Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,556
Reazioni
15
Punteggio
38
gially ha detto:
assolutamente no è l'antenna di via sant'andrea (secondo layer) quella nuova avrà cell id sui 39xxx
Scusami il disturbo, sai mica da dove arriva il cellid 5698 lac 22051? Te lo chiedo perché l'ho rilevato a sud di Lucca, dove, però, esiste solo la lac 24053!
 
G

gially

Guest
greg89 ha detto:
Scusami il disturbo, sai mica da dove arriva il cellid 5698 lac 22051? Te lo chiedo perché l'ho rilevato a sud di Lucca, dove, però, esiste solo la lac 24053!

Pescia!
 
G

gially

Guest
Con l'umts puoi prendere il segnale anche a 100 km di distanza non stupirti ;-)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,105
Reazioni
1,539
Punteggio
113
A me una volta è capitato di agganciare dalla vetta del monte Vettore in provincia di Ascoli Piceno l'UMTS della CH047 di Fossacesia, distante oltre 110 KM in linea d'aria, avevo 3 tacche su 7 ma non riuscivo a chiamare e la rete dati non andava.
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
greg89 ha detto:
Oggi, visto che volevo avere una connessione dati ad ore, sulla chiavetta che ho già, ho attivato la mega ore di wind (sfiga ha voluto che tim levasse questa offerta ieri!). Ma è normale questo scempio? Ed il bello è che qui, wind, è poco usata. Zona: Lucca centro.
http://www.speedtest.net/result/1991297953.png

Abituato, come sono, alla connessione vodafone ( sempre sopra i 3 mega, con picchi di 6-7) e di tim (intorno ai 3 mega), su chiavetta da 7,2 mb, mi sembra di andare a velocità lumaca!

Basta spostarsi qualche centinaia di metri e la situazione cambia.
Test appena fatto con il mio iPhone 3GS, praticamente l'hardware non permette di più!!!!

http://www.speedtest.net/iphone/269007137.png

Zona San Filippo (LU) 1km ad est del centro di lucca.
 
Windisti
Messaggi
3,556
Reazioni
15
Punteggio
38
gially ha detto:
Con l'umts puoi prendere il segnale anche a 100 km di distanza non stupirti ;-)

ibm17 ha detto:
A me una volta è capitato di agganciare dalla vetta del monte Vettore in provincia di Ascoli Piceno l'UMTS della CH047 di Fossacesia, distante oltre 110 KM in linea d'aria, avevo 3 tacche su 7 ma non riuscivo a chiamare e la rete dati non andava.
Ma sbaglio o solo con wind succedono queste cose? Con tim e vodafone mai vista una roba simile! E' già tanto se riesco ad agganciare un canale gsm, a quella distanza, figuriamoci umts!
 
Windisti
Messaggi
3,556
Reazioni
15
Punteggio
38
moretto74 ha detto:
Basta spostarsi qualche centinaia di metri e la situazione cambia.
Test appena fatto con il mio iPhone 3GS, praticamente l'hardware non permette di più!!!!

http://www.speedtest.net/iphone/269007137.png

Zona San Filippo (LU) 1km ad est del centro di lucca.
Invece qui in centro, velocità max rilevata stamani, a 1,1 mega. Velocità minima registrata ieri sera, quando andava a 0,14 mega!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,105
Reazioni
1,539
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Ma sbaglio o solo con wind succedono queste cose? Con tim e vodafone mai vista una roba simile! E' già tanto se riesco ad agganciare un canale gsm, a quella distanza, figuriamoci umts!

Il GSM oltre i 30KM non lo agganci, infatti sempre da quel punto prendevo il GSM di celle relativamente vicine. In UMTS il discorso è diverso perché non c'è il limite del GSM, quello che mi ha colpito è stata l'enorme distanza.
 
Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
A me una volta è capitato di agganciare dalla vetta del monte Vettore in provincia di Ascoli Piceno l'UMTS della CH047 di Fossacesia, distante oltre 110 KM in linea d'aria, avevo 3 tacche su 7 ma non riuscivo a chiamare e la rete dati non andava.
A volte quando sono al mare, in una zona mal coperta a pochi chilometri da Fossacesia, prendo l'umts dalla provincia di Ascoli (sa S. Benedetto se non ricordo male)
Che coincidenza =)

P.S: La CH047 è questa. Non ho una foto migliore, ma anche in questa si nota che i pannelli umts non sono per niente tiltati (anche rispetto a quelli gsm900. Anzi, a vederla dal vivo sembrano tiltati verso il cielo!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,105
Reazioni
1,539
Punteggio
113
Sicuramente prendi la AP022 di Via San Giacomo a San Benedetto, è l'unica orientata verso la costa abruzzese. Eccola qui:

dscn2790p.jpg


Sono i pannelli sul palo più in alto a sinistra con il pannello 900 sopra e 1800-2100 sotto.
 
Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
0
hsdpa di wind alle ore 21:25 di oggi download 1.30 upload 0.33..ping 194..con 3 tacche..di pome invece non mi superava i 0.60 e in upload massimo 0.12-15..comunque ho notato che sia la stabilità che la velocità varia nelle fasce orarie..di sera vabene..velocità buona..di giorno è lenta..però normale come vodafone e tim diciamo..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,105
Reazioni
1,539
Punteggio
113
Strano che di sera vada più veloce rispetto al resto della giornata, di solito è esattamente il contrario.
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
7
Punteggio
18
Griderei al miracolo...
E quando le vedo io quelle cifre???
Quando vengo a Cagliari... :)
 
M

marcolino

Guest
da quando sono ripassato a Wind, in Sardegna ho sempre questi valori, quasi dappertutto :) sarà una regione privilegiata, non so
 
Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
0
marcolino ha detto:
ecco il test a Cagliari, di Venerdi sera :)

io se sarei in te..avrei già fatto festa..io credo che una velocità cosi neanche con la tim o la vodafone si raggiunge..dalle mie parti ho preso massimo 1.30 in downd..e upload 0,35..abito a Pompei..il hsdpa non è stabile e prende poko..2-3 tacche..comunque io a salerno a poki metri dal ricevitore ho preso 1404 kbps..praticamente in torno ai 14 mega..correggetemi se sbaglio...stavo conesso con la pennetta della tim con dentro la sim wind..no capisco ancora perche nella pennetta va velocissimo e nel cell non arriva piu di 1.31..(ci è arrivato una vlt solo..poi 0.90-0.70) qualcuno sa rispondermi a questa domanda?
 
M

marcolino

Guest
checco ha detto:
io se sarei in te..avrei già fatto festa..io credo che una velocità cosi neanche con la tim o la vodafone si raggiunge..dalle mie parti ho preso massimo 1.30 in downd..e upload 0,35..abito a Pompei..il hsdpa non è stabile e prende poko..2-3 tacche..

io sono ritornato in Wind dopo anni di 3 (e anni di altri gestori) per la mia scheda italiana, proprio perchè, informandomi, ho scoperto che in Sardegna è una delle reti piu performanti in 3G.

Queste velocità le ho ottenute a:

- cagliari città
- su alcune spiagge della costa SUD verso Villasimius
- a Villasimius
- nel Campidano (a Villasalto paesino sperduto, Dolianova, Quartu e Monserrato), quindi non è neppure una situazione isolata.

Le cose sono 2: o hanno dosato eccellentemente i flussi oppure la rete è scarica :) (ancora qui si ostinano tutti ad usare Vodafone)
 
Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
0
marcolino ha detto:
io sono ritornato in Wind dopo anni di 3 (e anni di altri gestori) per la mia scheda italiana, proprio perchè, informandomi, ho scoperto che in Sardegna è una delle reti piu performanti in 3G.

Queste velocità le ho ottenute a:

- cagliari città
- su alcune spiagge della costa SUD verso Villasimius
- a Villasimius
- nel Campidano (a Villasalto paesino sperduto, Dolianova, Quartu e Monserrato), quindi non è neppure una situazione isolata.

Le cose sono 2: o hanno dosato eccellentemente i flussi oppure la rete è scarica :) (ancora qui si ostinano tutti ad usare Vodafone)
capisco..io abito in periferia di Pompei..è di giorno mi va lentissimo...0.35..io lo uso raramente internet..solo delle vlt che sto fuori casa..pago i 2 euro e mi conetto..non ho l'abbonamento..non so cosa farmene..ò.ò apparte che sul cell anche se veloce la connessione non mi trovo bene..ti fai gli okki pr..ò.ò io ho fatto una segnalazione della lentezza alla wind tramite facebook..e nel giro di 2 giorno mi hanno chiamato..adesso ho più linea..prima mi prendeva 1-2 tacche adesso..arriva a 3-4 tacche..fisse..non so cosa hanno fatto..ma adesso ho mlt linea 3g..(hsdpa-umts) io ho anche infostrada..è mi va a razzo proprio..prima raggiungevo 8 mega anche di piu..adesso arriva malapena a 5..credo che ci sia un guasto sulla rete fissa di infostrada..non saprei..mi chimarono ma non stavo a casa e quindi non ho potuto fare nulla..
 
Top