Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
A

Albemix

Guest
Qualche speedtest dalla bts Wind che mi serve a casa mia con collegamento tramite hotspot Android e telefono Samsung Galaxy Ace (HSDPA 7.2 Mbps).

2805713575.png
2805711713.png
2805712495.png
2805710433.png
2805714533.png
2805715503.png


La rete ha iniziato ad andare meglio dopo le 3 di notte perchè tutta la sera si era a quasi 1 mega in download.

Saeuti

Albemix
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
Riccez ha detto:
Comunque consuma un botto di Mb l'app speedtest....
l'ho notato anch'io, si potrebbe stimare quanti kb consuma per ogni test?
altro che kb... è incredibile per ogni test consuma 10mb??? cavoli ma non sono troppi?
http://www.androidgalaxys.net/migli...urare-la-velocita-della-connessione-internet/

l'utilizzo dei dati del galaxy mi dà per 11 speedtest il consumo totale di 60,04mb, vale a dire 60,04/11= 5,45mb consumati per ogni speedtest, ma non sono troppi?
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
Giony ha detto:
l'ho notato anch'io, si potrebbe stimare quanti kb consuma per ogni test?
altro che kb... è incredibile per ogni test consuma 10mb??? cavoli ma non sono troppi?
http://www.androidgalaxys.net/migli...urare-la-velocita-della-connessione-internet/

l'utilizzo dei dati del galaxy mi dà per 11 speedtest il consumo totale di 60,04mb, vale a dire 60,04/11= 5,45mb consumati per ogni speedtest, ma non sono troppi?
...ed è proprio all'arrivo di questo messaggino subito immediatamente alla fine di uno speedtest che mi ha insospettito del consumo dello speedtest
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
Riccez ha detto:
Guarda io Giony...
90 e rotti mb per speedtest sapresti identificare quanti test hai effettuato in quei giorni dal 27 al 30? dovresti vedere l'elenco dei test nei risultati di speedtest
 
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
21 speedtest per 90Mb = 4,2Mb a test... pensavo peggio... infatti i consumi in 3G sono in linea con il contatore Tim
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,163
Reazioni
1,630
Punteggio
113
Direi che comunque è normale. Speedtest non fa altro che scaricare un file sul telefono. E piu si va veloce come rete, piu grande deve essere il file da scaricare.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,071
Reazioni
1,517
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Piu la rete è prestante piu dati consuma.

Infatti in un mese avrò fatto 1000 speedtest e ho consumato pochissimo dato che la velocità massima è 0.20 :thumbup:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,163
Reazioni
1,630
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Infatti in un mese avrò fatto 1000 speedtest e ho consumato pochissimo dato che la velocità massima è 0.20 :thumbup:

Ho visto che in speedtest ora c'è il server Roma by WIND.
Magari anche loro in questo modo si rendono conto della resa della rete dati.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,071
Reazioni
1,517
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Ho visto che in speedtest ora c'è il server Roma by WIND.
Magari anche loro in questo modo si rendono conto della resa della rete dati.

Mah.. se da quello che si diceva nemmeno hanno un centro dedicato all'ottimizzazione della rete, infatti si sarebbero accorti subito di numerosi casi che andrebbero sistemati, non penso che stiano a guardare i risultati di Speedtest. Alla Wind lavorano a pressappoco, ormai è chiaro.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Riccez ha detto:
Comunque consuma un botto di Mb l'app speedtest....

Giusto per far vedere chi ce l'ha più lungo.

Fate speed test come ossessi.

Se tutti giocassimo a monitorare la velocità della rete come fate voi per gioco sarebbe la fine.
 
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
80Express ha detto:
Giusto per far vedere chi ce l'ha più lungo.

Fate speed test come ossessi.

Se tutti giocassimo a monitorare la velocità della rete come fate voi per gioco sarebbe la fine.
Fortuna che c'è sempre il saggio del forum :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,071
Reazioni
1,517
Punteggio
113
H+ di Wind dalla srb del lungomare di San Benedetto in un martedì qualunque.. E' impensabile che possa reggere ad agosto.. Contenti loro.

502345611.png
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
H+ di Wind dalla srb del lungomare di San Benedetto in un martedì qualunque.. E' impensabile che possa reggere ad agosto.. Contenti loro.

502345611.png

qui è il classico caso di insufficiente densità non di mancanza di flussi, quindi tempi lunghi
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,071
Reazioni
1,517
Punteggio
113
giovax ha detto:
qui è il classico caso di insufficiente densità non di mancanza di flussi, quindi tempi lunghi

Perché dici così? Comunque sul lungomare sarebbe risolvibile, c'è la srb dello stadio praticamente inutilizzata che riorientando i pannelli potrebbe prendersi un bel pezzetto di lungomare..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,163
Reazioni
1,630
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Perché dici così? Comunque sul lungomare sarebbe risolvibile, c'è la srb dello stadio praticamente inutilizzata che riorientando i pannelli potrebbe prendersi un bel pezzetto di lungomare..

Altrimenti servirebbe una BTS esclusivamente per la spiaggia. Troppi clt sotto una BTS =KO totale anche con 42 mega sotto.
Se non riorientano le BTS, l unico modo per risolvere probabilmente è un carrato
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,071
Reazioni
1,517
Punteggio
113
Il fatto è che questa BTS praticamente è già dedicata al lungomare.. copre solo questa zona e gli hotel che si affacciano qui ma è evidente che non basta. Non so davvero che fare, se passo a TIM tanto so che poi tornerei indietro non avendo un db, 3 per me non esiste.. resta Vodafone con i suoi prezzi da ladri.
 
Top