Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Quindi a San Benedetto c'è soltanto una Bts che copre tutto il lungomare?
E le altre dove sono puntante allora?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,073
Reazioni
1,518
Punteggio
113
Si esatto, un unico settore di una sola BTS che copre tutto il lungomare (mi riferisco al lungomare sud guardando da gmaps, quello che va dal porto verso sud fino a Porto d'Ascoli che è quello più famoso e frequentato. le altre BTS coprono dentro la città (una dentro Porto d'Ascoli, una a metà tra Porto d'Ascoli e San Bendetto e 3 per la zona centrale della città) e sebbene ovviamente arrivino sul lungomare raramente si agganciano in quanto il segnale di quella bts è molto più forte. La bts a metà, quella dello stadio, potrebbe benissimo coprire il lungomare come fa TIM, ma è orientata a coprire altre zone dove altre bts coprono meglio e quindi di fatto anche questa si prende ben poco.. Insomma la rete è impostata malissimo, alcune bts prendono mezza città e altre complicatissime da prendere.
 
Windisti
Messaggi
1,095
Reazioni
19
Punteggio
38
attenzione quando fate i speedtest, io devo spesso cambiare server rispetto a quello scelto, quello scelto 2 mega quello che metto io 6
 
A

Albemix

Guest
Si stessa cosa quando testo l'Adsl, un server mi segna 6 mega, l'altro 6.90/7 mega!.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Quello sempre da controllare e fare almeno 4 speedtest e prendere il piu alto
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,073
Reazioni
1,518
Punteggio
113
L'unico test che sono riuscito a fare in 3G oggi su AP022 (lungomare):

2n25qf.png


Upload nullo..
Ecco invece subito dopo l'EDGE sempre di AP022:

505567266.png


Anche questo al limite..

Agghiacciante la risposta alla mia segnalazione: "c'è una LEGGERA saturazione della rete nella sua zona ma è un problema temporaneo quindi non è tra i nostri interventi immediati". Che bella considerazione..
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Data del test Lug 5, 2013 8:38:07 AM
Tipo di connessione: Hsdpa
Server: Reggio Emilia
Download: 9036 kbps
Carica: 1280 kbps
Ping: 154 ms
IP esterno: 151.46.191.5
IP interno: 10.29.183.176
Latitudine: 45.22783
Longitudine: 11.52513
Per un'immagine dettaglia di questo risultato visitare:
http://www.speedtest.net/android/505283743.png

Megliadino San Fidenzio (PD)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,073
Reazioni
1,518
Punteggio
113
Ragazzi è passato un anno e da parte di Wind non è cambiato NULLA! La rete dati sulle coste di mezza Italia è fuori uso, ho parlato con conoscenti e amici in vacanza in Abruzzo, Puglia, Calabria e Sicilia e praticamente ovunque la rete dati è ferma o ha gravissimi problemi. E siamo solo a Luglio.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,165
Reazioni
1,631
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Ragazzi è passato un anno e da parte di Wind non è cambiato NULLA! La rete dati sulle coste di mezza Italia è fuori uso, ho parlato con conoscenti e amici in vacanza in Abruzzo, Puglia, Calabria e Sicilia e praticamente ovunque la rete dati è ferma o ha gravissimi problemi. E siamo solo a Luglio.
stasera concerto di manu chao a gallipoli, prevedo kappotto totale da quelle parti per wind.. tim e voda scaricano un pochetto sul 4g, (oltre voda ad avere piu' bts), 3 reggerà perchè la usano ancora in pochi.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,073
Reazioni
1,518
Punteggio
113
Oggi a San Benedetto, Grottammare e Porto San Giorgio (Marche sud) 3G fuori uso, idem ad Alba Adriatica, Roseto, Pineto, Pescara, Francavilla, Vasto. Notevoli problemi dati ed errori di connessione a Torrevado e Santa Maria di Leuca (Lecce).. E questi sono solo pochissimi esempi di una rete allo sbando più totale. E' un dramma..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,165
Reazioni
1,631
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Oggi a San Benedetto, Grottammare e Porto San Giorgio (Marche sud) 3G fuori uso, idem ad Alba Adriatica, Roseto, Pineto, Pescara, Francavilla, Vasto. Notevoli problemi dati ed errori di connessione a Torrevado e Santa Maria di Leuca (Lecce).. E questi sono solo pochissimi esempi di una rete allo sbando più totale. E' un dramma..
secondo me per vedere risolti questi problemi, dobbiamo aspettare ancora mesi..
http://www.windgroup.it/it/media/co...e-per-trasformare-la-sua-rete-fissa-e-mobile/
Questa estate ormai è andata.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Ragazzi è passato un anno e da parte di Wind non è cambiato NULLA! La rete dati sulle coste di mezza Italia è fuori uso....
Addirittura mezza Italia. .. solite esagerazioni. .. dai non esageriamo. Che dalle tue parti ci siano problemi ok....ma non esageriamo dai. Io in Veneto o Emilia Romagna anche sulle coste problemi non ne ho avuti.
Se vogliamo ma è un esempio casuale mi segnalano lentezza o rete dati ko nel Veneto x voda.
Detto questo vedo i negozi wind stracolmi anche oggi giorno di saldi. Quelli 3 dello stesso iper affollato centro commerciale deserti.
 
Windisti
Messaggi
2,442
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Addirittura mezza Italia. .. solite esagerazioni. .. dai non esageriamo. Che dalle tue parti ci siano problemi ok....ma non esageriamo dai. Io in Veneto o Emilia Romagna anche sulle coste problemi non ne ho avuti.
Se vogliamo ma è un esempio casuale mi segnalano lentezza o rete dati ko nel Veneto x voda.
Detto questo vedo i negozi wind stracolmi anche oggi giorno di saldi. Quelli 3 dello stesso iper affollato centro commerciale deserti.
Beh guarda,non esagera parecchio ibm nelle zone dove per la maggior parte ci sono clienti wind la rete in questi giorni sta soffrendo parecchio,so ad esempio che a Giulianova(TE) ci sono forti ritardi nella consegna degli sms e a Roseto la rete dati è una lumaca.Invece di offrire pacchetti a prezzi stracciati wind farebbe bene curare un pò di più la propria rete come fanno tutti gli altri operatori.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,073
Reazioni
1,518
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Addirittura mezza Italia. .. solite esagerazioni. .. dai non esageriamo. Che dalle tue parti ci siano problemi ok....ma non esageriamo dai. Io in Veneto o Emilia Romagna anche sulle coste problemi non ne ho avuti.
Se vogliamo ma è un esempio casuale mi segnalano lentezza o rete dati ko nel Veneto x voda.
Detto questo vedo i negozi wind stracolmi anche oggi giorno di saldi. Quelli 3 dello stesso iper affollato centro commerciale deserti.

Dalle Marche alla punta estrema della Puglia Wind ha EVIDENTI problemi 3G sia voce che dati su tutte le spiagge, non è un'esagerazione dire mezza Italia..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,073
Reazioni
1,518
Punteggio
113
Node-b del lungomare impallato già da stamattina mentre la BTS dello stadio segna 5.5 mega.. Valli a capire perché non coprono il lungomare con questa BTS.
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Node-b del lungomare impallato già da stamattina mentre la BTS dello stadio segna 5.5 mega.. Valli a capire perché non coprono il lungomare con questa BTS.

vedendo la posizione dello stadio e delle bts che sono posizionate a sud si capisce che non sono in una zona ottimale per coprire il lungomare.
comunque le spiagge sono sempre un problema da coprire,
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,073
Reazioni
1,518
Punteggio
113
TIM copre benissimo tutta la zona centrale del lungomare con la BTS dello stadio, non vedo perché Wind non possa farlo.. Qui le spiagge sono sul livello della strada, non ci sono rocce a picco sul mare..
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
TIM copre benissimo tutta la zona centrale del lungomare con la BTS dello stadio, non vedo perché Wind non possa farlo.. Qui le spiagge sono sul livello della strada, non ci sono rocce a picco sul mare..

a quale zona del lungomare ti riferisci, dato che è bello lungo, così almeno ci capiamo :)
 
Top