Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Secondo me rimane Windtre tenendo 2 bts agli opposti del paese dismittendo quella affiancata su palo da sola o quella assieme a Tim Vodafone
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
I turisti si iniziano a far sentire in Val Badia, a Colfosco dalla BTS di Col Alto DC-H va a 2-5Mbit in download adesso... upload fermo a 1Mbit. Di solito sempre 18Mbit.

Sent from my Redmi Note 4 using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Secondo me rimane Windtre tenendo 2 bts agli opposti del paese dismittendo quella affiancata su palo da sola o quella assieme a Tim Vodafone
Sono entrambe su suolo pubblico..sia la bts single wind sia quella in sharing. Bisogna capire se pagano al comune tutti uguale o chi è in sharing paga diviso gli operatori presenti sul palo...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,323
Reazioni
171
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Sono entrambe su suolo pubblico..sia la bts single wind sia quella in sharing. Bisogna capire se pagano al comune tutti uguale o chi è in sharing paga diviso gli operatori presenti sul palo...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Andranno in sharing l ho visto fare anche qua,6/7000 siti andranno in cositing è stato detto...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Sono entrambe su suolo pubblico..sia la bts single wind sia quella in sharing. Bisogna capire se pagano al comune tutti uguale o chi è in sharing paga diviso gli operatori presenti sul palo...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Conta molto l'accordo con Galata per i tralicci Wind. I siti WIND rimarranno tutti credo, anche i carrati o quelli in posizione sfigatella. In questo caso probabilmente verrà ceduto il sito di 3 affiancato a TIM e Voda mentre l'altro immagino e spero sarà tenuto su rete arancione.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Wind deve aver fatto qualcosa... 3G sul lungomare di San Benedetto ora, col carico estivo. Mille volte meglio pure del 4G :lol: sono migrati tutti in LTE?

087aeb58dd0b3af70985cf2da72b90c4.jpg
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Lte scarica un bel po' nonostante per voi sia completamente inutilizzabile interferito fermo morto inutile ecc
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Niente di nuovo. Boh! Forse che davvero fino a qualche settimana fa si faceva carico dei clienti 3 nonostante ci fosse segnale H3G... e quindi anche lato UMTS era un pianto.
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Dal 7 luglio ad oggi in zona c'è la prima gara Nazionale "Enduro di carpfishing",e , oltretutto ci sono abbastanza camper e tende da campeggio intorno al lago..... bhe' ovviamente la rete Wind, (900@3G, in quanto per ricevere il 2.100 devi essere fisicamente nei pressi della BTS TE049), alle prime ore del mattino ha questo speedtest:

62fb5dd8e1190d9a93ec576ac707e704.jpg
90f5276b1a22f3228c71697eb1ac14d9.jpg
746d9575352088aacf5e662dc470b308.jpg


In zona non c'è mai stata una BTS della 3, per cui si sommano i clienti Wind e 3...e han tolto il roaming con TIM...per quel che valeva...mah.... facessero loro....
 
Utente
Messaggi
739
Reazioni
31
Punteggio
28
Prov. di Napoli connessione dati Wind inesistente da qualche settimana.....tutto down...saturo 100x100...
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Secondo me a Campotosto Wind ha dei problemi in 3G 900, non può andare sempre così male, ci deve essere veramente un traffico assurdo per funzionare con una velocità del genere.

Se fai il test con segnale pieno alle 3 di notte riesci a prendere i 12/13 mbit?
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
theking ha detto:
Secondo me a Campotosto Wind ha dei problemi in 3G 900, non può andare sempre così male, ci deve essere veramente un traffico assurdo per funzionare con una velocità del genere.

Se fai il test con segnale pieno alle 3 di notte riesci a prendere i 12/13 mbit?
È una zona molto frequentata d'estate ed essendo il sito non vicinissimo a tutte le zone del lago, capita spesso di essere in U900. Aggiungiamo anche che è un'area in digital divide...Se ci sono poi altre problematiche sull'impianto wind non lo so.



Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
lore-teramo ha detto:
È una zona molto frequentata d'estate ed essendo il sito non vicinissimo a tutte le zone del lago, capita spesso di essere in U900. Aggiungiamo anche che è un'area in digital divide...Se ci sono poi altre problematiche sull'impianto wind non lo so.



Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Si però fare fatica a navigare già alle 6 di mattina è grave, cioè vuol dire che alle 12 non parte neanche lo speedtest.
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
theking ha detto:
Si però fare fatica a navigare già alle 6 di mattina è grave, cioè vuol dire che alle 12 non parte neanche lo speedtest.
In effetti l'orario non lo avevo notato. Vediamo Armi che dice...male, male comunque!


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
lore-teramo ha detto:
In effetti l'orario non lo avevo notato. Vediamo Armi che dice...male, male comunque!


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
È da mezzogiorno che non riesco a far partire lo Speedtest....ora sono agganciato ad un router Wi-fi di un amico che ha SIM Vodafone....
a6b388d6cc10b0d0447cae2e3514d57a.jpg
 
Top