Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
A

Albemix

Guest
A Veronella (Vr) la copertura è molto debole outdoor. Con una tacca di 3G Wind, lo speedtest segnava 2.3 Mbps in download e 420 Kbps di upload. Manca una bts (per tutti) in centro.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
90
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono stato in vacanza sul Gargano.Il segnale h+ era piano,ma la connessione era da segnali di fumo.Copertura 2g ottima
Vodafone era una scheggia.mentre la tre era in roaming anche sulla spiaggia....
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
Spiaggia di Pesculuse oggi pomeriggio, connessione quasi inutilizzabile, per scaricare l'applicazione de ilmeteo ci ho messo quasi 10 Min. Santa Maria di Luca per ora bene invece.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,167
Reazioni
1,631
Punteggio
113
Noid ha detto:
Spiaggia di Pesculuse oggi pomeriggio, connessione quasi inutilizzabile, per scaricare l'applicazione de ilmeteo ci ho messo quasi 10 Min. Santa Maria di Luca per ora bene invece.

Io ero dalle parti di Gallipoli. 3g intasato da schifo passava da H a H+ di continuo, edge quasi morto.
3 invece peggio, non si registrava proprio in rete. Un amico con chiavetta tim andava sui 3 mega ma mi dice che ci sono giorni che non riesce neanche ad aprire google.
Nell era di waths app, totalmente tagliato fuori dalle 13 fino ad ora che sono rientrato a Lecce e tutto rifunziona correttamente. Provincia di Lecce veramente gestita da cani.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,074
Reazioni
1,519
Punteggio
113
Oggi, un normalissimo mercoledì estivo, era impossibile aprire qualsiasi pagina web sul lungomare di San Benedetto, in HSPA+ ci restava per pochi secondi per poi tornare in H semplice scambiando pochissimi kb. In EDGE speedtest da record: 888 di ping, 0.00 in download e 0.03 in upload.

La rete è praticamente abbandonata a se stessa.. Mah.. Io sono sempre più tentato dalle varie Special.. Chi me lo fa fare a restare con questa rete? Ma non si rendono conto di quanto fanno pena? E TIM sull'iPhone 5 di un mio amico negli stessi istanti andava a 10 mega..
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Io te lo dico da mesi di lasciare perdere... O resisti fino a fine agosto, altrimenti ti toccherà fare qualche mese con un altro operatore ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,074
Reazioni
1,519
Punteggio
113
Purtroppo l'unica alternativa è TIM.. Persino Vodafone ha problemi, almeno a quanto dicono diversi conoscenti che si lamentano spesso di una rete dati lenta.. Personalmente non ho provato e mi sembra strano, appena posso cerco di fare speedtest dalla spiaggia magari.. TIM impressionante, in orari di punta va a 7 mega quando è scarica arriva a 20 (ovviamente con un dispositivo DC). H3G non esiste, copertura ignobile.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Si vede che Tim è l'unica ad avere il backhaul in fibra, come è giusto che sia nel 2013 ;)
Peccato solo per i fastidiosi filtri a Whatsapp e al VoIP!
 
G

gially

Guest
ibm17 ha detto:
Oggi, un normalissimo mercoledì estivo, era impossibile aprire qualsiasi pagina web sul lungomare di San Benedetto, in HSPA+ ci restava per pochi secondi per poi tornare in H semplice scambiando pochissimi kb. In EDGE speedtest da record: 888 di ping, 0.00 in download e 0.03 in upload.

La rete è praticamente abbandonata a se stessa.. Mah.. Io sono sempre più tentato dalle varie Special.. Chi me lo fa fare a restare con questa rete? Ma non si rendono conto di quanto fanno pena? E TIM sull'iPhone 5 di un mio amico negli stessi istanti andava a 10 mega..

forse si sono resi conto che i siti esistenti non sono sufficienti e infatti hanno (finalmente) emesso due nuove aree di ricerca per il centro urbano....per h3g (non so dirti se abbia una copertura ignobile come l'hai definita tu perché non sono mai stato personalmente lì) sono in previsione altri 3 siti (sono molto più avanti di wind al momento), senza contare l'upgrade sui 900 MHz imminente
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,074
Reazioni
1,519
Punteggio
113
gially ha detto:
forse si sono resi conto che i siti esistenti non sono sufficienti e infatti hanno (finalmente) emesso due nuove aree di ricerca per il centro urbano....per h3g (non so dirti se abbia una copertura ignobile come l'hai definita tu perché non sono mai stato personalmente lì) sono in previsione altri 3 siti (sono molto più avanti di wind al momento), senza contare l'upgrade sui 900 MHz imminente

Se iniziano ora la "ricerca" queste nuove antenne arrivano tra 3/4 anni.. Oltre ad AP071 (la ricordi? quella a Porto d'Ascoli vicina al CC Porto Grande) autorizzata da almeno due anni e mai installata, le due antenne servono assolutamente una nella zona di Viale de Gasperi/Via Voltattorni ed una appena a nord del centro città dove AP020 davvero non regge più, in questo modo si scaricano i nodi principali della città e la copertura diviene uniforme. Per il lungomare c'è solo da riorientare i pannelli e seguire il modello TIM, sarebbe fattibile in poco tempo ma loro si ostinano a lasciare la situazione così. H3G deve assolutamente mettere il 3G@900 e installare nuove antenne perché il segnale in molte zone è veramente penoso.

Gentilmente potresti tenermi aggiornato appena ci sono delle novità?
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
6
Punteggio
18
Posso solo aggiungere che, al di là del Tronto la situazione è addirittura peggiore. Sto a Martinsicuro da 10 giorni circa e sul lungomare diventa difficile persino chiamare. Oggi è stato veramente assurdo. A volte non partiva la chiamata, a volte partiva ma poi cadeva subito. Per scambiare 2 parole con mia madre ci ho messo un quarto d'ora con almeno 10 tentativi. Internet io lo considero un lusso....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,074
Reazioni
1,519
Punteggio
113
Martinsicuro lungomare il 3G è un'utopia, segnale debolissimo e c'è la possibilità che agganci la stessa antenna del lungomare di San Benedetto, tanto siccome è scarica..
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
amici di Pescara si sono decisi a lasciare di massa dopo anni Wind proprio 2gg fa. Il motivo? Dopo un internet fermo è stata intaccato l'unico motivo per cui restavano. Chiamate e sms non funzionavano più. Assurdo.
 

qam

Windisti
Messaggi
381
Reazioni
3
Punteggio
18
Questo è il risultato di stare fermi con la rete, mentre gli altri investivano, e continuare a raccogliere clienti con le offerte.
Ora che il gap di prezzo con la concorrenza non è più rilevante, mentre la stessa concorrenza ha una rete che si rispetti, i clienti se ne vanno....
Non so perché ma mi viene in mente la Fiat e il confronto con VW.... ma questo è OT.

Sandro ha detto:
amici di Pescara si sono decisi a lasciare di massa dopo anni Wind proprio 2gg fa. Il motivo? Dopo un internet fermo è stata intaccato l'unico motivo per cui restavano. Chiamate e sms non funzionavano più. Assurdo.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,074
Reazioni
1,519
Punteggio
113
Qualcosa inizia a cambiare anche qui.. nel mio gruppo già tre persone negli ultimi giorni hanno richiesto mnp verso la TIM Special.. Attenta Wind, stai giocando con il fuoco
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
qam ha detto:
Questo è il risultato di stare fermi con la rete, mentre gli altri investivano, e continuare a raccogliere clienti con le offerte.
Ora che il gap di prezzo con la concorrenza non è più rilevante, mentre la stessa concorrenza ha una rete che si rispetti, i clienti se ne vanno....
Non so perché ma mi viene in mente la Fiat e il confronto con VW.... ma questo è OT.
non è una scelta voluta ma è dovuta. Per anni tim e vodafone hanno avuto tariffe più alte e questo ha permesso loro di farsi una copertura di rete e di farsi un gruzzoletto da parte. Oggi i due possono abbassare le tariffe e continuare nei loro investimenti (ovviamente la situazione mondiale ha fatto si che ogni azienda riducesse il più possibile gli sprechi). wind no, non ha gruzzoletti da parte quindi o alza le tariffe o resta ferma negli investimenti. ma più che ferma penso che vada avanti ma con un andamento minore e ridotto ai semplici investimenti. Ad esempio, secondo me, non toglierà dal suo gruzzoletto dei milioni di € per investire in kml (lineari) o kmq sulla costa per tre/quattro mesi l'anno. non è cattiveria ma non se lo può permettere.
Ma in questo mentre alzare le tariffe per investire quando gli altri due hanno la special non sarebbe una cosa producente, andava fatto prima e non stare sulla poltrona a guardare quello che facevano gli altri perchè ha portato solo ad una cosa: perdere tempo. Ed oggi i risultati si vedono!


Io ho la grande punto e allora? :lol:
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Data del test lug 25, 2013 9:44:46 m.
Tipo di connessione: Cell
Server: Reggio Emilia
Download: 8114 kbps
Carica: 3599 kbps
Ping: 43 ms
IP esterno: 151.46.132.64
IP interno: 10.49.184.100
Latitudine: 44.74821
Longitudine: 11.29164
Per un'immagine dettaglia di questo risultato visitare:
http://www.speedtest.net/android/525675489.png
 
Top