Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
G

giovax

Guest
per Wind è la stessa cosa, la rete non c'è sia con 1 che con 2 gigabyte al mese, che poi sarebbero solo poco più di 30Megabyte al giorno in più, una inezia, se la rete fosse fatta a modo
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
Va bene, allora giriamo il discorso: Wind si semplifica il lavoro proponendo un'offerta a 2 Gb al mese per 5€?
 
G

giovax

Guest
Noid ha detto:
Va bene, allora giriamo il discorso: Wind si semplifica il lavoro proponendo un'offerta a 2 Gb al mese per 5€?

eXtasy ha detto:
Penso che cambi poco. ..dove l upgrade flussi c è già stato.

esatto, fanno le cose a modo, non ci sono problemi
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
Va bene, allora tutti gli operatori sono rimasti a 500-1000 Mb per qualche motivo misterioso, visto che a livello di rete non cambierebbe nulla.
 
G

giovax

Guest
Noid ha detto:
Va bene, allora tutti gli operatori sono rimasti a 500-1000 Mb per qualche motivo misterioso, visto che a livello di rete non cambierebbe nulla.
sono rimasti a quella soglia per obbligare chi vuole andare oltre a pagare in più :)
 
G

giovax

Guest
Noid ha detto:
Non tutti prevedono la possibilità di acquistare bundle aggiuntivi.
però tutti prevedono la possibilità di acquistare sim aggiuntive :)
nell'ottica di un bundle dati per l'uso SOLO da smartphone 1GB è sufficiente già per molti clienti, la decisione di Wind con la AID di ampliare a 2GB è più per ragioni di marketing che per altro, anche se loro comunque pubblicizzano TUTTE le AI con Internet "Illimitato".
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
Sarà ma immagino gli smadonnamenti di chi gli gestisce la rete. Un po' come successe a 3 con l'uscita della 300h in pieno upgrade tecnologico.
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Noid ha detto:
Sarà ma immagino gli smadonnamenti di chi gli gestisce la rete. Un po' come successe a 3 con l'uscita della 300h in pieno upgrade tecnologico.

Il paragone (per fortuna) è un po' forzato... In quel caso con la 300 ore c'era un sacco di gente che lasciava il PC connesso tutto il giorno a scaricare GB di dati, portando al collasso la rete dati (mi ricordo che in certe zone di Milano dovevo bloccare il telefono in 3G disattivando l'HSDPA per non fare in modo che la connessione andasse in blocco ogni 2-3 minuti).
In questo caso con Wind, invece, pur trattandosi di connessione senza limiti di tempo, più di una certa quantità di traffico non si può fare. ;)
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
Ovviamente era un esempio, l'impatto non sarà uguale, tuttavia non credo che chi gestisce la rete sia particolarmente contento con la congestione che c'è da parecchi mesi ormai.
 
G

giovax

Guest
Noid ha detto:
Ovviamente era un esempio, l'impatto non sarà uguale, tuttavia non credo che chi gestisce la rete sia particolarmente contento con la congestione che c'è da parecchi mesi ormai.

quello a prescindere :), da sempre il settore tecnico è quello che prende ordini dal marketing, che mai si scomoda di verificare prima la fattibilità
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
Appunto, ma il settore tecnico sa quello che dice mentre il marketing deve vendere ad ogni costo infischiandosene di tutto. Ripeto, secondo me, una mossa del genere non li aiuta, poi magari saranno veloci a migliorare il backhaling e si noterà poco (anche perchè a questo punto sull'Lte sono indietro, hanno il 3G al 95%, in cosa vorrebbero investire altrimenti? :p)
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
ricordiamoci che avranno pure il 3G al 95% ma in outdoor e anche anche....

hanno una concentrazione di antenne nei centri urbani di 1/2 rispetto a tim e vodafone. e, sembra, nessuna intenzione di puntare sull'umts 900... per dare qualità a quel 95% di copertura che già dicono di avere, ne devono installare di antenne!!!
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
andrea86 ha detto:
ricordiamoci che avranno pure il 3G al 95% ma in outdoor e anche anche....

hanno una concentrazione di antenne nei centri urbani di 1/2 rispetto a tim e vodafone. e, sembra, nessuna intenzione di puntare sull'umts 900... per dare qualità a quel 95% di copertura che già dicono di avere, ne devono installare di antenne!!!

Ma questo sarà vero da te.... forse.
 
A

Albemix

Guest
Io ho la bts Wind a 3 km da casa mia e in casa ho -60 dB :lol:, Umts a -70 dB. :)

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
in settimana mi prendo una sim Wind con AI Digital e provo la situazione come è diventata dopo circa un anno
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Ma questo sarà vero da te.... forse.

Per ora è vero in tutto il veneto, in Lombardia e in sud tirol. Anche in Toscana. Con fatti supportati dai dati e non da chiacchiere. Ma penso basti dire quanti node b hanno tim e Vodafone più di Wind a livello nazionale per capire che non si tratta di criticare ma solo di dire un dato di fatto.
 
Top