Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ho attiva la all inclusive con 1gb ho attivato la big che mi da altri 3gb e a breve attivo quella unlimited mi pare si chiami .. che mi da altri 10gb :D totale 14gb :D poi vado lento! ma sono tantissimi per le vacanze ad ortisei cmq pare prenda!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
giovax ha detto:
a quale zona del lungomare ti riferisci, dato che è bello lungo, così almeno ci capiamo :)

In tutti i casi mi riferisco sempre e solo al lungomare sud di San Benedetto (per capirci quello che va dalla foce del Tronto/inizio di Porto d'Ascoli verso sud fino al porto verso nord), il più famoso che raccoglie sia turisti che abitanti come me.. Wind lo copre interamente con l'antenna posta a Porto d'Ascoli in cositing con TIM, TIM lo spezza in 3 zone, una coperta dall'antenna di Porto d'Ascoli appena citata, una dall'antenna dello stadio e l'ultima da quella di viale De Gasperi. Vodafone lo divide principalmente in due, una zona appoggiata su Porto d'Ascoli vicino a TIM/Wind e un'altra sempre su viale De Gasperi dove c'è TIM.
djandrea ha detto:
in montagna invece? fa schifo anche li?

Dici nella mia zona? Dipende da dove vai in qualsiasi caso.. Con Wind capita che ti sposti di 10 metri, cambi antenna e sembra un altro operatore..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
stasera concerto di manu chao a gallipoli, prevedo kappotto totale da quelle parti per wind.. tim e voda scaricano un pochetto sul 4g, (oltre voda ad avere piu' bts), 3 reggerà perchè la usano ancora in pochi.

Amici confermano il kappotto totale di wind dal pomeriggio fino all alba.
Era giocare facile :) Gallipoli vecchia e nuova non è mai stata coperta decentemente da wind, troppo poche bts. Al contrario tutte le spiagge a nord e sud di Gallipoli sono coperte in modo eccellente solo da wind.(infatti qui rarissimamente si verificano le situazioni di ibm, proprio per la copertura dedicata alla spiaggia).
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Un mio amico salentino ha detto che ieri a Scorrano era tutto out per via di una festa, anche il segnale EDGE talvolta scompariva. Oggi idem grossi problemi a Torrevado..
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Testata oggi rete wind al Megalò(Chieti scalo) e a Pineto(TE) in entrambi i casi o lo speed test falliva o dava come risultato 0.00 sia in down che up,ping dai 500 ai 900ms.
H3G al Megalò 6mbit in down.
tutto da iphone 5
 
Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve ragazzi, dopo il mio ingresso entusiasmante in wind, coi dati che avevo pubblicato qualche giorno fa a casa (prov. Vicenza), devo allinearmi alle lamentele di molti.
Sono da 9 giorni ricoverato al Rizzoli di Bologna, e la connessione dati (ma anche il segnale voce) qua sulla collina limitrofa al centro è pessima. Mi salvo solo grazie al wifi dell'ospedale, non arriva nemmeno a calcolare la velocità di ping up e down. A vedere il telefono (io non sono un tecnico come voi bravissimi) il cell sta in 2g, alcune volte in edge e altre in umts, ma con una tacchetta misera che, appena disattivo il wifi si disconnette subito e va in edge con 3 tacche, buono x voce, che poi switcha di nuovo in 2g ed i dati non partono nemmeno a calci in c...
È normale? Ero partito fiducioso per Bologna considerandola una grande città, invece...
Ovviamente x 2g intendo gprs.
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
frangi99 ha detto:
Salve ragazzi, dopo il mio ingresso entusiasmante in wind, coi dati che avevo pubblicato qualche giorno fa a casa (prov. Vicenza), devo allinearmi alle lamentele di molti.
Sono da 9 giorni ricoverato al Rizzoli di Bologna, e la connessione dati (ma anche il segnale voce) qua sulla collina limitrofa al centro è pessima. Mi salvo solo grazie al wifi dell'ospedale, non arriva nemmeno a calcolare la velocità di ping up e down. A vedere il telefono (io non sono un tecnico come voi bravissimi) il cell sta in 2g, alcune volte in edge e altre in umts, ma con una tacchetta misera che, appena disattivo il wifi si disconnette subito e va in edge con 3 tacche, buono x voce, che poi switcha di nuovo in 2g ed i dati non partono nemmeno a calci in c...
È normale? Ero partito fiducioso per Bologna considerandola una grande città, invece...

Se ti trovi su una collina e hai vista sulla città, se non hai ripetitori vicini è normale che il telefono continui a saltellare tra 2g e 3g; magari prima di andare in Internet blocca il telefono in UMTS così avrai una linea più stabile.

Comunque gli altri operatori come si comportano?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
frangi99 ha detto:
Salve ragazzi, dopo il mio ingresso entusiasmante in wind, coi dati che avevo pubblicato qualche giorno fa a casa (prov. Vicenza), devo allinearmi alle lamentele di molti.
Sono da 9 giorni ricoverato al Rizzoli di Bologna, e la connessione dati (ma anche il segnale voce) qua sulla collina limitrofa al centro è pessima. Mi salvo solo grazie al wifi dell'ospedale, non arriva nemmeno a calcolare la velocità di ping up e down. A vedere il telefono (io non sono un tecnico come voi bravissimi) il cell sta in 2g, alcune volte in edge e altre in umts, ma con una tacchetta misera che, appena disattivo il wifi si disconnette subito e va in edge con 3 tacche, buono x voce, che poi switcha di nuovo in 2g ed i dati non partono nemmeno a calci in c...
È normale? Ero partito fiducioso per Bologna considerandola una grande città, invece...
Ovviamente x 2g intendo gprs.
in bocca al lupo per il tuo ricovero!.
bologna in generale è ben coperta da wind, 2g/3g, gli ospedali sono spesso schermati, e il 3g essendo a 2100 penetra meno all'interno degli edifici. cosi' balletto 2g/3g e viceversa.
L'unica è bloccarlo o in 2g o in 3g.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Un mio amico salentino ha detto che ieri a Scorrano era tutto out per via di una festa, anche il segnale EDGE talvolta scompariva. Oggi idem grossi problemi a Torrevado..

Anche a scorrano era vincere facile.
È una festa molto grossa dove si "sfidano'" le ditte che producono "luminarie" e fuochi d'artificio(essendo molte aziende proprio del posto). Quindi veramente tantissima gente.
Ecco di cosa sono capaci :)
se3eguza.jpg


Ormai avere wind in Salento d'estate è diventato logorante. Ad ogni festa/concerto, sagra è cosí.Troppi troppi clt .
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ho chiamato wind .. gia che c'ero ho chiesto la copertura per ortisei .. e mi parlava di zone sopra (funes) etc etc dove c'era qualche problema .. ma in centro no quindi immagino che al 155 abbiano una mappa della copertura e non come sul sito wind!

l'ho fatto ora .. download decente 1.65mb/s ma upload ballava sembrava non partiva .. poi ha fatto uno scatto a 0.30 e poi è calato a 0.15 .. boh spero si navighi .. con tre 8 mega download 1.20 upload
 
A

Albemix

Guest
frangi99 ha detto:
Salve ragazzi, dopo il mio ingresso entusiasmante in wind, coi dati che avevo pubblicato qualche giorno fa a casa (prov. Vicenza), devo allinearmi alle lamentele di molti.
Sono da 9 giorni ricoverato al Rizzoli di Bologna, e la connessione dati (ma anche il segnale voce) qua sulla collina limitrofa al centro è pessima. Mi salvo solo grazie al wifi dell'ospedale, non arriva nemmeno a calcolare la velocità di ping up e down. A vedere il telefono (io non sono un tecnico come voi bravissimi) il cell sta in 2g, alcune volte in edge e altre in umts, ma con una tacchetta misera che, appena disattivo il wifi si disconnette subito e va in edge con 3 tacche, buono x voce, che poi switcha di nuovo in 2g ed i dati non partono nemmeno a calci in c...
È normale? Ero partito fiducioso per Bologna considerandola una grande città, invece...
Ovviamente x 2g intendo gprs.

Ciao frangi auguri di una pronta guarigione. Non conosco la zona dell'ospedale di Bologna ma tra mura grossa o lontananza della bts la ricezione indoor è pessima oppure assente. Ti conviene bloccare il telefono in Gsm o Umts onde evitare continui saltelli tra le due frequenze e consumi della batteria. Quando tornerai a casa la situazione spiacevole sarà un ricordo ;).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,297
Reazioni
5
Punteggio
38
Possibile che tocca ancora arrabbiarsi perchè la connessione switcha tra umts e hspa e relativo addormentamento??? :mad:
 
Top