Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,105
Reazioni
1,539
Punteggio
113
Non mi connettevo con la chiavetta a San Benedetto dall'estate scorsa e la rete non era assolutamente così veloce, anche nelle ore più tranquille di solito non si andava oltre i 120kB/s, ora sta rimanendo costante tutto il giorno:

1914832510.png


Certo d'estate non sarà uguale ma sicuramente meglio dell'anno scorso :)
 
Utente
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Punteggio
36
Wind per fortuna sembra che sia decisa finalmente ad aumentare i flussi.
Solo le bts più recenti sembrano essere dotate del solo flusso iniziale da 2 mega.

Qui a Rocchetta spesso raggiungo i 4,5 mega pur non essendo stato attivato l'HSPA+ e la seconda portante.
 
Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve, volevo sapere se wind copre delle zone con hspa+ e la velocità massima dell'hspa
 
G

giovax

Guest
Dolcemery ha detto:
Con wind vero?

si il test è riferito a wind, ma ad essere sinceri anche con Postemobile non è che si viaggi tanto meglio, visto che in questi giorni si cantano tante lodi a PM per via di Infinito, non è tutto oro
 
G

giovax

Guest
a vedere mdma sembra che ci siano stati cambiamenti a livello di RAT, vedo HSPA+ e profilo 41Mbit in down
forse allora l'aumento dei flussi è vicino

[/URL]
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,105
Reazioni
1,539
Punteggio
113
San Benedetto del Tronto, sempre node-b dello stadio:

1925687924.png


Davvero molto soddisfatto del miglioramento.
 
Windisti
Messaggi
4,652
Reazioni
90
Punteggio
48
Oggi dovevo collegarmi con il modem di casa mia ma dato che ho sbagliato tipo di connessione e mi hanno detratto 2 € (perchè non ho una tariffa flat) ne ho approfittato per farre uno speedtest ed ecco il risultato:

http://www.speedtest.net/result/1949896107.png

Il sito è di Casteltermini (AG) fino a poco tempo fa arrivava a meno di 0.67 Mb/s

Sapete per caso se esiste un'applicazione tipo speedtest per nokia n97? Grazie!
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve

io da anni uso il ADSL, ma per motivi di costo ne volevo provare il Stick.....attualmente come posso contastare non e in grado nessun stick di sodisfarmi.

Tim va a Ore, cioe ho la limitazione di uso....Vodafone ho la limitazione in GB.

Ne ho provati i Stick sia in Citta a Bolzano, sia in 2 Valli intorni....

Il Stick di Vodafone che ho va mesi per mesi e costa la bellezza di 27 Euro al mese, e purtroppo sia sabato che domenica da dimenticare......anche il Tim non va meglio, ma il costo mensile e meno di 12 Euro al Mese.

Certo per chi vole essere libero e portarsi con se il Laptop, al momento non ce altro, ma per me non rimane altro che ritornare a Infostrada con il Adsl......visto che con Tiscali 20 Mbit e stato un fiasco totale (in 3 Giorni non ero capace di fare un versamento bancario; in media 30 interuzioni ogni ora, almeno in quelle ore che ho provato )

Nonostante il pessimo servizio, mi hanno mandato 2 fatture da un totale di 170 Euro per 50 Giorni di disservizio . (comunque sono riuscito tramite un agenzia a fare cancellare la seconda fattura di 114 Euro )

A mia esperienza con i 2 Stick (dove apito io non va bene neanche la ADSL della Telecom, max. 3 Mbit ) , se mi sposto die 150 mt verso la Citta di Bolzano i 2 Stick vanno bene per uso normale.
se uno vole scaricare 100 GB al mese, e meglio usare la ADSL.

Save franz
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
7
Punteggio
18
Siano parole sante le tue... Qui è un calvario, HSPA+ che non supera 0,5 Mbs...
Mi chiedo io che senso ha adeguare le antenne all'HSPA+ quando comunque la velocità è di poco superiore a EDGE...
Inutile...
Il brutto è che non parlo di una sola antenna, ma della situazione di buona parte della Tuscia...

Speedtest appena eseguito, copertura HSPA+...
http://www.speedtest.net/result/1963064490.png

No comment...
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
Antani ha detto:
Mi chiedo io che senso ha adeguare le antenne all'HSPA+ quando comunque la velocità è di poco superiore a EDGE...

O anche che senso abbia arrivare al 92% di copertura Hspa lasciando buona delle antenne con un flusso a 2 Mbit. Purtroppo Wind è partita male per il traffico dati rimanendo indietro di anni luce rispetto agli altri, poi ha rincorso esagerando con la copertura rispetto all'adeguamento della rete di backhauling e il risultato si vede. Ora tra un paio di mesi si partirà con l'Lte, vedremo se avranno imparato la lezione perchè, che gli piaccia o no, il futuro passa sicuramente per i dati.
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
7
Punteggio
18
Mi chiedo se anche per LTE sarà la stessa storia, partire per ultimi e lasciare sempre e comunque le reti con una banda ridottissima...
LTE o no comunque spero che non lascino l'HSPA+ nelle condizioni in cui è attualmente, non ha senso avere una tecnologia che teoricamente potrebbe fare 42 Mbs che in pratica non ne fa nemmeno 1 (a dire il vero si fatica a superare 1/2)...
Visto che ormai la copertura in HSPA e HSPA+ è a livelli eccellenti iniziamo a dare un po' di banda, già un 14.4 Mbs sarebbe una cifra più che ragionevole visti anche i terminali in commercio...
La situazione attuale è semplicemente una presa in giro, quella H (o H+) sul display non ha alcun effetto pratico...
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
Che attivino l'Lte con poca banda non credo proprio, però bisogna vedere con che velocità copriranno il territorio.
 
Utente
Messaggi
324
Reazioni
0
Punteggio
0



NGI Speed Test alle 09:06 del 25/05/2012
Download Speed: 5189 Kbps (648.6 KB/sec)
Upload Speed: 1095 Kbps (136.9 KB/sec)
Latenza: 112 ms
Jitter: 44 ms
Packet Loss: 0%

riattivata la mega unlimited dopo 4 mesi.huawei E173 max 7.2 che dire "ottimo"
 
Top