Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
734
Reazioni
72
Punteggio
28
Confermo lo schifo della rete wind nel basso Salento! Funziona a singhiozzo e per lunghi minuti si inchioda... senza scambiare dati! :(
ps. Da ieri sera hanno anche spento la rete 3 Italia nel mio comune... speriamo sia momentaneo.
 
Windisti
Messaggi
1,297
Reazioni
5
Punteggio
38
E immagino che molti migreranno verso altri lidi.
Vorrei stringere la mano ai capoccioni della rete.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Riccez ha detto:
E immagino che molti migreranno verso altri lidi.
Vorrei stringere la mano ai capoccioni della rete.

Non hanno scusanti: se la sono cercata. Godono nel vedere la loro rete andar così e i clienti fuggono com'è giusto che sia... Non mi fanno pena neanche un po', stavolta non si tratta ne' di problemi tecnici ne' di mancanza di soldi ma semplicemente di volontà... e allora il discorso non esiste neanche.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Se Ibarra è minimamente responsabile di questa rete 4G del casso allora meglio che è andato via mi sa...
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Secondo me hanno voluto spremere e risparmiare il più possibile per l aggiornamento hw e pannelli per 4g. Magari hanno aspettato anche per la normale svalutazione e forse per fare una spesa unica e avere hw teoricamente 5g ready. Conclusa l asta tardi ci sono poi i tempi di consegna, ok a progettazione, i link, la fibra ecc. Speriamo che ad agosto infarciscano con un po' di 1800 e 2600
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Secondo me hanno voluto spremere e risparmiare il più possibile per l aggiornamento hw e pannelli per 4g. Magari hanno aspettato anche per la normale svalutazione e forse per fare una spesa unica e avere hw teoricamente 5g ready. Conclusa l asta tardi ci sono poi i tempi di consegna, ok a progettazione, i link, la fibra ecc. Speriamo che ad agosto infarciscano con un po' di 1800 e 2600

Motivazioni possono essercene tante, scuse nessuna. Si devono solo vergognare, situazione gestita da cani a dir poco. Uniche zone che si salvano (per tua fortuna) la Romagna e le coste Venete che sono tappezzate di siti 800+2600 e addirittura qualche 2600 only. Per il resto d'Italia grande immenso schifo.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Sandro ha detto:
La costa romangnola non è impallata?

No, va abbastanza bene. Ma basta guardare la mappa di Alex, da Cattolica verso nord è pieno di impianti 800+2600 nelle zone turistiche, con qualche caso di 2600 only che sui macro penso si possano contare sulle dita di una mano per Wind. Non c'è nessun'altra zona turistica d'Italia (tolte le metropoli) trattata così "bene", anzi semplicemente trattata come merita vista la vocazione.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
No, va abbastanza bene. Ma basta guardare la mappa di Alex, da Cattolica verso nord è pieno di impianti 800+2600 nelle zone turistiche, con qualche caso di 2600 only che sui macro penso si possano contare sulle dita di una mano per Wind. Non c'è nessun'altra zona turistica d'Italia (tolte le metropoli) trattata così "bene", anzi semplicemente trattata come merita vista la vocazione.
Non sapevo, allora se vogliono possono...
 
G

gially

Guest
eXtasy ha detto:
Secondo me hanno voluto spremere e risparmiare il più possibile per l aggiornamento hw e pannelli per 4g. Magari hanno aspettato anche per la normale svalutazione e forse per fare una spesa unica e avere hw teoricamente 5g ready. Conclusa l asta tardi ci sono poi i tempi di consegna, ok a progettazione, i link, la fibra ecc. Speriamo che ad agosto infarciscano con un po' di 1800 e 2600
Le implementazioni estive si fanno a giugno non ad agosto, ad agosto si fermano quasi tutti come è giusto che sia per le ferie

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,893
Reazioni
360
Punteggio
83
Io adesso sto pensando di passare a TIM con TIM Ten Go. Già ora la rete é scarsa e ora che presto pure i clienti 3 potranno andare in roaming 4G, la vedo male per le antenne che andranno a saturarsi. Piuttosto tornerò a WIND quando la situazione della rete sarà migliorata con la rete unificata
 
Windisti
Messaggi
1,297
Reazioni
5
Punteggio
38
Rivabella (vicino Gallipoli)

3073627077.png
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Roseto (TE), lungomare centrale, ogni giorno dalle 13 alle 16 circa in 3G la connessione diventa quasi inutilizzabile per la congestione (sembrano i valori dell'estate 2013), per poi riprendersi gradualmente e tornare su valori tra i 4 e gli 8 Mbit:

6495603626.png
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
strafe ha detto:
Roseto (TE), lungomare centrale, ogni giorno dalle 13 alle 16 circa in 3G la connessione diventa quasi inutilizzabile per la congestione (sembrano i valori dell'estate 2013), per poi riprendersi gradualmente e tornare su valori tra i 4 e gli 8 Mbit:

6495603626.png
Come lo spieghi? Sono aumentati i clienti 3G o il traffico?
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Roseto (TE), lungomare centrale, ogni giorno dalle 13 alle 16 circa in 3G la connessione diventa quasi inutilizzabile per la congestione (sembrano i valori dell'estate 2013), per poi riprendersi gradualmente e tornare su valori tra i 4 e gli 8 Mbit:

6495603626.png
In 4G però non si hanno valori così bassi, sicuramente aiuta l'attivazione del 4G sul sito sopra al Residence Felicioni. Test di oggi pomeriggio alle 15 sui 25mbit, con snr niente di che.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Top