Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
2,323
Reazioni
171
Punteggio
63
franziski ha detto:
Prov. di Napoli connessione dati Wind inesistente da qualche settimana.....tutto down...saturo 100x100...

Se non iniziano con unificazione rete e implementazione 1800mhz e 2600 in MIMO 4×4 non credo cambierà qualcosa.Dopo agosto...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
mah io non lo capisco , scusate , se avessi problemi cosi frequenti io cambierei operatore ... poi boh
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
armi ha detto:
È da mezzogiorno che non riesco a far partire lo Speedtest....ora sono agganciato ad un router Wi-fi di un amico che ha SIM Vodafone....
a6b388d6cc10b0d0447cae2e3514d57a.jpg

Ma, vale la pena rimanere ancora in Wind se ti da tutti questi problemi? Se TIM in 4G copre male puoi sempre provare Vodafone
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
djandrea ha detto:
mah io non lo capisco , scusate , se avessi problemi cosi frequenti io cambierei operatore ... poi boh
Si infatti ha poco senso, soprattutto se lo smartphone è la tua connessione principale. Motivi di costi?

Sent from my Redmi Note 4 using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Nelle montagne abruzzesi vodafone è una garanzia, salvo situazioni locali. Nell'area di Campotosto, con gli ultimi aggiornamenti, tim non è da meno, se non addirittura migliore di vodafone.

È da tempo che consiglio ad Armi di cambiare, prima era un problema di prezzo e offerte decenti, ora con tutti i winback non ha davvero più senso rimanere in wind.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
lore-teramo ha detto:
Nelle montagne abruzzesi vodafone è una garanzia, salvo situazioni locali. Nell'area di Campotosto, con gli ultimi aggiornamenti, tim non è da meno, se non addirittura migliore di vodafone.

È da tempo che consiglio ad Armi di cambiare, prima era un problema di prezzo e offerte decenti, ora con tutti i winback non ha davvero più senso rimanere in wind.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ma invece a Roseto come va Wind con turismo ora?

Sent from my Redmi Note 4 using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Ma invece a Roseto come va Wind con turismo ora?

Sent from my Redmi Note 4 using Tapatalk
Non ho avuto ancora modo di fare test nei momenti più affollati, ma 4G nei giorni di massima va sicuramente ko, idem 3G da Piana Grande. Forse la micro 3G e il sito su Residence Felicioni riusciranno a reggere. Vi aggiornerò prossimamente. 😉
Voda al 90% reggerà, vedi i test di ieri sera nella rispettiva room.
Sono curioso di vedere tim, rispetto all'anno scorso ci sono 1, se non 2 plus nuovi.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
lore-teramo ha detto:
Non ho avuto ancora modo di fare test nei momenti più affollati, ma 4G nei giorni di massima va sicuramente ko, idem 3G da Piana Grande. Forse la micro 3G e il sito su Residence Felicioni riusciranno a reggere. Vi aggiornerò prossimamente. 
Voda al 90% reggerà, vedi i test di ieri sera nella rispettiva room.
Sono curioso di vedere tim, rispetto all'anno scorso ci sono 1, se non 2 plus nuovi.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Secondo me Wind rischia il collasso in LTE ma sul 3G no...
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Ho notato che a volte spostandosi in macchina anche in zone completamente scariche la velocità in 3G si blocca 40-45KB/s... airplane mode off/on e risolve. Quella velocità sembrerebbe quella del UMTS prima generazione... 384Kbit/s...

Sent from my Redmi Note 4 using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Ma invece a Roseto come va Wind con turismo ora?

Sent from my Redmi Note 4 using Tapatalk

lore-teramo ha detto:
Non ho avuto ancora modo di fare test nei momenti più affollati, ma 4G nei giorni di massima va sicuramente ko, idem 3G da Piana Grande. Forse la micro 3G e il sito su Residence Felicioni riusciranno a reggere. Vi aggiornerò prossimamente. 
Voda al 90% reggerà, vedi i test di ieri sera nella rispettiva room.
Sono curioso di vedere tim, rispetto all'anno scorso ci sono 1, se non 2 plus nuovi.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Appena avrai modo di fare qualche test da Roseto sia in 3G sia in 4G facci sapere, questo dovrebbe essere il primo dei weekend con carico davvero estivo della rete. :)

Penso che quest'estate troverò prestazioni decisamente peggiori rispetto all'anno scorso, oltre ad una rete 4G piantata la sera.

Per quanto mi riguarda attiverò la Supergiga&Music da 10 Gb con Tim, da usare su un vecchio dispositivo HSDPA 7.2, da affiancare come backup a Wind per tutti quei momenti di maggior carico.
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Appena avrai modo di fare qualche test da Roseto sia in 3G sia in 4G facci sapere, questo dovrebbe essere il primo weekend con carico davvero estivo della rete. :)

Penso che quest'estate troverò prestazioni decisamente peggiori rispetto all'anno scorso, oltre ad una rete 4G piantata la sera.

Per quanto mi riguarda attiverò la Supergiga&Music da 10 Gb con Tim, da usare su un vecchio dispositivo HSDPA 7.2, da affiancare come backup a Wind per tutti quei momenti di maggior carico.

Appena riesco volentieri. Solo che ora ho una sim 3, sul 3G non ho problemi a fare test, però il 4G non riesco ad agganciarlo. :(



Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
lore-teramo ha detto:
Appena riesco volentieri. Solo che ora ho una sim 3, sul 3G non ho problemi a fare test, però il 4G non riesco ad agganciarlo. :(



Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Anche in 3G va più che bene, grazie, tanto non credo troveremo prestazioni migliori con il 4G di Wind lì a Roseto quest'estate.
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Anche in 3G va più che bene, grazie, tanto non credo troveremo prestazioni migliori con il 4G di Wind lì a Roseto quest'estate.
Roseto Piana Grande
U900:
dcb79861b3b156c8f22bc31640e75f47.jpg

U2100
c847a06398c86ec664335ab2033370e5.jpg


Purtroppo non ho potuto testare altro. Ma direi che è un buon segno, visto che Piana Grande è il sito che soffre sempre di più.
Oggi non c'era moltissima gente però, il tempo era un po' instabile.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Per essere sabato di metà Luglio... tanta roba! Mi aspettavo peggio
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Qui nell'alto viterbese Wind si comporta così così. In 4G nessun problema ma in 3G si viaggia da 15 mega o anche oltre a meno di 2 mega se non addirittura rete impallata. Luci e ombre. Decisamente più stabili le velocità con 3.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
739
Reazioni
31
Punteggio
28
caspita vi invidio....abito in prov. di Napoli (elevate densità abitative) e queste velocità sono un sogno....se tutto va bene (raramente forse un po' la notte) si toccano i 5-6 mega....ma tutto il giorno si viaggia a valori di edge :(
 
Windisti
Messaggi
1,297
Reazioni
5
Punteggio
38
Complimenti a Wind che lascia metà della costa Pugliese con una rete che va a singhiozzo, o peggio ancora inchiodata in edge non funzionante se non a sprazzi. Tim invece tutta un'altra storia.
 
Top