Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Io ho fatto la richiesta di MNP verso TIM proprio ieri dopo 11 anni con WIND perchè essendo essenziale per me internet con smartphone wind nella zona chieti/pescara è davvero insopportabile. Non tanto per le ridicole velocità ma per timeout, sembra che per WIND Internet è una cosa opzionale, se va ok se non va non ti lamentare :) Spero che con tim vada molto meglio!
 
Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
0
dalle mie parti tim..sta peggio di wind..dalle tue parti non so..io cmq intendo cm velocità internet..poi timeout non so cosa sia..:) il mio amico che abito a metri da casa mia..(10-15 mt) gli va lentissimo la linea con tim..cmq tim sta come wind come velocità..se proprio vuoi navigare veloce ti consiglierei di passare a vodafone..le tariffe sono alte..ma offre un servizio dati molto piu veloce e stabile di tim e wind..e anche di H3G..poi non so se al vodafone dalle tue parti prende..però in italia la rete più veloce certificata è vodafone..ma questo però è da verificare da te..wind.. come campo servizio e tariffe è ottima..e direi anche come internet non male..ha un servizio clienti ottimo..sempre preparato..e efficiente..8almeno quando ho kiamato io..)
 
Windisti
Messaggi
2,442
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Io ho fatto la richiesta di MNP verso TIM proprio ieri dopo 11 anni con WIND perchè essendo essenziale per me internet con smartphone wind nella zona chieti/pescara è davvero insopportabile. Non tanto per le ridicole velocità ma per timeout, sembra che per WIND Internet è una cosa opzionale, se va ok se non va non ti lamentare :) Spero che con tim vada molto meglio!
Anch'io dopo anni di wind ho fatto MNP verso tim,la rete dati era diventata inutilizzabile( in provincia di Teramo ) con tim invece è difficile scendere sotto i 2 mbit
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Io ho fatto la richiesta di MNP verso TIM proprio ieri dopo 11 anni con WIND perchè essendo essenziale per me internet con smartphone wind nella zona chieti/pescara è davvero insopportabile. Non tanto per le ridicole velocità ma per timeout, sembra che per WIND Internet è una cosa opzionale, se va ok se non va non ti lamentare :) Spero che con tim vada molto meglio!

Certo che andrà molto meglio...e visto che adesso sono in parecchi a rendersi conto che wind non va...voglio proprio vedere se ad exstasy viene da ridere :D
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
checco ha detto:
dalle mie parti tim..sta peggio di wind..dalle tue parti non so..io cmq intendo cm velocità internet..poi timeout non so cosa sia..:) il mio amico che abito a metri da casa mia..(10-15 mt) gli va lentissimo la linea con tim..cmq tim sta come wind come velocità..se proprio vuoi navigare veloce ti consiglierei di passare a vodafone..le tariffe sono alte..ma offre un servizio dati molto piu veloce e stabile di tim e wind..e anche di H3G..poi non so se al vodafone dalle tue parti prende..però in italia la rete più veloce certificata è vodafone..ma questo però è da verificare da te..wind.. come campo servizio e tariffe è ottima..e direi anche come internet non male..ha un servizio clienti ottimo..sempre preparato..e efficiente..8almeno quando ho kiamato io..)

Sinceramente non sapevo che Vodafone fosse considerata la migliore in termine di velocità. Comunque per timeout intendo che non c'è scambio dati :S blocco totale. Spero che con tim ci sia almeno sempre 1.5/2mbit con ping bassi solo quello mi interessa. Non devo navigarci da pc ma solo dati sempre attivi su smartphone + navigazione occasionale
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
E' un certificazione di poco tempo fa, ma io non la prenderei per oro colato.
 
M

marcolino

Guest
Noid ha detto:
E' un certificazione di poco tempo fa, ma io non la prenderei per oro colato.

concordo, a Cagliari ad esempio (parlo per esperienza personale) Vodafone soffre di grossa congestione su rete dati.
 
Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Io ho fatto la richiesta di MNP verso TIM proprio ieri dopo 11 anni con WIND perchè essendo essenziale per me internet con smartphone wind nella zona chieti/pescara è davvero insopportabile. Non tanto per le ridicole velocità ma per timeout, sembra che per WIND Internet è una cosa opzionale, se va ok se non va non ti lamentare :) Spero che con tim vada molto meglio!
Concordo, nella nostra zona ormai la rete 3G è spesso satura e si va in timeout. E poi, i Ping? Con Wind sempre >200ms, con Tim attorno ai 60. Qui a lanciano, infatti, Tim ha al massimo un cavo e poi dalla centrale è in fibra, Wind ha i ponti radio così: bts>bts zona industriale>bts crecchio>majella>Pescara>fibra. Un bel giro!
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
naco ha detto:
Concordo, nella nostra zona ormai la rete 3G è spesso satura e si va in timeout. E poi, i Ping? Con Wind sempre >200ms, con Tim attorno ai 60. Qui a lanciano, infatti, Tim ha al massimo un cavo e poi dalla centrale è in fibra, Wind ha i ponti radio così: bts>bts zona industriale>bts crecchio>majella>Pescara>fibra. Un bel giro!

Se provi vicino l'università di Chieti....NON FUNZIONA MAI. E' impossibile aprire una pagina web sia per lentezza sia per dati a volte completamente assenti. E' così sia in edge che in hsdpa e si ripete per più celle. Come fa WIND a pensare di lasciare così una zona piena di studenti e ragazzi non capisco..
 
Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
0
mah non sò che dirvi..so solo che io sto con wind perchè ha le tariffe più basse di tutte..ma state sicuro che se mi serviva internet avrei già lasciato al wind..per quello che lo uso internet (raramente) mi vabenissimo nella zona di salerno..da pc tt ok..ma da cellulare fa pena..io ero vodafone..e devo dire che quello che mi piace della vodafone è il fatto che quando crea opzioni te le fa provare gratis..e poi dopo un pò tipo 30gg inizi a pagarla..la disattivi comodamente se nn ti intaressa alla scadenza dei 30gg gratis.. poi come copertura sia la wind che la vodafone hanno un ottima copertura..direi che wind ha piu copertura di tim..almeno nella mia zona si..però ogni tanto non capisco se è il cell delle persone che chiamo che è pezzotto o la linea di wind..solitamente mi capita quando prende una tacca in edge che si sente a scatti la voce..:) come internet ho paragonato con un mio amico che ha vodafone come connessione dati a lui arrivava a 1 mega e a me..a 0.35..però prendeva e nn prendeva la HSDPA..dove abito io ci sn molte case quindi prende e nn prende..perciò..sinceramenteho dato un ultima possibilità alla wind nel senso che sto aspettando l'avviamento della rete LTE..per vedere wind come reagisce...
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Wind è un pezzo indietro sull' HSDPA...figuriamoci...anche sull'LTE sarà l'ultima come al solito!!:rolleyes:
 
Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
Non è che a Teramo hanno sostituito i ponti radio? Se ci mandi una foto della bts da cui hai quella velocità si può vedere! Qui ci sono ancora i mini link e di ericsson, che nel modello base portano 4 flussi (quindi uno gsm, 1 dcs e 2 miseri, quando va bene, per l'umts). A lanciano, ad esempio, le nodeb hanno 3 flussi (e qualche volta, con una combinazione astrale favorevole, ad orari assurdi, ho toccato i 4mbps).
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,105
Reazioni
1,539
Punteggio
113
naco ha detto:
Non è che a Teramo hanno sostituito i ponti radio? Se ci mandi una foto della bts da cui hai quella velocità si può vedere! Qui ci sono ancora i mini link e di ericsson, che nel modello base portano 4 flussi (quindi uno gsm, 1 dcs e 2 miseri, quando va bene, per l'umts). A lanciano, ad esempio, le nodeb hanno 3 flussi (e qualche volta, con una combinazione astrale favorevole, ad orari assurdi, ho toccato i 4mbps).

Quali sono i mini link di Ericsson? come quelli montati su questa BTS? http://img710.imageshack.us/img710/3639/viafaiano.jpg
 
Windisti
Messaggi
2,442
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Voglio vedere tra un mese esatto come sarà la situazione... l'estate scorsa sul litorale teramano era rarissimo superare i 500 kbps!
ho notato dei miglioramenti in velocità a Roseto,dove dalla bts del centro un mio amico ha raggiunto 3mbit e io dalla bts (zona borsacchio) ho raggiunto 5.85mbit...a Giulianova non so com'era prima la situazione,ma adesso va abbastanza bene(ho testato solo la statale Teramo-Giulianova fino al bivio con l'adriatica e poi sono andato verso roseto)...
 
Windisti
Messaggi
2,442
Reazioni
0
Punteggio
0
naco ha detto:
Non è che a Teramo hanno sostituito i ponti radio? Se ci mandi una foto della bts da cui hai quella velocità si può vedere! Qui ci sono ancora i mini link e di ericsson, che nel modello base portano 4 flussi (quindi uno gsm, 1 dcs e 2 miseri, quando va bene, per l'umts). A lanciano, ad esempio, le nodeb hanno 3 flussi (e qualche volta, con una combinazione astrale favorevole, ad orari assurdi, ho toccato i 4mbps).
premetto che non abito a Giulianova ed ero lì solo di passaggio,una foto della bts non ce l'ho ma posso indicarti da google maps qual'è... http://goo.gl/maps/55Ev
comunque nella val vomano non ci sono stati miglioramenti ma si va sempre peggio,conviene navigare in edge...
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
lore-teramo ha detto:
ho notato dei miglioramenti in velocità a Roseto,dove dalla bts del centro un mio amico ha raggiunto 3mbit e io dalla bts (zona borsacchio) ho raggiunto 5.85mbit...a Giulianova non so com'era prima la situazione,ma adesso va abbastanza bene(ho testato solo la statale Teramo-Giulianova fino al bivio con l'adriatica e poi sono andato verso roseto)...

il fatto è : è migliorato in un area estesa o solo da alcune BTS? è questo il problema che ho trovato io: 300kbit/timeout e a pochi metri "alte" velocità! Non è equo
 
Top