Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,074
Reazioni
1,519
Punteggio
113
Riccez ha detto:
Possibile che tocca ancora arrabbiarsi perchè la connessione switcha tra umts e hspa e relativo addormentamento??? :mad:

Ma in Umbria? Essendoci Huawei dovrebbe stare su HSPA fisso..

giovax ha detto:
è una feature voluta


Voluta fino ad un certo punto, se si inchioda su UMTS e non passa in HSPA c'è qualche problema.. anche con TIM spesso mi è successo/succede..
 
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
Con la chiavetta è impossibile navigare, si prende pause anche di 2-3 minuti prima di ripartire. Provata la scheda su altra chiavetta e presenta lo stesso problema....
ibm17 ha detto:
Ma in Umbria? Essendoci Huawei dovrebbe stare su HSPA fisso..

Si in Umbria...
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Cesena
Data del test Lug 12, 2013 2:18:31 PM
Tipo di connessione: Cell
Server: Reggio Emilia
Download: 10305 kbps
Carica: 3115 kbps
Ping: 80 ms

IP esterno: 151.18.160.179
IP interno: 10.31.170.199
Latitudine: 44.15152
Longitudine: 12.24557

Per un'immagine dettaglia di questo risultato visitare:

http://www.speedtest.net/android/512479292.png
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Ieri 11 di sera in uno stabilimento di Pescara (lungo mare quindi) dati Wind tutto bloccato!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,167
Reazioni
1,631
Punteggio
113
Salento tutto bloccato. Diventa difficile anche mandare/ricevere SMS/chiamate
 
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Salento tutto bloccato. Diventa difficile anche mandare/ricevere SMS/chiamate
Ciao, vedo che sei di Lecce e devo venire in vacanza il 25 a Torre Vado, mi dovrei portare anche la chiavetta con la mega unlimited ma leggendo quello che scrivi sarà impossibile utilizzarla.
Grazie
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,167
Reazioni
1,631
Punteggio
113
Riccez ha detto:
Ciao, vedo che sei di Lecce e devo venire in vacanza il 25 a Torre Vado, mi dovrei portare anche la chiavetta con la mega unlimited ma leggendo quello che scrivi sarà impossibile utilizzarla.
Grazie

Portati una SIM di riserva. Qui tre (non usandola quasi nessuno) ha la rete scarica e veramente prestante, WIND invece è il gestore "di tutti", ha un ottima copertura, ma è super congestionata.
 
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Portati una SIM di riserva. Qui tre (non usandola quasi nessuno) ha la rete scarica e veramente prestante, WIND invece è il gestore "di tutti", ha un ottima copertura, ma è super congestionata.
Tanto ho i 3Gb della 3, mi dovrebbero bastare. Grazie
 

qam

Windisti
Messaggi
381
Reazioni
3
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Portati una SIM di riserva. Qui tre (non usandola quasi nessuno) ha la rete scarica e veramente prestante, WIND invece è il gestore "di tutti", ha un ottima copertura, ma è super congestionata.
Devo purtroppo confermare, io sono appena tornato dal Salento:
- In alcune zone il 3G ha segnale pieno, ma non ricevi e non fai chiamate, sms, e non passa neanche un bit nella connessione, per sopravvivere bisogna impostare il telefono in 2G (esempio: Santa Cesarea Terme).
- Nelle zone affollate (spiagge a nord di Otranto, oppure nella costa ionica), i dati sono così inchiodati che non passa neanche un messaggio di puro testo con whatsapp, si muove qualcosa solo quando la gente va a casa alla sera.
- In compenso con vodafone (sim di riserva) tutto ok, segnale ottimo anche in 3G grazie all'umts 900, prestazioni dei dati buone considerando l'affollamento, anche alla sera con la chiavetta, mai visto meno di 5-6 Mbit in download quando wind era EDGE only!

Insomma, credo che sia veramente venuto il momento per Wind di investire in queste zone, altrimenti la gente passerà ad altri lidi (anche visto e considerato che il gap economico è quasi azzerato ormai.....).

OT: Posti stupendi!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,167
Reazioni
1,631
Punteggio
113
qam ha detto:
Devo purtroppo confermare, io sono appena tornato dal Salento:
- In alcune zone il 3G ha segnale pieno, ma non ricevi e non fai chiamate, sms, e non passa neanche un bit nella connessione, per sopravvivere bisogna impostare il telefono in 2G (esempio: Santa Cesarea Terme).
- Nelle zone affollate (spiagge a nord di Otranto, oppure nella costa ionica), i dati sono così inchiodati che non passa neanche un messaggio di puro testo con whatsapp, si muove qualcosa solo quando la gente va a casa alla sera.
- In compenso con vodafone (sim di riserva) tutto ok, segnale ottimo anche in 3G grazie all'umts 900, prestazioni dei dati buone considerando l'affollamento, anche alla sera con la chiavetta, mai visto meno di 5-6 Mbit in download quando wind era EDGE only!

Insomma, credo che sia veramente venuto il momento per Wind di investire in queste zone, altrimenti la gente passerà ad altri lidi (anche visto e considerato che il gap economico è quasi azzerato ormai.....).

OT: Posti stupendi!

Già.. E non oso pensare cosa succederà ad agosto...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,074
Reazioni
1,519
Punteggio
113
Nel frattempo ieri pomeriggio alla stazione FS di San Benedetto:

515574560.png


Qui TIM su iPhone 5 (quindi anche DC-HSPA+) andava a 4 mega.

Stazione FS di Ascoli Piceno:

515701487.png


Peccato per il ping, ma penso dipendesse dal server..

Stamattina al mare circa 3 mega, e ovviamente la rete regge.

Ieri sera invece ancora problemi a San Benedetto zone centrali tra le antenne AP019 e AP020 sempre inchiodate tra 0.20/0.30 mentre TIM andava a 7 mega.
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Sei tornato un'altra volta in WIND? comunque vi assicuro che questa lentezza in Wind non fa molto effetto alle persone perché continuano a rimanerci magari pensando che internet sul cell è quello come norma.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,167
Reazioni
1,631
Punteggio
113
Ma venite tutti in Salento ? Che organizziamo un meeting :)

In Salento la situazione è drammatica almeno da 3 anni, aggiungiamo anche il pastrocchio hw Alcatel+siemens per il 2g e il 3g nokia che non è mai andato bene , è la frittata è fatta. Oltre alle discriminazioni tra Lecce city e la provincia dove con il GSM siamo tornati all inizio ,con la priorità del 1800 a +20 e accesso rete a -103db. Cesso.
Da sempre (avendo vissuto 7 anni a Ferrara) noto la differenza abissale della rete Emilia Romagna vs Puglia. Ed è inconcepibile.

Gli altri: Vodafone dopo aver ignorato il Salento per anni, ha recuperato il gap, copertura 3g quasi tutta a 900 (tranne il litorale ionico)e tante nuove BTS. Come da vizio Vodafone (impegnata a rifarsi subito delle spese) 4g solo a Gallipoli. Neanche a Lecce città.

Tim: 4g ormai quasi ovunque , ma in 2g/3g non ha mai brillato per la copertura.

3: l unica con hspa+ ovunque, rete uniforme dal paesino sperduto, al capoluogo. Copre molto bene paesini di pochissime anime, soffre nei litorali.
 
Top