sono costretto a scendere dal treno, ad uscire dalla stazione e a dirigermi verso Piazza Indipendenza in modo da allontanarmi il più possibile ed agganciare un'antenna o comunque ad una cella che non illumini la stazione e i binari.

Proprio in prossimità di Piazza Indipendenza appena presa una cella meno carica...tac...iniziano a passare i dati (lenti) e posso fare le verifiche di cui in capo al post.

Faccio quel che devo fare smadonnando e alle 18.45 mi affanno a rientrare in stazione, dove trovo il treno ovviamente pieno con viaggio nel vestibolo schiacciato sulla porta.
Wind Vaffanculo di cuore.


In definitiva tutta l'area della stazione Termini c'è una "cappa" congestione oltre ogni limite...


Mi sono dimenticato di dire che dopo aver fatto una segnalazione su Facebook mi hanno chiamato da Napoli.

Mi hanno chiamato una prima volta ma il telefono non prendeva (ma va....ero proprio in stazione sul treno) e l'sms del MyWind è arrivato col treno ormai verso fuori Roma. :lol:

Mi hanno richiamato dopo qualche giorno dicendomi di aver fatto tutti i controlli e che non risulta alcuna anomalia.
Al che io ho detto che il problema persiste.
La ragazza ha detto quindi che avrebbe re-inoltrato la segnalazione.

Oggi mi hanno richiamato di nuovo see non ho risposto di proposito per evitare l'imbarazzo a me di dire che la situazione fa sempre schifo e all'operatore di dire che va tutto bene.

Dopo qualche minuto mi arriva un sms con su scritto che rispetto all'anomalia segnalata è tutto regolare.

Amen.

Ergo per il terzo gestore italiano è regolare che la principale stazione del paese sia di fatto scoperta dai servizi di telefonia per 8-10 ore al giorno.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Ho paura che per loro sia davvero tutto regolare, letteralmente davvero! magari non hanno neanche i sistemi per sapere quante chiamate falliscono
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,629
Punteggio
113
Anche a me spesso hanno detto che il flusso dati è regolare o che la rete funziona correttamente quando a malapena scambiavo qualche kb. Fondamentalmente hanno ragione, la rete in linea teorica funziona bene, peccato che può gestire 1.000 persone (per fare un esempio) quando invece ce ne sono sopra 10.000, ma questo è solo un dettaglio, sennò la rete è tutto ok :wall: :cesso:
 
Utente
Messaggi
90
Reazioni
0
Punteggio
0
A me dissero che dove abitavo non c'era hsdpa,ma negli orari di basso payload mi collegavo a 3 mega...
E' complicato...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,629
Punteggio
113
Dopo l'ennesima segnalazione di lentezza della rete dati ad Ascoli oggi sono stato richiamato dalla signorina di Napoli (80exp si chiamava Anna? :D) che continua a sostenere che non ci sono problemi e che la copertura è ottima nella zona segnalata. E io che insistevo a dire che un conto è coprire e un conto è funzionare.. Proprio non gli entra in testa, ragiona come se si parlasse del GSM!
 
A

Albemix

Guest
Speedtest effettuato tramite tethering sulla bts VI228.

3041170327.png
3041175101.png
3041177723.png


Test effettuati dopo pranzo verso il primo pomeriggio :D.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,629
Punteggio
113
Speedtest del mio amico salentino effettuato a Lido Marini nel comune di Ugento (LE):

1391830_10200651837406463_49619153_n.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,179
Reazioni
1,708
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Speedtest del mio amico salentino effettuato a Lido Marini nel comune di Ugento (LE):

1391830_10200651837406463_49619153_n.jpg

Cavolacci. Un po come torre dell orso e san foca dove wind usa i nuovi microlink ericsson. E poi ora con zero turisti, la rete sulla costa é bella scarica.
Peccato che prestazioni così siano veramente isolate.
 
A

Albemix

Guest
Speedtest sulla bts Wind di Vicenza in via Pecori Giraldi (VI011U). Test fatto (indoor) con device Huawei 21.6 Mbps e Samsung S3.

a0th.png
ycwo.png
vns.png
w9se.png


Speravo una velocità più elevata visto che ero su una bts di Vicenza, congestione o flusso da 7 mega.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,629
Punteggio
113
Sono sicuramente più di 7 mega, ma trattandosi di srb cittadina poi vista l'ora.. Qui dove ci sono ancora i 7 mega in città non si naviga :D
 
A

Albemix

Guest
In effetti ogni giorno in questa zona transitano migliaia di veicoli (compresi tir e speciali), Wind ha solo una bts in questa zona sulla centrale Enel, mentre Tim e Vodafone hanno un sito in più. Ci sta la congestione ;).

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,629
Punteggio
113
80Express ha detto:
Mi sono dimenticato di dire che dopo aver fatto una segnalazione su Facebook mi hanno chiamato da Napoli.

Mi hanno chiamato una prima volta ma il telefono non prendeva (ma va....ero proprio in stazione sul treno) e l'sms del MyWind è arrivato col treno ormai verso fuori Roma. :lol:

Mi hanno richiamato dopo qualche giorno dicendomi di aver fatto tutti i controlli e che non risulta alcuna anomalia.
Al che io ho detto che il problema persiste.
La ragazza ha detto quindi che avrebbe re-inoltrato la segnalazione.

Oggi mi hanno richiamato di nuovo see non ho risposto di proposito per evitare l'imbarazzo a me di dire che la situazione fa sempre schifo e all'operatore di dire che va tutto bene.

Dopo qualche minuto mi arriva un sms con su scritto che rispetto all'anomalia segnalata è tutto regolare.

Amen.

Ergo per il terzo gestore italiano è regolare che la principale stazione del paese sia di fatto scoperta dai servizi di telefonia per 8-10 ore al giorno.

Un amico romano mi dice che spesso anche con TIM a Termini non riesce a fare nulla, forse vanno bene solo vodafone e H3G :D
 
Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
ata del test Ott 25, 2013 2:33:31 p.
Tipo di connessione: Hsdpa
Server: Ascoli Piceno
Download: 1266 kbps
Carica: 1431 kbps
Ping: 112 ms

IP esterno: 151.47.115.118
IP interno: 10.234.218.160
Latitudine: 42.83330
Longitudine: 12.83330

Per un'immagine dettaglia di questo risultato visitare:

http://www.speedtest.net/android/629866045.png


Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
Invece con Tre devo dire che non me lo aspettavo

ata del test Ott 27, 2013 2:33:39 m.
Tipo di connessione: Hsdpa
Server: Rome
Download: 7873 kbps
Carica: 2001 kbps
Ping: 67 ms

IP esterno: 91.252.89.118
IP interno: 1.2.39.9
Latitudine: 42.83330
Longitudine: 12.83330

Per un'immagine dettaglia di questo risultato visitare:

http://www.speedtest.net/android/631330347.png


Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Top