Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma perchè tranne alcuni rari casi le connessioni buone come velocità hanno quei ping così alti?!? :blink:
 
G

giovax

Guest
credo dipenda dalle politiche di regolazione del traffico in base al carico
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
7
Punteggio
18
wielki ha detto:



NGI Speed Test alle 09:06 del 25/05/2012
Download Speed: 5189 Kbps (648.6 KB/sec)
Upload Speed: 1095 Kbps (136.9 KB/sec)
Latenza: 112 ms
Jitter: 44 ms
Packet Loss: 0%

riattivata la mega unlimited dopo 4 mesi.huawei E173 max 7.2 che dire "ottimo"

Ma dove si fanno queste cifre??? Aiuto!!! :)
 
Utente
Messaggi
324
Reazioni
0
Punteggio
0
non sono cifre è la connessione che usavo fino gennaioe che ho riattivato oggi e le cifre erano simili già allora dai2 ai quasi sette mega.poi mi sono trovato meglio col wimax e avevo abbandonato wind,alla fine un po dispiaciuto sono tornato come la pecorella smarrita riattivando la megaunlimited che ho congelato per più di 4 mesi
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Un caro amico che si collega in hsdpa da tanto tempo (2 anni) dall' antenna di Sant' Agostino (FE) (lui abita nelle vicina frazione di Dosso) mi segnala questo:

Sembra che wind abbia nattato la rete!!!
due gg fa. la sera dello stesso gg tutto tornato ok
ieri tutto tornato ok al che si pensava (o pensa tutt' ora ad un bug di windows)
ancora il nat wind! mirc filtrato!!! oggi

http://imageshack.us/photo/my-images/705/natwind.png/
http://imageshack.us/photo/my-images/31/natg.png/
Che dite?
C' è da dire che Sant' Agostino (cosi come Finale Emilia e gli altri comuni devastati dal sisma, hanno bisnogno, e tanto, di banda mobile, giustissimo se necessario, filtrare p2p2, mirc ecc.....lo dico anche se lo dovessero fare gli altri operatori. Anzi sarebbe una scelta molto sensata.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
M

marcolino

Guest
io sono ripassato a Wind proprio per la copertura 3G della Sardegna (ormai quasi totale) e durante le stagioni passate le connessioni superavano sempre gli 8 mbps a Cagliari (con quasi 5 mega in upload!!!!), come non mi stanco mai di ripetere.

Ora sono proprio curioso, durante le mie ferie in Agosto in Sardegna, di vedere come si comporterà Wind con i dati, considerando che la popolazione presente sull'isola durante l'estate triplica!! :)
 
Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
0
Tonypedra ha detto:
Gadissima sorpresa ad Ancona dopo due/tre giorni di velocità pessime sembra che qualche cosa si sia mossa....<br><br>http://www.speedtest.net/result/1890679047.png
altissima velocità *_* fantastico..io cn la pennetta cn sim wind dentro in calabria 4 mega quasi 5 mega..però non capisco perche nel cell mi oscillava da h a 3g..e poi mi arrivava a 0.70 down e 0.43 up...ò.ò cosa cambia da cellulare a penna? lì praticamente stava h fisso..cmq da come ho capito wind sta aumentando il flusso..che sarebbe da 2 a 6-7 mega..ottima velocità :) speriamo bene..wind ha kiuso in ottimo questo primo trimestre 2012 adesso sta aumentando la banda finalmente ad una velocità piu che accettabile :)
 
Utente
Messaggi
324
Reazioni
0
Punteggio
0
caro gially ho trovato una nuova cella 21606 ma per caso è la nuova installazione?
 
Windisti
Messaggi
3,556
Reazioni
15
Punteggio
38
Oggi, visto che volevo avere una connessione dati ad ore, sulla chiavetta che ho già, ho attivato la mega ore di wind (sfiga ha voluto che tim levasse questa offerta ieri!). Ma è normale questo scempio? Ed il bello è che qui, wind, è poco usata. Zona: Lucca centro.
http://www.speedtest.net/result/1991297953.png

Abituato, come sono, alla connessione vodafone ( sempre sopra i 3 mega, con picchi di 6-7) e di tim (intorno ai 3 mega), su chiavetta da 7,2 mb, mi sembra di andare a velocità lumaca!
 
G

giovax

Guest
greg89 ha detto:
Oggi, visto che volevo avere una connessione dati ad ore, sulla chiavetta che ho già, ho attivato la mega ore di wind (sfiga ha voluto che tim levasse questa offerta ieri!). Ma è normale questo scempio? Ed il bello è che qui, wind, è poco usata. Zona: Lucca centro.
http://www.speedtest.net/result/1991297953.png

Abituato, come sono, alla connessione vodafone ( sempre sopra i 3 mega, con picchi di 6-7) e di tim (intorno ai 3 mega), su chiavetta da 7,2 mb, mi sembra di andare a velocità lumaca!

non voglio generalizzare, ma mi pare che sia tutta la Toscana ad essere messa male, ma già da almeno uno o due anni Wind sta trascurando la sua rete
 
G

gially

Guest
wielki ha detto:
caro gially ho trovato una nuova cella 21606 ma per caso è la nuova installazione?
assolutamente no è l'antenna di via sant'andrea (secondo layer) quella nuova avrà cell id sui 39xxx
 
Windisti
Messaggi
3,556
Reazioni
15
Punteggio
38
giovax ha detto:
non voglio generalizzare, ma mi pare che sia tutta la Toscana ad essere messa male, ma già da almeno uno o due anni Wind sta trascurando la sua rete
Penso anche io! Rispetto a tutti gli sviluppi che leggo dalle altre regioni, da noi non succede quasi nulla!
 
Top