Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
A

Albemix

Guest
emmegi.75 ha detto:
il problema è che sotto il profilo delle tariffe sono ancora concorrenziali rispetto a vodafone, con 3 mi sembra che siamo lì, ma ho sentito pareri contrastanti sulla rete, tim pure. Ad esempio queata mattina si naviga decentemente...

Rimangono molto concorrenziali le tariffe rispetto a Vodafone, ho letto su telefonino.net che ci sarà la rimodulazione dei piani Vodafone..Che batosta ragazzi (sms e scatti da vero furto!:angry:)..Una ragione per non usare più il gestore rosso ;). H3G non saprei ma ha innalzato molte bts qui in provincia, unica pecca è la rete solo Umts e ci sono zone dove il Gsm rimane imbattibile dall'umts nelle colline, pianti interrati!. Con l'umts a 900 e l'lte a 800 dovrebbe migliorare ma in Italia bisogna attendere chissà quanto tra problemi interferenze ecc...!.

25 Mb di un node-b e 3 mega in upload non gli ho mai visti! Ottima banda veramente, se fosse in tutte le città così :). Con il samsung android sarebbe un vero affare utilizzare la rete a 25 Mega!.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
davidblu91 ha detto:

Stranissimo... Navigli verso la fine di Ripa di Porta Ticinese (direzione periferia) è un delirio... ma tu sei senz'altro sotto un'altra BTS.
Immagino che tu sia nella zona di Piazza 24 Maggio, o sbaglio?
 
Utente
Messaggi
468
Reazioni
8
Punteggio
18
strafe ha detto:
Stranissimo... Navigli verso la fine di Ripa di Porta Ticinese (direzione periferia) è un delirio... ma tu sei senz'altro sotto un'altra BTS.
Immagino che tu sia nella zona di Piazza 24 Maggio, o sbaglio?
esattamente! piazza 24 maggio/corso san gottardo :)
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
Questo entusiasmo mi fa ricordare quando a metà 2010 un utente postò uno speedtest di H3G di 11 Mbit quando tutti andavano a 2 Mbit nel migliore dei casi. :roll::cool:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,105
Reazioni
1,539
Punteggio
113
O hanno aumentato le risorse o la gente se ne sta andando, la bts di Notaresco era da record per il suo 3G da lumaca
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
O hanno aumentato le risorse o la gente se ne sta andando, la bts di Notaresco era da record per il suo 3G da lumaca

Io comincio a pensare che la seconda opzione non sia poi così remota, anche in un una zona con un così alto tasso di clienti Wind...

So per certo che alcuni miei amici del mare che abitano in quella zona (Roseto-Notaresco-Guardia Vomano), stufi delle prestazioni della connessione, hanno disattivato la loro Internet No Stop e si accontentano di andare avanti a wifi a scrocco. Altri invece hanno recuperato sim di altri operatori da inserire nello smartphone, limitando l'utilizzo di Wind agli sms on-net.
 
Windisti
Messaggi
2,442
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
O hanno aumentato le risorse o la gente se ne sta andando, la bts di Notaresco era da record per il suo 3G da lumaca
sai,non credo,quì sono molto attaccati a wind,anzi si sono diffuse molto anche le internet key di wind, solo nel mio paese nel giro di 6 mesi se la sono comprati almeno in 5.Io sono più per l'aumento delle risorse anche perchè durante la navigazione il mobile partner segna dei picchi superiori ai 2mbit e in primavera un tecnico mi disse che la bts aveva solo 2 mbit lordi.

sulla costa invece dei miei amici sono passati a Tim,parlo di Pineto,dove ha una connessione ridicola.
 
A

Albemix

Guest
emmegi.75 ha detto:

Semplicemente c'è congestione, se prima hai 3 Mega e poi le prestazioni calano così, qualche altra persona connessa scarica e quindi la banda viene dimezzata per il numero di persone. Servono flussi seri da 20 mega non da 2 e/o 4 mega!:wall:.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,105
Reazioni
1,539
Punteggio
113
lore-teramo ha detto:

La domenica mattina alle 9 è come connettersi di notte alle 3 :lingua: Comunque è evidente che almeno 3/4 flussi E1 ci sono.
 
Windisti
Messaggi
2,442
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
La domenica mattina alle 9 è come connettersi di notte alle 3 :lingua: Comunque è evidente che almeno 3/4 flussi E1 ci sono.
Si,ma ti ricordo che all'una di notte andavo a 300kb ^_^ qualche miglioramento è stato fatto sicuramente,prima c'erano solo 2mbit lordi!
 
Utente
Messaggi
34
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Semplicemente c'è congestione, se prima hai 3 Mega e poi le prestazioni calano così, qualche altra persona connessa scarica e quindi la banda viene dimezzata per il numero di persone. Servono flussi seri da 20 mega non da 2 e/o 4 mega!:wall:.

Saeuti

Albemix

Sì, ma non è il massimo che appena si connette qualcuno crolla la banda...
 
A

Albemix

Guest
emmegi.75 ha detto:
Sì, ma non è il massimo che appena si connette qualcuno crolla la banda...

Purtroppo è un problema per tutti i gestori, se in un sito ci sono 4/20 Mega tutto viene diviso a seconda poi dell'utilizzo della banda. Se uno si mette a fare p2p, youtube, videochiamate in Hd fa presto a congestionarsi tutto. Rimane la cara ADSL se si vogliono evitare questi spiacevoli cali di banda.

Saeuti

Albemix
 
Top