Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,105
Reazioni
1,539
Punteggio
113
Eh già Revolt, purtroppo hai ragione. Entro fine 2012 hanno promesso i 42mbit a Pescara e Chieti e addirittura i 21mbit in tutto l'Abruzzo (sul tubo c'è l'intervista a Ibarra), a me pare ancora che siamo lontani dall'avere 1mbit costante, altro che 42..
 
Windisti
Messaggi
2,442
Reazioni
0
Punteggio
0
io ero scappato a gennaio per le prestazioni della rete,sabato ho richiesto il passaggio a wind con la all inclusive big a 9 euro x 5 anni.Vediamo come si comporta adesso la rete wind.
 
Utente
Messaggi
34
Reazioni
0
Punteggio
0
aggiornamento: connessione oscena costante in 3G stasera. Non sale sopra i 50 Kb/s. E si disconnette pure. Impossibile vedere un video su youtube ad esempio, mi carica fino ad un certo punto(tipo due minuti di video), poi perde la connessione e una volta ripresa non la ricarica da dove si era fermato. Love. Molto Love stasera verso wind. Piove, magari è il tempo.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Milano zona Romolo/Ripa di Porta Ticinese: tutte le sere (19-24) non si va mai a più di 200 kbps effettivi dalla fine di Agosto.
Lì in quella zona ho anche un paio di amiche studentesse fuorisede con chiavetta Wind e Super Internet Unlimited, ed entrambe si lamentano di non riuscire neanche a guardare un video su youtube.
Tanto per la cronaca, una userà Tim dal mese prossimo, l'altra invece sta pensando di comprare una nuova chiavetta vodafone... E chissà quanta gente sta facendo la stessa cosa. :thumbdown:

In provincia invece la situazione è molto disomogenea e spesso cambia da un node-b ad un altro: in alcune zone (mi vengono in mente Agrate Brianza e Cernusco S/N) si va anche a 4-5 Mbit durante tutto il giorno, mentre in altre (Corsico, Sesto S.G., Trezzano) di giorno si va a poco più di un Mbit e la sera non si superano i 2-300 kbps...
 
A

Albemix

Guest
emmegi.75 ha detto:
aggiornamento: connessione oscena costante in 3G stasera. Non sale sopra i 50 Kb/s. E si disconnette pure. Impossibile vedere un video su youtube ad esempio, mi carica fino ad un certo punto(tipo due minuti di video), poi perde la connessione e una volta ripresa non la ricarica da dove si era fermato. Love. Molto Love stasera verso wind. Piove, magari è il tempo.

Non va bene la rete Wind viste le prestazioni non buone che riporti qui nel forum:doh:. Troppe persone connesse e mancanza di risorse visto che precedentemente navigavi bene a 2.28 Mbps. A Rettorgole vale sempre il discorso delle risorse che Wind ha, pensa che il gestore arancione è arrivato per primo a coprire questa frazione di Caldogno, Tim e Vodafone (soprattutto quest'ultima) arrancavano molto indoor sulle abitazioni. Forse più di qualcuno/a avendo notato il segnale Wind più forte hanno cambiato gestore...Ipotesi:roll:. Se Wind continua di questo passo la gente cambierà (per internet) oppure bye bye Wind.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
34
Reazioni
0
Punteggio
0
il problema è che sotto il profilo delle tariffe sono ancora concorrenziali rispetto a vodafone, con 3 mi sembra che siamo lì, ma ho sentito pareri contrastanti sulla rete, tim pure. Ad esempio queata mattina si naviga decentemente...
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
é poco più di un mesetto che sono tornato in wind e la situazione è veramente ingarbugliata! Personalmente non riesco a dare ne un parere positivo ne negativo! Di certo la qualità della connessione non fà gridare al miracolo, posso dire che rispetto a h3g che avevo prima è + incostante, per meglio dire, se viaggia, viaggia anche + veloce di tre, poi ci son dei momenti che non la schiodi proprio; la tre non aveva ne picchi altissimi ne bassisimi, il suo te lo garantiva sempre. Poi fattore fondamentale è la zona, con tutto che vivo e lavoro a roma ecco i risultati di sabato in tre zone differenti; per chi è di roma la prima è in zona Tintoretto CC "I Granai", la seconda Pomezia, la terza Colli Albani, ovviamente abito nella zona + lenta :ohno:Visualizza allegato 765Visualizza allegato 766Visualizza allegato 767
 
Utente
Messaggi
649
Reazioni
9
Punteggio
18
Ragazzi incredibile ad Ancona fino a qualche giorno fà si andava sui 10 megabit/s nelle ore meno trafficate ora siamo a nemmeno 1 Mbit/s
 
Windisti
Messaggi
2,442
Reazioni
0
Punteggio
0
Tonypedra ha detto:
Ragazzi incredibile ad Ancona fino a qualche giorno fà si andava sui 10 megabit/s nelle ore meno trafficate ora siamo a nemmeno 1 Mbit/s
forse stanno facendo qualche upgrade alla rete,non credo sia un calo dovuto a congestione,intanto segnalalo alla wind.
 
G

gially

Guest
ma l'iphone 5 non ha velocità limitata a 21 Megabit in download e 5.76 in up?! non mi torna qualcosa
 
Top