G
giovax
Guest
il problema non sono i flussi che arrivano a ciascuna BTS (o node-B che dir si voglia), ma per quanto riguarda Wind, la minore densità di siti che rende più facile la congestione.
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Precisamente non ricordo,qualche mese sicuramente(a dicembre ricordo che era già così).Sandro ha detto:E' recente questa velocità o è sempre stato così?
lore-teramo ha detto:Precisamente non ricordo,qualche mese sicuramente(a dicembre ricordo che era già così).
edit: ho ritrovato degli speedtest fatti a Roseto qualche tempo fa,il luogo esatto non lo ricordo.
https://www.dropbox.com/s/e2w97o87hwfgabj/IMG_0008.PNG
Di giorno dai 2 ai 4.la sera si scende spesso sotto il mbit ma solo dalla bts di roseto centroSandro ha detto:Tutti di mattina...e durante il giorno/sera che succedeva?
lore-teramo ha detto:Di giorno dai 2 ai 4.la sera si scende spesso sotto il mbit ma solo dalla bts di roseto centro
Non credo di tornare in wind,almeno per il momento,e poi indoor spesso vado in edge che è di una lentezza impressionante(per intenderci il gprs di vodafone va meglio).comunque sono passato a 3 con la all in large+superinternet,adesso ho velocità sempre elevate.Sandro ha detto:Non così male allora...potresti tornare in WIND Se non sbaglio sei passato a Tim Young vero?
Non sono pochi però almeno le chiamate adesso non sono disturbate e la rete dati va che è una meraviglia,come estensione del 3G mi sono ricreduto,mi aspettavo molto peggio,forse grazie anche all'attivazione dei 900MHz .Difficilmente finisco in roaming,solo in edifici dai muri spessi e ai piani bassi(e neanche sempre*),sicuramente a penetrazione fa meglio di wind.andrea86 ha detto:Però 15 € al mese con soglie giornaliere non sono pochi no? Come copertura (estensione e 3G indoor) come ti trovi lore?
lore-teramo ha detto:Non sono pochi però almeno le chiamate adesso non sono disturbate e la rete dati va che è una meraviglia,come estensione del 3G mi sono ricreduto,mi aspettavo molto peggio,forse grazie anche all'attivazione dei 900MHz .Difficilmente finisco in roaming,solo in edifici dai muri spessi e ai piani bassi(e neanche sempre*),sicuramente a penetrazione fa meglio di wind.
Note negative: mancano alcune bts per coprire dei buchi,ma se proseguono attivando i 900 diminuirebbero drasticamente.
*per fare un esempio concreto,ieri sera sono stato in un pub ad Atri nel centro storico e l'unica che non prendeva era wind,in 3G c'erano solo vodafone e tre(entrambe 1 tacca scarsa) e tim solo gsm.(vodafone e tim hanno le bts più vicine)
lore-teramo ha detto:Non credo di tornare in wind,almeno per il momento,e poi indoor spesso vado in edge che è di una lentezza impressionante(per intenderci il gprs di vodafone va meglio).comunque sono passato a 3 con la all in large+superinternet,adesso ho velocità sempre elevate.
Senza dubbio,ma non mi capita quasi mai di andare oltre teramo se non sull'A24.le zone che frequento risultano in media ben coperte da 3,il post precedente voleva essere più una critica alla wind per la densità dei siti in zona,che visto l'alto numero di clienti è scarsa,ma anche un confronto della penetrazione dell'umts di wind rispetto a quello di h3g.strafe ha detto:Beh, però basta già spostarsi - sempre nel teramano - verso Montorio e ci sono chilometri e chilometri di strada che contano ancora soltanto sul roaming Tim.
Per non parlare dell'entroterra marchigiano, messo ancora peggio di quello abruzzese.
Diciamo che nel complesso - se si ha bisogno di Internet - qui in Abruzzo tra Wind e 3 sceglierei 100 volte Wind.
Ovvio, con le prestazioni che offre qui in Abruzzo fai bene... se vivessi qui tutto l'anno anch'io me ne sarei passato ad altri lidi, perché non è possibile dover aspettare mezzanotte per poter utilizzare Internet in modo normale.lore-teramo ha detto:Senza dubbio,ma non mi capita quasi mai di andare oltre teramo se non sull'A24.le zone che frequento risultano in media ben coperte da 3,il post precedente voleva essere più una critica alla wind per la densità dei siti in zona,che visto l'alto numero di clienti è scarsa,ma anche un confronto della penetrazione dell'umts di wind rispetto a quello di h3g.
edit: sicuramente per il momento rimango in 3,wind mi ha procurato non poche delusioni.
andrea86 ha detto:Mai parlato di tiltaggi io... Ma riporto alla realtà certe esagerazioni che leggo qui che parlano dell'umts Wind come il più potente, rispetto a Vodafone sempre e comunque bistrattata. Così non è, punto. Anzi, ne ero convinto in parte anche io, invece noto sempre più spesso che a parte 3, l'umts degli altri è impostato molto simile, con l'aggravante per Wind delle antenne provvisorie che nemmeno arrivano a 600 metri indoor.