Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!emmegi.75 ha detto:Schio, chiavetta appesa alla finestra, segnale 3g inesistente, ma riceve WCDMA alternata a HSPA+, velocità massima di giorno 115/130 kB/s, speedtest.net mi dà 1,7 megan noncostanti, infatti la lancetta dell'acceleratore schizza verso quel risultato per rimanervi un istante. Ora scrivo con connessione lentissima, ho collegato come modem il mio Nokia 5800 e la velocità con operatore postemobile wap era di 0.45 Mega/s. Delusione, ora cercherò nel forum se ho sbagliato qualche passaggio nel posizionameneto...ma purtroppo ammetto che forse mi sono lasciato lusingare dall'offerta di 12 euro al mese per MEGAUNLIITED. Vediamo nei prossimi giorni che succede..
Aggiungo: ping nell'ordine di 70-100.
emmegi.75 ha detto:Grandissimo, sito eccezionale, ho una antenna poco distante, quella in via S. Martino(alla quale do educatamente le spalle come posizione, le finestre della mia abitazione guardano in direzione opposta all'antenna, sgrunt..:scocciato: ), ma come diligentemente riportato da te ha EDGE garantito, no utms(ho beccato l'unica antenna a Schio che non ce l'ha...il segnale 2G è eccellente). Peccato. Vediamo se la risolvono a breve...grazie per il servizio e le dritte...è un peccato che trasmettano così, c'è il rischio di perdere clienti...sto meditando di cedere il contratto e passare a altro, visto che con operatore postemobile e usando come modem il mio Nokia 5800...ho risultati di download di 1.4 Mb/sec abbastanza costanti, questa mattina, e anche la sera...per il resto, wind è lentissimo...la cosa che mi fa strano è che ogni tanto il segnale HSPA+ lo prende, anche se comunque lo scambio dati lascia molto a desiderare...grazie ancora.
emmegi.75
emmegi.75 ha detto:Grazie a te, in questo istante scrivo(scusate la pedanteria nei dati, ho la chiavetta da lunedì/martedì, la sto testando), mi segna segnale debole/assente in 3G, e oscillo fra WCDMA e HSPA, con prestazione scarsa, 26 B/s, lascio perdere i risultati dello speedtest.
Proverò in giro per Schio come funziona, grazie ancora della disponibilità.
Per quanto riguarda l'utilizzo di postemobile che naviga con skype ho notato una prestazione decente, anzi, mi pare buona e soprattutto stabile a 0,5 Mb/secondo.
Un saluto, ciao, emmegi.75
emmegi.75 ha detto:No, è il negozio di piazza 4 Novembre, in centro.
Sì, effettivamente è davanti alla chiesa, probabilmente non è via marconi.
Grazie ancora, buona giornata(anche se stamayyina piove)!
emmegi.75 ha detto:No, è il negozio di piazza 4 Novembre, in centro.
Sì, effettivamente è davanti alla chiesa, probabilmente non è via marconi.
Grazie ancora, buona giornata(anche se stamayyina piove)!
emmegi.75 ha detto:Avevo scritto una risposta lunga..si è disconnessa la chiavetta con perdita di post. Acc...
Allora, i valori sono buoni, purtroppo la connessione non è costante.
Comincio a pensare che dipenda esclusivamente dalla potenza del segnale, che mi dà costantemente debole/assente..
La chiavetta è nuova, HUAWEI E355, sul sito della wind non ci sono aggiornamenti(mi sembra) per questa chiavetta, il contratto l'ho fatto questa settimana.
Però oggi è sempre stata collegata in 3G, anche se ora è messa vicino alla finestra.
Vediamo nei prossimi giorni, sempre gentile per l'interessamento..
Visualizza allegato 756