Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,167
Reazioni
1,631
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
OT: la nuova versione di WhatsApp fa pena, se ricevi molti messaggi quando la apri si blocca di continuo ed è molto scattosa..

IT: Con il programma di Zilaghe in tutta la zona quando sono in H+ dice sempre 21,6 mega quando in realtà il backhaul delle antenne è di 8 mega quando va bene, quindi confermo che purtroppo non va :(

Ot. Solo a me piace la nuova versione di whats app? :D
Mi piace graficamente e la trovo anche più fluida nello scroll dei messaggi.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Ot. Solo a me piace la nuova versione di whats app? :D
Mi piace graficamente e la trovo anche più fluida nello scroll dei messaggi.

A noi possessori di telefoni fermi ad Android 2.3 mi sa che crea più problemi che altro :p
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Riccez ha detto:
Sono fatte coi piedi le app per Android. E speedtest ne risente molto falsando alla grande i risultati.

Calma...prima di smerdare android..... rifletti bene, specie da uno che usa ios.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
andrea86 ha detto:
WhatsApp su iOS funziona sempre perfettamente. E noto come il Ping su iOS si dimezzi rispetto all'app speedtest per Android.

Se parli iphone5 o di ipad dal 3 in poi non è tanto l' app ma il fatto che sono device hspa DC
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Conta anche che l'app per android deve girare su una vasta gamma di dispositivi, ognuno con caratteristiche differenti.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,074
Reazioni
1,519
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Ot. Solo a me piace la nuova versione di whats app? :D
Mi piace graficamente e la trovo anche più fluida nello scroll dei messaggi.

Graficamente è bello, lo scroll dei messaggi è senza dubbio migliore ma il problema fastidioso che ho io è che quando ad esempio tieni la connessione dati chiusa per alcune ore, la riaccendi e ricevi tanti messaggi (50 e oltre) non appena premi sulla notifica l'app si blocca e dopo qualche secondo compare la finestra "WhatsApp non risponde, chiuderla?" E fa così diverse volte almeno che non si aspettano una 10ina di secondi prima di premere sulla notifica, allora funziona bene.

strafe ha detto:
A noi possessori di telefoni fermi ad Android 2.3 mi sa che crea più problemi che altro :p

Io i problemi li ho con JellyBean 4.1.2
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
A me ogni tanto va in crash quando faccio copia-incolla del testo di un messaggio...
Stessa roba sul Galaxy S2 del mio capo (con Android 4.0).
Speriamo sistemino presto.
A saperlo me ne sarei rimasto con la vecchia versione ancora per un po'.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Umbria, tra Spello ed Assisi (Galaxy S Plus - HSPA 14.4):

sc20130322144246.png


Ho fatto vari test ieri sera e all'una circa le velocità non superavano mai i 2 Mbit in download/upload.

Non che Tim nello stesso punto (Internet Key HSPA 14.4) vada meglio, anzi:

2591955423.png
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
Strafe e vodafone?
Ma se hai la sim puoi sempre dire che hai misurato con postem :p
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Abruzzo: Ho utilizatto il galaxy s di un'amica che ha Wind. Ho provato uso durante traettoria Pescara zona aeroporto verso Chieti non riuscivo neanche a scaricare lapp speedtest...in più questo è uno speedtest dentro Auchan Villanova per chi conosce la zona. Insomma da quando me ne sono andato da giugno 2012 per lo scandalo non è cambiato NULLA!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,074
Reazioni
1,519
Punteggio
113
Stasera nel pieno centro di San Benedetto del Tronto, lungo Viale Secondo Moretti, nonostante non vi fosse il pienone di persone come accade d'estate, ecco in che situazione si presentava Wind in 3G e in EDGE:

5711d.png


15ey3c3.png


Notare come in entrambi i casi il test dell'upload non riusciva nemmeno a partire e restituiva errore dopo alcuni secondi. Non oso pensare a cosa possa accadere questa estate senza un adeguato aggiornamento.
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
È la stessa cosa che è successa anche a me giorni fa quando ho provato un test. A quanto pare la costa adriatica Romagna esclusa è stata abbandonata da Wind da anni...nessun upgrade e dubito risolvino qualcosa entro l'estate... dovrebbero aggiornare province intere. Assurdo che hanno lasciato zone in 3g dove si hanno queste velocità.
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
In effetti la pagina Facebook Wind è l'unica assalita da critiche feroci sempre e comunque per la qualità della navigazione internet... Qualunque post scrivano alla fine si va a finire là. Secondo me si sono presi troppo in ritardo rimandando di continuo gli investimenti e ora ci vorrà qualche anno per aggiornare tutta la rete, impossibile farlo in 6 mesi. Tra l'altro a Castelfranco veneto centro se di mattina si naviga fino a 8 mega, l'altra sera lo speed test non superava 1,30 mega. Della serie, come aggiornano fa presto anche a saturarsi di nuovo!!
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
E non sembra neanche che dal lato tariffario stiano correndo ai ripari visto l'ultima All Inclusive Digital che da 2 Gb a 5€...
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Evidentemente il marketing va avanti per conto suo oppure sono talmente convinti di aggiornare tutto in breve tempo che non si fanno problemi... O ancora sanno che i clienti restano anche con rete penosa.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
andrea86 ha detto:
In effetti la pagina Facebook Wind è l'unica assalita da critiche feroci sempre e comunque per la qualità della navigazione internet... Qualunque post scrivano alla fine si va a finire là. Secondo me si sono presi troppo in ritardo rimandando di continuo gli investimenti e ora ci vorrà qualche anno per aggiornare tutta la rete, impossibile farlo in 6 mesi. Tra l'altro a Castelfranco veneto centro se di mattina si naviga fino a 8 mega, l'altra sera lo speed test non superava 1,30 mega. Della serie, come aggiornano fa presto anche a saturarsi di nuovo!!
bisogna che wind capisca che aggiornare dopo non significa risparmiare soldi invece di investire prima.
Ma secondo me loro cercano di fare una via di mezzo fra investimenti da fare e numero di clienti: cercano di investire fino a portare la capacità al numero dei clienti da loro supportabile e di più no, poi ci pensano i clienti stessi a fare il resto cioè a restare o meno e quindi poi l'"investito" diventa così di livello finale adeguato (non so se sono riuscito a spiegare il mio pensiero). E questo perchè? per ridurre gli investimenti (soldi) da sostenere per mantenere le tariffe le più competitive possibili visto che non possono soddisfare in servizi.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,074
Reazioni
1,519
Punteggio
113
Sandro ha detto:
È la stessa cosa che è successa anche a me giorni fa quando ho provato un test. A quanto pare la costa adriatica Romagna esclusa è stata abbandonata da Wind da anni...nessun upgrade e dubito risolvino qualcosa entro l'estate... dovrebbero aggiornare province intere. Assurdo che hanno lasciato zone in 3g dove si hanno queste velocità.

Non so proprio che pensare, spostandosi verso Porto d'Ascoli infatti si raggiungono tranquillamente i 10/15 mega (test postati poco tempo fa, anche se ora come ora questa zona piena di hotel è pressoché vuota) con un dispositivo nemmeno DC-HSPA+ quindi immagino che con questi ultimi la velocità sia ancora maggiore, mentre dall'altra parte della città ecco che risultati.. Qui i 21 mega eccetto rari casi sono ancora un sogno lontano, la rete è ferma a 7,2 da anni!
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Assisi, ieri h. 19 circa:

sc20130322185117.png


Assisi è l'unico posto coperto molto bene (sia GSM che 3G) da tutti gli operatori anche nelle viette strette, vista l'importanza turistica che ha.

Nel resto dei posti visitati, per Wind la copertura GSM è bene o male onnipresente, tranne ai piani bassi di alcuni edifici. Quella 3G, invece, sparisce in molti casi nelle viette tra le case dei borghi antichi...
Tim e Vodafone da questo punto di vista fanno la stessa cosa, ma il 3G (2100 MHz) sembra venire meno attenuato nelle vie, ma sparendo comunque indoor.
L'Umbria è una delle zone dove tutti gli operatori beneficerebbero dall'utilizzo dell'UMTS a 900 MHz.
In molti posti, infatti, la copertura data dai canali a 900 MHz è ancora indispensabile per poter utilizzare il telefono.
 
Top